x5 messaggi di malfunzionamento cambio aut | BMWpassion forum e blog

x5 messaggi di malfunzionamento cambio aut

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da zirapa, 20 Novembre 2007.

1. zirapa

zirapa Kartista

56
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Ciao ragazzi sono nuovo di quest forum e vengo subito al punto: ho una X5 di settembre 2004 è da un mese che mi compare l'avviso PROGR EMERGENZ CAMBIO, quando esce sta scritta la macchina si avvia con fatica non entrano lo S e il cambio sembra andare male. Spengo il motore riaccendo e tutto ritorna normalissimo. Mi hanno fatto la riconfigurazione del software ma l'inconveniente si è ripresentato. Secondo voi il cambio è andato o è solo la centralina che non va bene? Forse i termini usati non sono quelli giusti ma io non sono un tecnico, ma spero abbiate capito il problema. Grazie per le risposte che mi darete.

2. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    fai controllare se ci sono perdite di olio dal cambio e il suo livello

3. enrico

enrico Aspirante Pilota

1
    0
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    salve a tutti , anche io posseggo x5 del 2003.
    Nell'aprile del 2006 alla bmw si accende la spia che dice programma protezione cambio ed entrano solo 3 marce enon la retromarcia la porto alla bmw di roma di via salaria i quali mi dicono che il cambio è rotto e il preventivo è di 3800,00 +iva .
    la mia auto era fuori garanzia per 13000 km percui ho pagato.
    Venerdì scorso l'auto ha lo stesso problema stamane l'ho portata alla bmw che l'ha "riparata"
    Attendo notizie.........
    Ps prima di questa aveva una 320 touring la rimpiango perchè ci ho fatto 160000 km e non ha avuto mai newssun problema.
    Questa ha sempre un problema
    Ciao A tutti

4. lotar69

lotar69 Aspirante Pilota

5
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    ho avuto lo stesso identico problema sulla mia x5 4.4 i era il selettore del cambio 350 eurini e ti passa la paura ...se lo rifa guarda se sul cruscotto muovedo la leva del cambio ti segnala le marce ..se si allora va solo riprogrammata la centralina...cmq se e un benzina i cambi nn sempre si rompono ma se e diesel prima o poi lo devi rifare ....5000 € aiutoooo

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

Scusa ma da profano chiedo: come mai con il diesel prima o poi va rifatto il cambio....?:-k :-k

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controlla se nel box centraline non sia entrata acqua (fai controllare all conc bmw )

7. zirapa

zirapa Kartista

56
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Il problema si verificava dopo che la lavavo. Riprogrammato il software non ho avuto il disturbo per circa un mese poi si è ripresentato, la conce mi ha cambiato la batteria perchè dice che era scarica. Speriamo che sia la volta buona. Comunque ste conce costano come la visita da un famoso primario. Leggendo sul forum sono terrorizzato perchè in molti dicono che intorno ai 100000 si rompe il cambio. Possibile che una macchina di questo tipo ha il cambio così delicato? E così costoso??????

8. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Inizio ad allarmarmi....!

devo realmente preoccuparmi del cambio su un x5 del 2006....?#-o

9. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Non devi allarmarti, in linea di massima il cambio va benissimo, qualcuno ha avuto dei problemi, ma a 100mila km un cambio automatico se non difettoso non si rompe; magari qualcuno che compra usati di importazione trova segnati 100mila km quando in realtà la macchina ne ha percorsi più del doppio, qui vengono fuori le magagne inspiegabili......:cool:

10. TOMMY71

TOMMY71 Aspirante Pilota

5
    0
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3D
    Salve a tutti!
    Anch'io posseggo una BMW X5, comprata nuova da un concessionario ufficiale nel 2004 ed ha circa 65000km.
    Non ho avuto mai nessun tipo di problema fino a pochi giorni fa, quando il computer di bordo mi ha segnalato 'programma protezione cambio', e si è bloccato sulla 3 marcia.
    La retromarcia entra ma in maniera assai dura e se passo al manuale non mi fa ne salire ne scendere di marcia.
    Spero che il cambio non sia rotto.
    Oggi la porta in una officina e vediamo cosa mi dicono.
    Vi terrò aggiornati.

11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    mi sà tanto che i problemi al cambio ,soprattutto nelle versioni pre-rest., è congenito delle X5....

per fortuna col rest. hanno cambiato fornitore....:cool:

12. TOMMY71

TOMMY71 Aspirante Pilota

5
    0
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3D
    Comunque era la centralina del cambio sostituita con 300 eurini.
    Ora a 70.000 km è esplosa la turbina...2500 euro e passa la paura.

Condividi questa Pagina