Provengo da una ML320 e vorrei acquistare la X5 25d 2000 cc. per una questione di risparmio nei costi di gestione. Se BMW sceglie di produrre un'auto così pesante con 2000 cc. ci sarà pure un motivo. Ma mi chiedo, rispetto ad una 3000 cc. c'è tutto questo risparmio ? In termini di bollo e superbollo la differenza è di qualche decina di euro e per tutto il resto ?
X5 Xdrive 25d conviene un 2000 cc. ? Non credere che ci sia tanto risparmio tra bollo e assicurazione... ora c è anche il 3000 in versione 249 cv così da non pagare il superbollo Secondo me sono meno di 700 euro l anno ma aspetto qualcuno che ne sappia più di me... Io prenderei il 30d senza pensarci 2 volte il motore ideale per un auto così oltre che meno problematico del 25d Il 25d è stato fatto per il mercato italiano per via del fuggi fuggi dalle grosse cilindrate Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Chi lo ha (ce ne sono diversi nel forum), si dice soddisfatto, ma io continuo a pensare che sia un motore sottodimensionato alla mole dell'auto. Credo che il motivo di BMW sia quello di tutti gli altri produttori, ovvero il downsizing dei motori.
Praticamente nessun risparmio, a parte i circa 2.500 euro del prezzo di listino (al netto degli sconti sono poco più di 2k). Con la nuova versione da 249 cavalli non paghi neanche i 100 euro di superbollo. Hai quindi una differenza di 60 euro di bollo all'anno e di qualche decina di euro sull'assicurazione (nel mio caso erano 15). Come consumi forse risparmi qualcosina in città, a velocità costante i consumi sono gli stessi, anzi forse con il 6 cilindri che lavora ad un numero di giri inferiore ti riprendi pure qualcosa. Per me la differenza è irrisoria, considerate le prestazioni, l'affidabilità, la silenziosità e la piacevolezza del 6 cilindri. E prova a parlare con un meccanico della rete ufficiale, ti convincerà lui... :wink:
Ciao, ti dico la mia: io da fine luglio possiedo una X5 25d xdrive con la quale ho percorso circa 14.000 km. Ne sono molto soddisfatto. Arrivo da una 535d x drive con una breve parentesi di X5 30d. Il motore è più che sufficiente per muovere bene la macchina nonostante le dimensioni e il peso importante. A livello di costi tra gestione e acquisto rispetto a una 30d il risparmio che puoi avere in 4 anni è di circa 7.000 euro (2.500 euro circa sull'acquisto, il resto tra bollo assicurazione e consumi leggermente più bassi considerando 4 anni). Per il discorso affidabilità ti saprò dire. Io comunque in genere tengo l'auto 3 anni e faccio mediamente 35.000-40.000 km/anno per cui siamo tutelati dall'ottima garanzia di BMW. Nel mio caso ho scelto la 25d perché il concessionario aveva una quota modificabile con questo motore e in 45 gg. è stato in grado di consegnarmi l'auto personalizzata con quello che ho chiesto. Comunque per ora non sento la mancanza del 30d. Nell'uso quotidiano non ci sono poi così tante differenze. In autostrada anche con il 25d puoi mantenere medie molto interessanti. Domenica sono tornato dal Trentino e ho fatto 370 km di cui 70 tra tornanti "allegri" e 300 di autostrada non proprio a velocità codice e la media dei consumi è stata di 12,5 km/litro. Direi ottima.
Imho il risparmio ė praticamente irrisorio se non inesistente .. Bollo ed assicurazione sono simili ... I consumi anche ... Io sono sugli 11,6 km/l
io non so quanto consuma effettivamente il 25d ma io con il 30d non riesco a passare i 9 km/l. Per fare gli 11/12 bisogna rispettare alla lettera il codice della strada e non farsi mai prendere dall'entusiasmo alle partenze dagli stop o semafori...ah e bisogna dimenticarsi di avere la modalità sport. :wink:
X5 Xdrive 25d conviene un 2000 cc. ? Nel mio caso non è così .. Strano .. Perché i miei 11,6 corrispondono alla maggior parte dei clienti 30d della conce .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I 9 in città potrebbero essere veritieri se si fa molto urbano !! Dipende sempre da tanti fattori i consumi !!!!
Ma da quando è uscita la versione 249? Io ho fatto l'ordine qualche settimana fa e non se ne sapeva nulla, ho chiesto più volte anche al conce se esisteva la possibilità di avere una versione da 249 cv. Secondo voi a questo punto è ancora modificabile? La consegna era prevista per fine Dicembre.
Il conce mi dice che è già in partenza se non già in viaggio dagli USA, secondo voi ho speranze di immatricolarla come 249? Essendo lo stesso identico motore, cambia solo l'impostazione della centralina. Ora che è uscita la versione da 249 la preferirei per ovvi motivi di rivendibilità e spesa superbollo.
X5 Xdrive 25d conviene un 2000 cc. ? Se sul libretto c'è scritto 190 kw (cioè 258cv), sarà dura immatricolarla per 249cv, a meno che non fai mettere mano alla centralina e a libretto fai riportare la modifica prima di immatricolarla ... Quindi questo 249 cv non è il nuovo modulare ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il libretto non penso ci sia già, credo verrà stampato durante l'immatricolazione con la targa. La centralina sarà la stessa del 258 credo a meno che si parli di un motore nuovo e differente. Quindi se vogliono possono immatricolarmela come 249? Domani vorrei andare in conce e cercare di convincerli a fare tale modifica.