Il telaio è ovviamente lo stesso della L200. Ma gli allestimenti no, mi riferivo a questo. L'aspetto esteriore del Pajero Sport che avevo io era diverso dal L200 di allora.
mi pare che in questo forum si ponga grande evidenza alle più piccole differenze tra i vari mezzi...addirittura tra cose insignificanti. Parlando di Pajero invece si può dire che L200 che è un pickup, è identico alla Pajero Sport... Basta saperlo.
Scusami una cosa: tu dici che il Pajero Sport non è un L200 chiuso (vedi post di ///M Jacky), quando invece lo è in tutto e per tutto! Cambia solo la linea esterna, ma se noti bene, scoprirai parti in comune tra i due mezzi (vedi montante anteriore e porta), indice di un progetto comune.
Credo che il fatto che siano basate sullo stesso telaio, e che sia un progetto comune, sia chiaro a tutti. Tuttavia, la differenza del tipo di carrozzeria e degli allestimenti le rendono due macchine diverse; e da qui arrivava il mio "non proprio".
ma questo l'avevo capito! Quando fedeX5 ha scritto io ho risposto che praticamente è un L200 chiuso come caratteristiche...ovvero sò benissimo che sono modelli diversi ma pensavo che lo sport fosse più umano che un pick up tutto quà
io la vedo esattamente al contrario! questioni di gusti,IMHO l' L200 è il più bello dei pick up orientali peccato per il bicolore
L200 è spettacolare, il Pajero Sport che tutti noi conosciamo è uscito di produzione 2 anni fa e la nuova versione non è importata in Europa
Nel 1999, quando comprai il Pajero Sport, era da poco in Italia, se non ricordo male, mentre era già in commercio da qualche anno negli USA col nome di Montero Sport o Challenger..infatti dopo due mesi uscì il restyling. Tuttavia il modello che avevo io mi sembrava più bello, e la cosa infatti non mi infastidì. Io avevo la versione in basso (senza bull bar), blu, interni pelle beige. Poi fecero il restyling, in cui cambiavano soltanto i gruppi ottici e la calandra (in alto).
questo senza bull bar secondo me è spettacolare anche meglio del nuovo che non è importato in italia(vedi foto sopra)