BMW X5 G05 - X5 M50d...errore o no? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 G05 X5 M50d...errore o no?

Discussione in 'BMW X5 G05' iniziata da asapore77, 30 Ottobre 2021.

  1. asapore77

    asapore77 Aspirante Pilota

    6
    8
    6 Febbraio 2020
    Brescia
    Reputazione:
    25.044.758
    x5 45e MSport
    Ciao a tutti,
    dopo 8 anni di Jeep Grand Cherokee V6 250cv vorrei rinnovare l'auto (anche perchè un amico me la vorrebe acquistare). Premetto che per il tragitto casa-lavoro e per la città ho una utilitaria (elettrica), quindi uso il SUV solo per le gite fuori porta/vacanze/famiglia, dunque solo per le percorrenze medio-lunghe.

    Ho trovato una X5 M50d ufficiale ad un prezzo abbastanza elevato ma alla mia portata, ho visto i video su YT e mi ha impressionato a livello di prestazioni/coppia ecc. Sono a chiedervi alcuni consigli:
    1. ha senso spendere circa 10k in più (e più di 2.5k all'anno di superbollo) per 400cv? Fa davvero la differenza rispetto ad una 30d da circa 250cv? Qualcuno l'ha guidata di persona?

    2. le multiturbine sono affidabili? Il 50d è stato ritirato perchè ci stiamo elettrificando, per le norme anti-inquinamento o perchè, come mi ha detto qualcuno, ha problemi alle turbine? Sono consapevole che più roba metti in un motore più roba si può rompere, soprattutto se sono pezzi che girano velocemente, mi domando se ci sono magagne "note" su questa motorizzazione. Su internet si trova tutto e il contrario di tutto

    3. vale la pena prendere un'auto sapendo che nel 2022 uscirà un restyling? Si può pensare di "trattare" sul prezzo facendo leva su questa cosa? Precisamente qualcuno sa cosa comporterà il nuovo restyling?

    4. il mio garage è lungo 5mt, ho un paio di amici con X5 30d, se provo a parcheggiare una 30d c'è il rischio che una 50dM non ci entri? E' più lunga o uguale a parità di allestimento Msport?

    5. ha ancora senso comprare un diesel nel 2021 pensando di fare 15-20k Km all'anno?Io non riesco a pensare ad un maxi suv a benzina, e la 45e non mi convince del tutto (provata, ma la spinta del turbodiesel è decisamente un altro sapore)


    Grazie a chi vorrà fugare i miei dubbi.
     
  2. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Il nuovo 30d ha 286 cv più 11 ca. di elettrico, non 250; spinge alla grande. Ovviamente il 50d aveva un motore eccezionale e sicuramente è superiore ma le stupide tasse che ci sono attualmente il Italia lo hanno mandato fuori mercato, oltre agli altrettanto inutili limiti di emissioni per cui forse diventava difficilmente omologabile. Per quanto riguarda il diesel è tuttora il miglior motore in circolazione sopratutto per i SUV, sicuramente meglio se mild hybrid, non perchè serva a qualcosa ma perchè magari in futuro se a qualche strana mente viene in testa di mettere delle limitazioni agli euro6 normali con l'ibrido le eviti. Oltretutto in parecchie regioni non paga bollo e superbollo per 3 anni
     

Condividi questa Pagina