Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda: ho venduto la mia 530xd E61 adesso vorrei comprare una X5 sd ho sentito dire che il motore è molto più ruvido e vibra di più di quello della 530..secondo voi è vero? Vi ringrazio anticipatamente.
infatti...è tanto ruvido e vibra talmente tanto che è tutt'ora il motore diesel di riferimento ..........il più invidiato ed innovativo:wink: : in 4 parole "il miglior motore diesel"!!!
vai in conce BMW e provalo, così ti levi ogni dubbio... magari se non hanno una x5, avranno sicuramente una 3er o una 5er con quel motore....tanto se devi giudicare solo la rotondità di funzionamento del propulsore, lo puoi fare anche su un altro modello:wink:
regino Regino, visto che sei il primo nel forum ad avere la sd, potresti darci le prime impressioni...... Grazie
Allora: ho fatto il millesimo km proprio oggi e posso dare qualche dato influenzato, forse, dall'eccessivo entusiasmo:wink: .......... Consumo *voto 9 (da rivedere): (da pieno a pieno in quanto io sono all'antica.....) 320 km con 34,34l.....quindi una media di 9,31 Km con litro (il computer mi segnava 9,6) 320 km fatti con molta cautela con una 50 di km in autostrada a 140 ed il resto in strade extraurbane ed urbane. Non male a mio avviso considerando il fatto del "rodaggio"...(dicesi poi che i consumi calano) Confort voto 9 : ho l'attiva con 255 davanti e 285 dietro. Per quel che riguarda la "silenziosità" per me siamo ad ottimi livelli, anche mia moglie ne è rimasta colpita (vengo da una A6...non da una panda..quindi ad auto silenziose sono abituato). Nonostante i gommoni posteriori non si percepisce "rotolamento" e, la tanto vituperata "rigidità" beh....non è una 2 cv Citroen.....ma non è neppure una 360 modena......Un buon compromesso insomma..... Active Steering 10 : voto polemico (darei forse 9 e mezzo) in quanto ho l'impressione che tanti bloggers parlino per sentito dire! L'ho presa e dal primo minuto non ti accorgi assolutamente di niente....ti senti subito a tuo agio, sterzo morbido e diretto........ Optional da me scelti 10 : active steering superbo, tetto magnifico per i miei figli (appena salgono devo aprirlo) Motore 9 in revisione : gli ho dato una "tiratina" proprio oggi...ha una progressione che fa paura!....secondo me è a benzina! Aspetto però a giudicarlo non appena avrà un po più km...... Dotazioni 10 ...scusate ma appena ho messo in moto la prima volta e lo sterzo ha iniziato ad abbassarsi .......mi sono quasi spaventato:wink: ..... ora devo scappare se avete domande......... *....so che è un pò da maniaci ma come Gasolio uso solo Gasolio Special....Bludiesel, Excellium..ecc.
Grande Regino Stavolta l'X5 SD spaccherà proprio il mercato peccato per il frettolosi che si sono presi il 3.0 d normale (che non è affatto un ripiego )