X5 modello nuovo - sterzo un po duro? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 modello nuovo - sterzo un po duro?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mariobonti1, 12 Novembre 2007.

  1. flabber

    flabber Kartista

    84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    Torno ora dal concessionario dove ho potuto provare una X5 con cerchi da 19" senza AS e sono rimasto stupito in quanto lo sterzo non era assolutamente rigido, in manovra l'ho potuto muovere tranquillamente con una mano e la stessa cosa usandola per sentieri di montagna; una differenza abissale con le altre due vetture che avevo provato che montavano cerchi da 20".
     
  2. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    allora tutti quelli che si lamentano qui e dalle officine bmw sono delle donniciole piagnucolone e con il mestruo ..... come me...!
    io comunque la cambio.....lascio a voi uomini duri e veri il piacere di girare piacevolmente e facilmente con un braccio solo la nostra bimba.
     
  3. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Bula, qui chi si è lamentato oltre a te? Mi pare nessuno, anzi, tutti hanno confermato che la durezza dello sterzo è nella norma.
    Perché non provi tu un'auto identica alla tua e le confronti?
    Magari esce fuori che la tua auto ha un problema...
    Cosa non strana, vista l'alta difettosità della X5, la mia per prima! ;)
     
  4. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    prima avevo un altro suv (volvo) con sterzo come il burro.

    in questo forum si e' lamentato:


    mariobonti1
    230891
    anthanithebest
    contejj
    e coock

    inoltre l'officina del mio concessionario mi ha detto che e' una "processione" di lamentele.

    comunque hai ragione, giusto per togliermi il dente vado a provarne una identica con cerchi da 19" senza act.steer. per controllare che la mia non l'abbia piu' dura delle altre.

    ciao
     
  5. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ...io...:lol: lamentato no..nel senso che non possedendola...purtroppo...non ho nessun problema al riguardo..ma e' una cosa che ho notato IMMEDIATAMENTE..appena partito per la prova su strada...poi per carita'..niente di cosi' drammatico..pero' la cosa si nota subito...la cosa invece che ritengo ASSURDA ed IMPERDONABILE su un'auto di questa caratura...e' la possibilita' di avere il servotronic SOLO abbinato all'active st[-X ....QUESTA COSA SI, CHE HA DELL'INCREDIBILE...](*,)
    salut
     
  6. AntaniTheBest

    AntaniTheBest Kartista

    62
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0SI
    Io non ho posto lamentele . Avrei ben altro di cui lamentarmi sull' X5 che ho (vedi sottosterzo schifoso su bagnato nelle rotonde e sulle rampe....ma l'ESP quando ca77o parte? ...e vedi la parte SW che MammaBMW non mi sistema da mesi....Voice non funzionante , TMC come sopra e sintonizzatore radio che salta di 0.200 invece di 0.100....solo radio dispari....bah...) . [-X[-X[-X
    Lo sterzo è effettivamente un pò durotto , ma non è così grave . Come detto , può dipendere da vari fattori ....gomme , software.... #-o
    Sarebbe opportuno che tu provassi un'altra X5 per verificarne l'effettiva , eventuale , differenza . A quel punto decidi il da farsi. In bocca al lupo . :wink:

    Ciao!
     
  7. Walhalla

    Walhalla Aspirante Pilota

    1
    0
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 (E70)
    Ciao a tutti,

    Sono capitato per caso su questo board proprio per aver cercato info sulla durezza dello sterzo, di solito leggo qui e li in notizie in Germania (dove vivo) e negli Usa.

    Questa e' la mia terza X5 e devo ammettere che passare alla E70 e' stata una vera e propria rivoluzione.

    Lo sterzo e' a mio parere troppo duro ed e' qualcosa che ho notato appena lasciato il concessionario.
    Ho pensato in un primo momento di avere un problema al servosterzo ma l'officina mi ha assicurato che tutto fosse a posto e semplicemente fatto notare come con le gomme da 20 fosse normale un certo indurimento.
    La mia precedente X5 aveva cerchi da 20 e lo sterzo (con servotronic) era incredibilmente morbido e piacevole a basse andature.
    Vivo in Germania da molti anni e qui, ad esempio, l'active steering e' (o era) soltanto disponibile con il pacchetto Dynamic drive (4400 Euro) con sospensioni attive. Dopo aver raggiunto i 76.000 Euro di configurazione non me la sono proprio sentita ma, sopratutto, dopo aver provato l'active steering su diversi modelli Bmw non sono mai stato convinto.
    Ammetto che in manovra o in spazi limitati e' un sistema molto utile e piacevole da guidare ma su una autostrada tedesca ad alte andature e su larghi curvoni con raggio variabile a me a sempre messo un pochino di paura, specialmente se in frenata o accelerazione e in particolare con una gommatura cosi larga come nel mio caso dove il feedback allo sterzo e' sempre un po' vago.

    A difesa di uno sterzo duro e piu' diretto devo ammettere che avendo gia' percorso 4000 km in poche settimane in autobahn, lo sterzo con questo approccio da' una confidenza ed una sensazione di durezza e precisione a cui non ero abituato con il modello precedente.
    Le geometrie delle sospensioni e la lunghezza del passo sono cambiate e adesso dopo alcuni viaggi a velocita' elevate posso dire di essere incredibilmente soddisfatto per le qualita' dinamiche e prestazioni ma un pochino deluso dal fatto che in citta' la macchina ha perso molto in agilita' e leggerezza percepite proprio per la mancanza di un banale Servotronic.
    Ultimamente, dopo alcune settimane di guida con la mia E70 noto la durezza dello sterzo solamente di ritorno dopo aver affittato per viaggi di lavoro all'estero diverse berline tedesche.

    Saluti Teutonici,

    Pat
     
  8. Fabione

    Fabione Aspirante Pilota

    19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls
    leggendo un pò questo topic, mi sta passando ogni veleità di acquisto...:sad:
     
  9. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ma daiiiiiiiiiiiiii!!!!! Vogliono boicottare l'X5 perchè è il miglior SUV e con più successo!!!!!!:wink: :biggrin: Cosicchè si accorciano i tempi d'attesa:lol:
    Prova ad ordinarlo: si parla di giugno per averlo personalizzato!!!!!ML e Q7 te li tirano dietro: forse perchè l'X5 è difettoso lo vogliono tutti???????[-X [-X:biggrin:
     
  10. Fabione

    Fabione Aspirante Pilota

    19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls
    C'è anche un discorso di moda...e su questo gli italiani sono i numeri 1.

    Se è l'auto del momento la prendono anche sapendo che ha le ruote di legno.

    Io mi aspetto il massimo da un'auto che costa 70.000€, e non di certo uno sterzo duro dato che ci passo sopra molto del mio tempo.
     
  11. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ancora con sto sterzo duro?
    Io dico che non è duro.
    Vogliamo fissare un metro di misura di questa durezza?
    Se faccio manovre da fermo girando lo sterzo con il solo palmo della mano, stile muletto, e non con due mani faticosamente, consideriamo questa durezza come lieve, ovvero lo sterzo è morbido?
    Se mi rispondete di sì, faccio un filmatino con la telecamera che dimostra quento ho descritto sopra e lo metto su youtube, se invece per quanti si lamentano vogliono uno sterzo così morbido da girarlo con un dito, dimostro che almeno 1 giro con un solo dito su una razza dello sterzo lo fa. Tutto senza Active Steering e gomme larghe 255.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusa....perchè non vai in conce e ne provi una???

    se ti soddisfa, bene, la compri....altrimenti compri qualcos altro:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    =D> =D> =D> =D> =D> !!Rep+....Ricordate che quando si vuol comprare un'auto bisogna sempre provarla prima perchè ogni parere di una persona differisce da un'altra perchè al mondo non siamo tutti uguali:wink: !
     
  14. Fabione

    Fabione Aspirante Pilota

    19
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mercedes Cls
    domani ci vado!
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Bravo=D> =D> =D> !!Ho un amico che è passato da un Mercedes CLS 350 alla BMW X5 3.0d E70 un mese fà e finora ne è entusiasta....Fine O.T.:wink: !
     
  16. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    oggi in concessionaria mi hanno confessato che ha monaco sono seppelliti di lamentele per lo sterzo duro.....sono convinti arrivera' una circolare prima o poi con una soluzione per i possessori dell'e70 con la possibile "soluzione" ma ovviamente non si sa quando.

    per me che guido particolarmente in citta' o periferia e' un vero disastro

    peccato, se non fosse per questa clamorosa "distrazione" sarebbe una grande auto
     
  17. AntaniTheBest

    AntaniTheBest Kartista

    62
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0SI
    Benvenuto ( bentornato? :wink: ) in Italien . Tschuss! ( das is richtig? )
     
  18. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...allora siamo gia' in due....#-o
     
  19. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ...mah..una sd ordinandola a 1/2 ottobre (ed ancora modificabile..)arrivava la seconda settimana di dic. (2007...):-k
     
  20. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ...nel mio caso lo sterzo duro mi da quasi una percezione migliore di guida...il problema...imho...e' ke su di un'auto da 70 mila cokuzze nn avere la possibilita' di inserire il servotronic senza act. st. e' una STRONZATA.....[-X
     

Condividi questa Pagina