Ciao ragazzi, ho veramente bisogno del vostro parere. Dunque, oramai cambio auto, sono passati 4 anni e la mia E60 530 d ha fatto quanto doveva. Vado in concessionario, convinto per una X6, entro e vedo in bella mostra una stupenda X5, amore a prima vista! Passo due ore con il mio amico venditore, perplesso come me, che mi prospetta due soluzioni: 1) X5 3.0 SD. Attiva, Spacegray, pelle saddle brown, cerchi da 20 style 214 (mi fanno morire), tetto, telecamera post, btooth, pdc, vetri scuri. Nuova da immatricolare, pronta consegna € 76.000 2) X6 da fermare (tempo consegna 1 mese) 3.0 D attiva, nera interni Oyster (o bianca interni Brown), telecamera post, hi fi professional, cerchi da 20 style 259, btooth. € 72.000 circa. Ora, entrambe sono auto eccezionali! Però la X5 è dotata del biturbo (e a me sta cosa piace parecchio), ha 5 posti, è più "pratica" ed è lì che mi aspetta. La X6 è l'auto di rottura che a me piace, rende improssivamente "vecchia" la X5, è l'auto che ti volti a guardare sempre. Però ha 4 posti, non ha il biturbo ed ha meno accessori. Prima che esprimiate i vostri graditi pareri, sottolineo che ho moglie ed un bimbo di due anni (forse ne avremo un altro ma non ancora e non so quando). Sono un amministratore d'azienda, viaggio spesso per lavoro e faccio lunghi tratti autostradali, raramente viaggio in 5, nè per lavoro nè per svago. Però non si sa mai... Allora, mi sto incasinando il cervello??? IL cuore vorrebbe la X6, anche se bianca non la prenderei e nera con interni oyster non so se è trppo "delicata". La ragione porterebbe alla X5, quella che hanno è davvero bella, grintosa, elegante e mastodontica!! Aiutatemi!
visto che non hai necessità di spazio enorme, e visto che anche se avrai un altro pargolo si andava in quattro anche in 127.... và dove ti porta il cuore......prendi la x6, altrimenti, ogni volta che ne vedi una ti mangerai le mani è un'auto talmente bella e di rottura che IMHO non puoi rinunciarci (visto che poi ti piace)
la x5 così configurata è molto bella, in più ha un gran motore.. la x6 la prenderei però configurata come voglio se devo aspettare.. ed il 3.0 sull' x6 mi lascerebbe un pò così.. il confronto è secondo me tra motori, consumi pressochè uguali ma maggiore manutenzione alla sd per le 2 turbine... soprattutto dopo i primi 100.000km. per lo spazio secondo me in tre o quattro la x6 va bene, è un modello appena uscito ed invecchierà meno.. personalmente la x5 è il suv riuscito meglio fra tutti quelli sul mercato..
io prenderei la X6 è troppo bella e piena di personalità..poi il 30d non è certo una scelta triste!!!!
E che ti devo dire ..... fai la pazzia va !! metti dopo la soddisfazione e non ditemi che non interessa e non soddisfa la gente che si gira e fotografa avere un mezzo unico ed innovativo ed essere dei pochi (per adesso) e prendi anche in considerazione la guida molto più vivace nelle curve
io voto x6!! però assolutamente non bianca, personalmente la prenderei spacegery con interni....boh, o rossi o neri? comunque avete totalmente ragione l'x6 ha fatto diventare x5 e compagnia vecchie, stilisticamente e meccanicamente! quindi X6!
stilisticamente no, sono auto diverse! meccanicamente? stessi motori diesel.. però la x6 è più prestazionale ed ha i benzina che vanno alla grande semmai ha fatto invecchiare la actyon!
X6 30d non la prenderei in considerazione..X5 sd ...e vai sul sicuro....IMHO si intende ....ma non erano auto "introvabili"????????????? Ragazzi chiedete SCONTI SUCCOSI....perchè ho l'idea che fra un pò.........!!!!!!!!!!!...... X6 30 sd.....guardi in giro e prendi ciò che più ti piace........altrimenti X5 e vai sul sicuro
Forse l'X6 ha l'autobloccante al posteriore?? Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere non so se solo sul v8 benza però..
sì, anche se fosse comunque non mi fa scegliere a pro della x6... se dovessi decidere tra due coupè la cosa farebbe la differenza ma con due tonnellate e 5 metri e rotti scelgo su altri parametri..
La penso come te, se si può sopravvivere con una Exige senza autobloccante credo lo si possa fare su una X6. Era proprio per cercare un pro dell'X6.
No che costano pressochè uguale. E' solo che se SUV deve essere la voglio pratica col portellone, non mi deve scimmiottare la sportiva, altrimenti compro la sportiva direttamente. Tra l'altro per me un SUV potrebbe essere solo come seconda auto per affiancare qualcosa di più bello dinamicamente inteso.
Ma la richiesta del nostro amico era tutt'altra e l'X6 comunque non è ne un SUV e ne uno station wagon
Io sono pro X6:wink:!!!Più la vedo e poù me ne innamoro(ma solo bianca perchè gli altri colori non le donano)!!
l'x5 sceglila x il carico la maggior spaziosità nel vano bagagli l'x6 x la novità e x l'unicità dell'auto...alla fine l'x5 piace a quasi tutti l'x6 ai famosi "pochi ma buoni" come differenza di motori 50 cv non son tanti...alla fine sono di differenza 20 km all'ora come punta massima e pochi secondi nello 0/100...:wink: ovvio ke uno ke ha l'X5 la difende;almeno la X6 un'autobloccante c'è la...:wink: