X5 modello nuovo - sterzo un po duro? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 modello nuovo - sterzo un po duro?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mariobonti1, 12 Novembre 2007.

  1. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    sembra che ho trovato un paio di papabili acquirenti interessati alla mia auto dove ci perderei solo 2/3000 Euro che aggiunti allo sconto del 5% che mi aveva fatto il conce si accontenterebbero e direi che fanno bene considerando che hanno una macchina subito con uno sconto del 10%.....!

    A questo punto la vado ad ordinare ma prima la devo proprio provare in particolare mi interessa l'active steering montato su una x5 e70 con cerchi da 19 come la mia che vorrei "confermare" visto che esteticamente mi piacciono tanto (in particolare la larghezza della ruota perche' come "serigrafia concordo sul fatto che "si poteva fare meglio"); dico questo perche' leggo utenti come Pazzopatentato che sterza tranquillamente con una mano da fermo con i cerchi da 18" io sono 1,90 e con dei bei braccioni ma se provo a girarmi da fermo con una mano sola mi si "stacca" il polso dal braccio! a parte gli scherzi e' davvero tanto duro! di conseguenza non vorrei che molto della durezza venga causato dai cerchi da 19" ed in questo caso dovrei, con grande dispiacere, montare quelli da 18".
    nessuno di voi ha provato la differenza con e senza active steering ma sempre con i cerchi da 19"?
    Grazie e ciao
     
  2. Coock

    Coock Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMX X5 E70 Attiva 3.0 D
    X5 E70 sterzo duro

    confermo che l'Act. St. deve essere ordinato con la macchina e non può essere montato successivamente con un intervento dal concessionario. Per quanto sostiene Pazzopatentato sono d'accordo che la macchina non è inguidabile, ci mancherebbe, ma è altrettanto vero che uno da un nuovo modello da 65.000€ in su, si aspetta dei miglioramenti e non il contrario. E qui in realtà si apre un altro problema che è quello relativo alla possibilità di provare le vetture. Io ho fatto un pre ordine nel mese di settembre 06, prima di ordinare il mod Attiva con i cerchi da 19, a marzo se non sbaglio con la presentazione del modello, ho fatto un giretto sulla nuova X5 senza accorgermi del problema, probabilmente i cerchi erano da 18", nessuno ha messo in evidenza il problema e più in generale non si ha mai il modo di valutare attentamente tutti i vari aspetti, optional etc. Tu provi una macchina che poi sarà anche molto diversa da quella che ordini. In definitiva devi fidarti di quello che ti propone il concessionario che non sempre interpreta correttamente quello che uno vuole. Il fatto che mi sia stato riferito che tutti i vecchi possessori di X5 si sono lamentati vuol dire che sul piano della comunicazione BMW qualcosa non torna.[-X
     
  3. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    nessuno ha provato la nuova x5 sia con che senza active steering ma sempre con i cerchi da 19"? se sì mi dice se cambia qualcosa?
    Grazie e ciao
     
  4. flabber

    flabber Kartista

    84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    Io ho avuto occasione di provare il nuovo x5 sia con active steering sia senza, ma con cerchi da 20"; comunque a quanto mi è parso anche con l'AS lo stezo in fase di manovra non è leggerissimo.
     
  5. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Si parla però di cerchi da 20 e gomme larghine direi :wink:
     
  6. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    aspetto di sentire qualcuno che abbia provato la differenza con gomme da 19" in modo da evitare di andare a fare una cazzata nel prenderne un'altra e ritrovarmi lo sterzo ancora duro!
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Secondo me ti conviene cambiare tipologia di auto :wink: perchè i SUV/SAV hanno tutti uno sterzo più o meno duro proprio per il fatto del loro peso e della stabilità nelle curve:wink: .......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. flabber

    flabber Kartista

    84
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 Sd
    Non è vero che i SUV/SAV hanno tutti lo sterzo duro, io ho avuto un Touareg e ho potuto utilizzare per circa 2 mesi una Q7; entrambe si guidavano con un dito.
     
  9. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    prima avevo la xc90....sterzo come burro! quando ho ordinato l'x5 di cui ho scelto minuziosamente i vari optionals per ottimizzare al massimo la mia importantissima spesa non ho pensato neanche lontanamente che potesse esistere il problema dello sterzo duro in quanto e' dalle vecchie golf di 20 anni fa o dalla fiat 128 di mio padre che non pensavo piu' a questo problema quando ordinavo un auto, figuriamoci un'auto da 70.000 Euro.

    Purtroppo passando optional per optional quando sono arrivato all'active steering ed ho chiesto "a cosa serve?...me lo consigli?.... mi e' stato detto "assolutamente no....aumenta un po' il raggio di sterzata ma niente piu'...non metterlo!" peccato si sia dimenticato di dirmi che all'interno c'era il servotronic....che io oserei definire "FODAMENTALISSIMO!!!!!"

    Mi riservo comunque di provarne una, ripeto, con active steering e cerchi da 19" in quanto sto facendo la malora per fare il cambio e non vorrei mai fosse la stessa cosa....ormai non mi sorprende piu' niente.
     
  10. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    io cmq nn ritengo che sia una tragedia...
     
  11. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    riporto la recensione di Quattroruote inerente lo "sterzo" della X5 (provata in contemporanea a Touareg e Range Sport):
    "al volante della X5 ci si può anche divertire, quasi come su una sportiva, ma lo sterzo si indurisce un pò in manovra. Meno diretto il comando della Touareg"
    alla voce "sterzo" 4 stelle per la X5 contro 3 e mezzo delle 2 concorrenti....e per la cronaca l'X5 esce vincente dal confronto:wink: :wink:
    ...quindi , cari ragazzuoli...un pò di palestra!!!!!!!!!!:mrgreen:
    PS la prova riguardava una 3000D attiva con cerchi da 19 (255dav 285 post) senza active steering
    PS 2 BMW FOREVER se vuoi la prova l'ho in PDF
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Grazie grazie regino=D> ma c'è l'ho già l'articolo:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!Li ho tutti fuorchè quello di automobilismo che forse forse è quello che mi interessa di più:wink: !
     
  13. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Quale concessionario BMW ti vende la X5 con il 10% di sconto? Sono curioso! Anche perché io l'ho acquistata con 0% di sconto e credo che la situazione in tutta Italia sia ancora così anche perché se fosse vero il fatto di una scoutistica così forte, anche se abitassi nel paese più a sud dell'Italia e il concessionario fosse ad Aosta, correrei ad acquistarla, specialmente a fronte di uno sconto di 7.500 EURO (10% del pezzo d'acquisto della mia). Andiamo dai "ricconi" che sono stati dipinti, sempre su questa discussione, come persone "stupide" che acquistano un'auto usata ad un prezzo superiore a quello di listino visto che una volta immatricolata, l'auto perde subito il 20% d'IVA, per non parlare della svalutazione, minima in questo caso, ma pur sempre presente, ma invece i ricconi sono solitamente persone scaltre che sanno districarsi molto bene negli affari economici e l'acquisto di un'auto non fa eccezione a queste virtù. Per quanto riguarda i tempi di consegna, altra grossa cazzata sparata, sono al momento sui 60 giorni, alcune concessionarie hanno in pronta consegna alcuni modelli full optional a benzina. Io che ho ordinato l'auto il 24 Gennaio 2007 quando ancora non era uscita ho visto consegnarmi la X5 E70 la prima settimana di Giugno, 5 mesi di attesa, ma ora i tempi di consegna sono scesi di molto.
    Sembra chiaro, anche dal post di regino, che il problema generico dello sterzo duro sulle X5 non esiste, magari ce l'ha solo balubalu sulla sua oppure ce l'ha proprio al braccio.
    Puntualizziamo anche la funzione dell'Active Steering che non aumenta il raggio di sterzatura, semmai lo diminuisce visto che una sterzata più stretta corrisponde ad un cerchio più piccolo, quindi il relativo raggio sarà minore. Questo sempre che l'Active Steering vari il raggio di sterzatura massimo, oltre che ad alleggerire lo sterzo in fase di manovre o a bassa velocità.
     
  14. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Tra te che dici di fare palestra tra pluff che dice non mi sembra una tragedia, mi sembra che qui si porti poco rispetto a chi trova duro lo sterzo soprattutto in funzione di un problema di spalla.....sono molto perplesso su queste uscite.
    Comunque la cosa migliore è provarle. Chiama varie concessionarie e chiedi se ti concordano una prova su strada con AS con cerchi da 19/18/20 oppure chiedi se le loro dimostrative hanno gli accessori che cerchi. Nella tua regione avrai di certo un bel po' di concessionarie e se sfiga non vuole dovresti trovarne di varie caratteristiche, soprattutto perchè a questo punto non ti dovresti fidare dei giudizi/sensazioni/opinioni di un altro utente, specie per una cosa così delicata che ti stà procurando questo tipo di patemi. Ciao :wink:
     
  15. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Io ho preso il 7,5% di sconto su una E70 nuova senza rientro composto in 6,5% di sconto e 20 giorni prima degli aumenti dell'1% ho fatto l'ordine :wink: (6,5+1)consegna a 2 mesi e mezzo, concordata poi per comodità in gennaio :wink:
     
  16. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    [-X ti posso garantire che in tutta la toscana i tempi di attesa sono oltre i 5 mesi (logicamente può capitarne una disdetta come mi risulta ce ne era una a Lucca)....ho chiamato in Lombardia e garantiscono maggio giugno (quindi siamo oltre i 6 mesi)....e poi più i tempi sono lunghi e minore è lo sconto: è matematica:wink: !!!! Senza usato comunque si va dal 5 al 7...ma occorre essere bravi.......moolto bravi! Pe r quel che riguarda lo sterzo.....sono perfettamente d'accordo con te......
     
  17. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ho la mia in officina, guarda caso! Devono cambiarmi delle "biellette" sulla barra stabilizzatrice anteriore, sistemare il freno di stazionamento che si è guastato, riprogrammare l'auto per vari problemi alla porta iPod e al clima, controllare rumorosita ai sedili posteriori, plancia guida e portello lato passeggero. Stasera, quando la ritiro, chiedo al venditore i tempi di consegna. Per quanto riguarda la scontistica, non vedo logico applicarla quando la domanda è nettamente superiore all'offerta.
     
  18. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    credo si vogli analizzare lo sterzo di un auto e non l'handicap di una persona: quindi non facciamo i "moralisti".......:wink:
     
  19. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    sono perfettamente d'accordo......forse lo faranno per paura di perdere la vendita....boh?

    PS Ma quanti cavoli di problemi ha l'auto????????????????????????????
     
  20. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    ringrazio conte jj per la sua comprensione,
    ripeto non e' una tragedia ma un venditore di una marca del genere deve assolutamente avvertirti di questa cosa; se io fossi stato avvertito avrei disumanamente messo l'active seering.

    lo sterzo e' durissimo inutile negarlo.

    quando parlo di sconto al 10% ipotizzavo il papabile cliente che comprerebbe la mia, che ho acquistato con un 5% di sconto...sommando lo sconto che faccio io per 2 mesi di utilizzo si comprerebbe una macchina nuova con il 10% di sconto.
     

Condividi questa Pagina