Ma se le esigenze di chi compra e ha aperto il topic sono queste, cioè viaggiare in più persone mica posso dirgli di comprare una Caterham. In casa mia abbiamo SUV e non SUV, però quando andiamo via in più persone preferisco il SUV perchè è un modo diverso di viaggiare. Perchè se sei in quattro più bagagli, difficilmente gli altri tre hanno voglia di essere sballottati, quindi a questo punto godiamoci il confort, la praticità e la visuale che offre la guida alta. Chiacchieri, se è caldo apri il tetto panoramico, ascolti l'iPod... il tutto nel massimo relax. Ovvio che come unica macchina non lo comprerei mai un SUV perchè mi verrebbe sui testicoli dopo una settimana, ma se hai l'esigenza o il piacere di fare viaggi con amici è la soluzione migliore. L'unico modo più bello di viaggiare che conosco è ciascuno con la propria auto guidando in modo sportivo per strade secondarie, ma non credo che sia questo il caso.
E tutto questo per 1 posto? Hai tua moglie,i tuoi 2 bambini che ti serve di più? Io vedo ben poche persone che girano nel 2008 con le macchine piene...forse sì di bagagli ma di passegeri gran poche Forse al sabato nelle smacchinate di 18enni che vanno in disco e hanno gli amici che non hanno la patente. E comunque sia forse è anche meglio così come dici tu...perchè l' X6 è per tanti ma non per tutti,così chi ce l'ha può gustarselo a pieno con tutti i suoi pro (tanti) e contro (pochi)... però dico io e scusatemi...se spendessi 80000 euro per una macchina vincolato all'amico in più che devo portare al ristorante o alla suocera che deve venire a scassare i maroni sarei proprio un pirla.
Non lo devi dire a me ma a quel tipo di clientela. E non è solo questione di passeggeri, puoi avere un cane, cose ingombranti da caricare, ecc.
vorrei vedere poi fare un viaggio in 5 su una X5 o in 4 su una X6,magari un 500 km di misto tra autostrada,montagna e statale su quale si sta meglio...:wink: @regino...una carrera 4s non ha: la capacita di carico di una x6 non ha 4 posti comodi come la x6 non la fanno diesel non ci fai 800 km di botto,sia x comodita sia x consumi costa quasi 30.000 € più di una x6 etc etc etc...:wink:
Ma tu non sai che c'è gente che spesso butta giù i sedili perchè necessita di un vano di carico molto ampio per metterci un mobile o altre cose. Capisco più un SUV per questo tipo di utilizzo se devo dire la verità. Se poi tu non hai queste necessità hai fatto bene a prendere l'X6.
Marco l'altro giorno c'ho caricato una cassapanca, e un'altro mobile portavivande...verissimo ke l'X5 è più alta nella parte posteriore,ma ke mi sia detto ke l'x6 non serva e nulla,xke non si carica,xke non ha 5 posti mi spiace ma si dicono gran cazz*ate!
...e sacrificare (so che è dura, io ne so davvero qualcosa...) aspettando una X6 3.o biturbo e configurarla come vuoi? se non sei uno che la cambia ogni 6 mesi e che la tiene è meglio averla come veramente ti soddisfa...pena magari rimpianti per anni...
Intanto se può servire incollo una comparazione delle capacità di carico di macchine della stessa fascia e vedrete che non è poi tutta sta differenza
Ragazzi...secondo me l' X6 è spaventosamente bella, ma io opterei per l'X5 (volendo la macchina in tempi brevi) la configurazione propostali è molto meglio rispetto a quella dell' X6!! Viceversa potendo aspettare ed a parità di configurazione... bisogna scegliere tra confort e tradizionalità che non delude mai dell' X5 e l'innovazione dell' X6... Dipende da come siamo fatti!! Ciao e in bocca al lupo per la scelta!!
io prenderei la x5 .......... daccordo che la x6 è stupenda ma..... io con 2 figli e terzo in arrivo ho preso la x5 e sono SODDISFATTISSIMO !!!!
Il mio superiore si è trovato nella stessa situazione; anch'egli sposato con un figliolo. Ha scelto la X5 perché è una vettura più versatile. E poi è molto bella, equilibrata nello stile. Più della prima X5, più della X6.
RAgazzi vorrei ringraziarvi per la passione che state mettendo su questo dilemma. Che dire, avete tutti ragione, condivido praticamente sia chi opta per la X6 che per la X5. Io sono ancora combattuto, anche se in realtà mi stuzzica molto l'idea di avere un bel motorone da 286 CV (quindi la X5), infatti a parte l'appagamento iniziale della novità (X6), dopo quello che ti rimane è il motore. Voglio dire, fra 2 anni la X6 sarà comunque "normale", come oggi lo è la mia E60 dove però ancora riesco ad emozionarmi quando schiaccio il pedale e lei fila via che è un piacere. Vederla quindi anche nell'ottica futura, quando ci si abitua oramai all'auto che si ha. A me fà questo effetto per lo meno. In ultima analisi, la X5 così come me la darebbero è davvero bella, cattiva, ha parecchie cose su...in qualche giorno potrebbe essere mia...certo guarderò sempre la X6 pensando: cavolo potevo averla anch'io ma in fondo penso che se optassi per la X5 non me ne pentirei. VI terrò ovviamente aggiornati. Grazie ancora
Quoto tutto tranne quello in grassetto..... Alla fine,non e' solo il motore quello che ti rimane......lo sai che la potenza non basta mai??:wink::wink: E' molto reativo secondo me questo discorso....e penso che tra qualche anno,apprezzerai sempre la linea originale della X6 piuttosto che la spinta del motore della X5.....pensaci bene.....perche' dal tuo disorso,sembra davvero trasparire molto interesse per la X6....dai retta al cuore.....fidati.....:wink::wink:
d'accordo...ma se riesce, soffrendo un po', a unire X6 con i 284cv sarebbe la panacea per lui... Godere di 286cv dell'X5 ma vedere passare la X6 e ciccare oppure godere sulla X6 e farsi bruciare (in tutti i sensi) da un'X5 286...non è il massimo...
Io invece penso che qualsiasi sia la scelta che farà poi non si pentirà, sono comunque 2 mezzi eccezionali. Penso anche che chiedere pareri a noi del forum serva solo essenzialmente a confondere ancor di più le idee. :wink: Per il resto, tra 2 anni, per come vanno le cose sulle strade, sarà ora che BMW equipaggi i vari SUV, SAV e SAC con un 2.0 diesel, visti i controlli sempre più capillari che ci braccheranno sempre di più e renderanno i cavalli in più superflui... :wink:
Non proprio .... ma ... scegliere la macchina IMHO è come scegliere una morosa e l'importante è che alla fine tu sappia cosa vuoi ... Bene per la decisione e foto al + presto
Sicuramente......due piccioni con una fava.....se fosse disposto ad aspettare e spendere un po di piu'.....ma nella situazione che ci ha descritto,io mi riservo il consiglio della macchina piu' "attraente":wink::wink:... Anche se secondo me Pazzo ha ragione....i nostri consigli qui nel forum....piu' che d'aiuto e chiarimento,sono intrippacervelli.......ma siamo cosi,a noi le Biemme ce piacccccioo tutte