X5 modello nuovo - sterzo un po duro? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 modello nuovo - sterzo un po duro?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mariobonti1, 12 Novembre 2007.

  1. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    regino mi fai morire :razz::wink::biggrin:
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Anche tu di Adria:mrgreen: ??
     
  3. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    mah io vendo solo se trovo chi me la paga bene, ma cerco in continuazione fino a che non lo trovo....ci sara' bene uno che non vuole aspettare 8 mesi......

    con quel che l'ho pagata avere per 4 anni il mal di stomaco (e di spalla) ogni curva che faccio....non passa!
     
  4. terzuya

    terzuya Kartista

    68
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    18
    x3 2.0 d
    Scusa , ma il mal di stomaco a cosa è dovuto ? Non mi dirai che dondola pure?#-o:-k
     
  5. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    :-s sarà dovuto al dolore!
    terzuya è vero che con l'X3 da 177cv devi stare attento perchè "starnutendo" si muove lo sterzo?????:biggrin:
     
  6. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Sembra lo spot radiofonico della Clio... dove moglie e marito si compiangono del fatto che un moscerino si è spiaccicato sul parabrezza e in virtù di ciò vogliono cambiare l'auto ;)
     
  7. AntaniTheBest

    AntaniTheBest Kartista

    62
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0SI
    [OT]

    Perchè? :-k:shocked!::confused2

    Anche tu?
     
  8. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ...guarda...a me sono sembrate quasi identiche...l'unica spiegazione e' che entrambi i venditori...di 2 conce diverse....mi abbiano detto si si ha l'ac. st., e l'altro no no non ha l'ac.st. e poi uno si sia sbagliato:-k ....ma mi sembra poco probabile la cosa...
    salut
     
  9. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Io l'ho ordinata a fine agosto e ho chiesto mi venisse consegnata a gennaio. Le consegne con il mio ordine erano ai primi di novembre cioè 2 mesi e mezzo per una E70 con gli optionals che desideravo.....8 mesi è una esagerazione :wink:
     
  10. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Per quanto riguarda il "mio venditore" mentre nella prima concessionaria non mi avevano fatto nessun riferimento all'AS, nella seconda mi aveva assolutamente consigliato l'AS come essenziale...poi mi ha detto che era arcistufo di spostare le E70 senza AS che sembravano delle tavole, dei camion ....ti riporto quello che mi ha detto lui :wink:
     
  11. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ..appero''''...:lol:
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ultimo O.T.:Si si pure io:wink: !!
     
  13. Coock

    Coock Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMX X5 E70 Attiva 3.0 D
    X5 E70 sterzo duro

    salve, ho ritirato da un mese la nuova X5 E70 e sono rimasto molto sorpreso della durezza dello sterzo a cui non ero abituato con il vecchio modello con cui ho percorso circa 150.000 Km in tre anni. Il mio concessionario mi ha detto che tutti i vecchi utenti di X5 si stanno lamentando e che il problema deriva da una diversa geometria del sistema. In effetti è una delusione, la manovrabilità, specie nei parcheggi ed in città, è faticosa rispetto al modello precedente. Non sono ancora riuscito a capire se con l' Act St. la situazione migliori. Penso che presto la BMW dovrà porvi rimedio nelle prossime versioni.
    Segnalo altre note negative che riguadano l'impianto HI-FI a mio giudizio di qualità inferiore, l'impossibilità di collegare un I-POd e vederlo sull'I-Drive se hai anche il caricatore CD per non parlare dei soliti problemi con la copatibilità dei telefonini ed il bluetooth dove l'assisitenza BMW è inesistente.
    [-X
     
  14. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    sono d'accordo con coock, sono esattamente i problemi che ho riscontrato io e per cui sono deluso. diciamo che la mia "spesa della vita" e' stata di gran lunga una delusione. comunque diciamo che mentre i problemi i.pod, radio (ho speso 650 euro in piu' per avere quella potenzaita.....che delusione e che presa in giro) e compatibilita' bluetooth (funziona solo con telefoni dell'eta' della pietra....anche questo si erano dimenticati di dirmelo 850 euro buttati anche qui)...dicevo questi problemi....sono vergognosi per la spesa che ti chiedono....ma a confronto lo sterzo li "cancella" tutti...nel senso che senza quegli altri....puoi sopravvivere....ma lo sterzo e'...."insopportabile" e da qui il "mal di stomaco" che proviene dalla rabbia di non essere stato avvertito di una pecca del genere a davanti alla mia richiesta di porvi rimedio...anche pagando....mi si risponde "troppo tardi"! davvero una bella presa per il c...o! ......(altro che moscerino sul vetro!)diciamo che la mia esperienza con bmw si e' bruciata subito alla partenza.

    coock: ma quando dici presto si porra' rimedio pensi che lo faranno anche sulle macchine gia' consegnate o (come penso...!) se ne fregano di tutti quelli che si stanno lamentando e correggono solo per le altre?


    p.s. altra bella cosa: 1000 euro buttati per la tv....."guardi le abbiamo messo anche la tv digitale!" bene grazie! peccato che non vada neanche se sei nel deserto......e' tutto uno squadrettamento e audio a scatti!
     
  15. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Mi dispiace bulabula per la situazione . Anche io non l'avrei montato(AS) se non fosse stato per il secondo venditore. Per certi optionals poi sono stato sempre contrario tipo espansioni impianti Hifi che te le fai aftermarket(però partire dagli impianti base non conviene, meglio cambiare tutto di sanapianta), come antifurti originali che non sono il massimo e bluetooth che è una vera follia richiedere quella cifra, come è una follia richiedere 1000 euro per un modulo TV. Tutto aftermarket conviene ed è di qualità, almeno la penso così :wink:
     
  16. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Chissà, magari qualche responsabile della casa bavarese leggerà i post di questa discussione e deciderà di richiamare tutte le X5 per far montare loro l'idroguida del Turbostar Iveco, visto che già l'auto ha gli specchietti retrovisori derivati dalla movimentazione pesante, magari ci richiameranno in officina per montare il pedale del freno motore e convertire il bagagliaio in cuccetta per la notte, ci uscirebbe un 2 piazze comode ;)
     
  17. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    pazzopatentato hai la nuova X5 quindi di la tua, no????:confused:
    come lo senti sto benedetto sterzo??:-s
    e (nel caso tu lo sentissi leggero) fisicamente sei possente?
     
  18. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    beh, si sono massiccio e, oltre alle "pippe" sui forum, faccio anche una moderata attività fisica (nuoto). Lo sterzo è un po duro. Se devo confrontarlo con la vecchia X5 in possesso a mio fratello, quello della mia E70 è più duro. Però faccio tranquillamente le manovre anche con una mano sola con guida stile muletto e, a volte, vorrei avere anche le forche per spostare altri veicoli che sono spesso parcheggiato a c***o di cane. Scherzi a parte, io non ho l'active steering e le gomme sono le 255/18, in fase d'ordine non ho avuto modo di provare l'auto in quanto non era ancora uscita e il venditore, conoscendo la mia filosofia di guida, mi consigliò solo l'adaptive drive. Io volevo anche i cerchi da 19 ma quelli originali BMW sono veramente BRUTTISSIMI e quelli da 20 che invece mi piacciono da morire mi sono stati vivamente sconsigliati, a me che ho una guida menefreghista dei marciapiedi, sfruttati spesso per parcheggiare in posti stretti o con una manovra sola.
     
  19. AntaniTheBest

    AntaniTheBest Kartista

    62
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0SI
    Curiosità...
    E' un optional che si può installere after-market?
     
  20. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Scusa, ma su questa discussione, se l'hai letta dall'inizio, c'è chi vorrebbe rivendersi l'auto nuova da poco ritirata perdendo il 20% d'IVA + la svalutazione dell'usato per acquistarne una nuova con quell'optional dimenticato in precedenza. Credo che sia solo before-market ;)
     

Condividi questa Pagina