Ciao, ho un po' di dubbi... Vorrei passare dalla mia attuale Serie 3 e91 Touring a un SUV. Mi capita spesso di andare nella mia casa in montagna con moglie ( presto con figlia ) quindi sono a un bivio ... X5 3.0d a 55.000 euro con un po' di optional oppure Pajero Sw FULL FULL FULL 30.000 km a 35.000 euro Voi cosa ne pensate ? Quali sono le principali differenze tra le 2 auto?? in fuoristrada ? manutenzione ? rivendibilità ? il pajero ha di serie anche un impianto stereo da paura.. Mi attira inoltre il fatto del molto risparmio sul prezzo di acquisto... Consumi ? Sarebbe bello trovare qualcuno che lo ha guidato e mi fa' un po' di paragonei.. Grazie a tutti.
Sono 2 auto completamente diverse... la bmw sportiva ed appariscente.... la Pajero tutta sostanza.... Se non te ne frega niente del piacere di guida e delle prestazioni... ma vuoi sostanza ed affidabilità in fuoristrada.....Pajero! Ma se viaggi molto anche in autostrada... se per te il piacere di guida è un "must"... e ti piace attirare gli sguardi..... se non devi tirare la cinghia.... X5 tutta la vita.... anche se con qualche sosta ai box in più.... Per le impressioni di guida, non fidarti degli altri... vai in concessionaria e provale.... ma occhio!!! Se sali sull'X5 non scendi più......
L'X5 è un SUV il Pajero è un fuoristrada con il telaio a longheroni e marce ridotte. Tra di loro centrano come i cavoli a merenda: -L'X5 è eccellente su strada, il Pajero se la cava appena (scordati la guida sportiva) -Il Pajero in fuoristrada va da dio, è il suo terreno. L'X5 va in crisi appena ti spingi oltre una stradina bianca. Il Pajero è da paragonare al Land Rover Discovery, al Mercedes Classe G, al Volkswagen Touareg per tipologia d'auto con vocazione fuoristradistica
Sempre piu' confuso... grazie di cuore... Non pensavo fossero cosi' diversi.. Il fatto e' che qui non li fa' provare nessuno
....è molto comodo il Pajero..! se non hai velleità sportive......sei un tranquillone da 130 sull'autostrada può andare benissimo! Se cerchi prestazioni.....X5. Come mercato essendo prettamente più fuoristrada tiene molto anche il Pajero!
Il Pajero tiene MOLTO bene il valore nel tempo, anche a distanza di 10-15 anni. I fuoristrada sono sempre ricercati! P.S: Per un Pajero 2.5 TD del 1992 che all'epoca costava 45.000.000£ ora gli lasci li anche 6.000€ per un esemplare in buone condizioni!
Nel 1999 ho avuto una Mitsubishi Pajero Sport, e vi assicuro che sarebbe ancora oggi una macchina che mi piacerebbe avere... Ok, il 2.4 turbodiesel di allora non aveva niente a che vedere col 3.0 della mia X5 attuale, e ricordo che uno dei difetti forse era proprio la tenuta di strada, a volte un pò "precaria"... però ricordo di essere arrivato dappertutto (aveva le ridotte), nonostante le dimensioni non contenute. L'aspetto della versione "sport" poi, era davvero bello.
Infatti sono attratto anche dalla poca svalutazione e dalla comprovata affidabilita'.. I nuovi Pajero sono ancora molto affidabili o sbaglio ? tenete conto che il mio utilizzo e' al 70% citta' piccola e 25% montagna 5% autostrada... 20 mila euro di differenzanon sono pochi...
il pajero,quello a passo corto, l'hanno 2 miei amici comprato a novembre 2007 a 40.000 € venduti il mese scorso a 23.000 € quindi non è del tutto vero ke hanno,e tengono mercato...è un'auto fuori dai canoni stilistici di adesso,pochi la comprano e pochi la cercano usata,consuma come una petroliera,6 km/l,però off road è una bomba...:wink:
6 km/litro?? sei sicuro?? tu per curiosita' quanto fai con la tua? quindi se dovessi scegliere un x5 modello 2005-6 e un pajero andresti sulla prima ??
si fabio consuma moltissimo essendo una 4 clindri...loro hanno la 3.2 d ed è un motore molto assetato...andando tranquilli,molto tranquilli,sei sui 8... io con la mia sono sui 9,8 di media...fai conto ke un pieno faccio mediamente 850 km e sono 80 litri... si andrei sulla X5 x rivendibilita, consumi e estetica...la nuova pajero è bella ma ti dico ke è molto difficile venderla...molto...:wink:
Scusa ma prenditi un Land Cruiser! E' un fuoristrada coi contro,è bello,è lussuoso,tiene il mercato ed è bellissimo!
quoto m jacky! al momento la toy land cruiser e' la n.1 e ve lo dice uno appassionato di off road duro e puro.se poi la scelta e' propio sulle due auto(pajero e x5)allora ti posso dire che il pajero non fa 6km/lt,ma per fare i 10 ti devi impegnare.al dila' del consumo,che secondo me non e' questo il problema,prendi un fuoristrada se ti serve per la montagna.poi il new pajero ha una tenuta di strada ottima se consideriamo che e' un fuoristrada.non e' paragonabile al pajero sport,perche' aveva il ponte posteriore rigido e telaio a longheroni,baricentro alto,progetto antico.il new pajero ha le sospensioni indipendenti su tutte e 4 le ruote e ha il telaio monoscocca,quindi con il baricentro piu' basso.ottimo.ciao!
Due mezzi completamente differenti. La X5 se cerchi prestazioni su strada,estetica e tante chicche tecnologiche Il Pajero se vuoi un fuoristrada che meriti a tutti gli effetti questo nome...... Come linea,il secondo,non mi e' mai piaciuto,e nemmeno mi piace in questa ultima versione,ma in questo caso;"De Gustibus"(anche se,personalmente, la linea dell'X e' anni luce avanti). L'idea del prezzo allettante,puo' sempre spingere alla possibilita' piu' economica,ma attenzione a non petirsi nel futuro di aver fatto una scelta dettata soprattutto dal risparmio(che pero' e' vero,soprattutto in questi periodi,conta molto di+) e non da altri fattori. Sulla svalutazione,e' scontato che questa sia minore,in termini assoluti, nel caso della BMW..
dunque,la scelta e' solo nel tuo utilizzo(e nella tua tasca)perche' i mezzi sono completamente differenti.