x5 messaggi di malfunzionamento cambio aut | BMWpassion forum e blog

x5 messaggi di malfunzionamento cambio aut

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da zirapa, 20 Novembre 2007.

1. zirapa

zirapa Kartista

56
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Ciao ragazzi sono nuovo di quest forum e vengo subito al punto: ho una X5 di settembre 2004 è da un mese che mi compare l'avviso PROGR EMERGENZ CAMBIO, quando esce sta scritta la macchina si avvia con fatica non entrano lo S e il cambio sembra andare male. Spengo il motore riaccendo e tutto ritorna normalissimo. Mi hanno fatto la riconfigurazione del software ma l'inconveniente si è ripresentato. Secondo voi il cambio è andato o è solo la centralina che non va bene? Forse i termini usati non sono quelli giusti ma io non sono un tecnico, ma spero abbiate capito il problema. Grazie per le risposte che mi darete.

2. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    fai controllare se ci sono perdite di olio dal cambio e il suo livello

3. enrico

enrico Aspirante Pilota

1
    0
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    salve a tutti , anche io posseggo x5 del 2003.
    Nell'aprile del 2006 alla bmw si accende la spia che dice programma protezione cambio ed entrano solo 3 marce enon la retromarcia la porto alla bmw di roma di via salaria i quali mi dicono che il cambio è rotto e il preventivo è di 3800,00 +iva .
    la mia auto era fuori garanzia per 13000 km percui ho pagato.
    Venerdì scorso l'auto ha lo stesso problema stamane l'ho portata alla bmw che l'ha "riparata"
    Attendo notizie.........
    Ps prima di questa aveva una 320 touring la rimpiango perchè ci ho fatto 160000 km e non ha avuto mai newssun problema.
    Questa ha sempre un problema
    Ciao A tutti

4. lotar69

lotar69 Aspirante Pilota

5
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5