:wink: non la M3...o la M5 M6 io ho detto una "M" generico.....la potrebbero chiamare M-X cmq una M bella assettata con i congegni antirollio e beccheggio delle X6/X5M...integrale con ripartizione 30/70 variabile..(macari un haldex 5 con software rivisto per la pista)..ben bilanciata..bassa..che non sfora 1450/1500kg sarebbe sicuramente efficacissima... tanto per render l'idea....GT-R:wink:....una bestia da pista! esiston tanti punti di vista...
il 911T è posteriore...non AllWD..:wink: cmq come la GT-R in sostanza...una bestia distruggi tempi...e se la vedi sulla neve al ring....da panico i sovrasterzi...:wink:
si si...a furia di legger post dove sbandierano di GT2 e GT3 ho scritto una caxxata...infatti il 911t è integrale... solo che ha il motore posteriore...io voglio il motore anteriore:wink:... i centrali li lascio alle supesupercar!
e la trazione al 100% passa pure avanti oppure in curve strette passa soltanto tutta dietro? io dico la seconda. qui una c'era, poi l ho vista in fiamme, ora credo che ha x6 m.
Anche perche' su di una 4 posti la vedrei dura...:wink: A proposito...s'e' piu' saputo nulla della supercar BMW "anti R8" ??
x queste info c'è l'utente Beckervdo:wink: lui è il redattore...ne sà un tot:wink: cmq spero esca sto mostro...son curioso!
Filippo, tu che conosci le zone. Ho fatto il pezzo che dall'uscita dell'asse a Montesilvano sale a Montesilvano colli, poi sceso verso cappelle e prina di cappelle tornato verso caprara per infine tornare dalla strada che scende da pianella, zona industriale, asse, conce. Per quanto concerne la trazione mi diceva che era TUTTA dietro, ma immagino che intendesse la maggiorparte. Cmq il miracolo di cotanta dinamica di marcia é qui: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/x5m/2009/allfacts/engine/dynamic_performance_control.html?x5
ottimo!! non oso immaginare come si poteva comportare sulle strade di montagna, tipo quelle che portano a campo imperatore! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
stessa tecnica della RS5 grosso modo! ogni ruota ha la sua coppia! io sul'RS5 infatti son rimasto così..è INCOLLATA pure con asfalto bagnato..! le nuove tecniche applicate alle integrali 40/60 con ripartizione variabile della coppia sia su asse che su ogni ruota in curva son il TOP nel 90% delle situazioni e strade! se solo bmw la applicasse su un'auto BASSA e più LEGGERA di sti suv..
Oh,io l'ho sempre detto,da stancarmi,provate un X5 o un X6 con pack sport o ancora meglio un ///M e vedrete di cosa sono capaci,sono contento che hai potuto provare di cosa è capace un X5 fra le curve :wink:
Basta vedere quello che si riesce a fare con una audi a5 3.0 tdi quattro... quando prendo quella di mio fratello e piove mi sembra di volare, ti dà una sensazione di sicurezza estrema... Sulle macchine sportive la trazione posteriore ha senso per una questione di divertimento e di sensazioni, ma se uno fa molta strada ogni giorno la trazione integrale è 100 volte superiore, guidi molto più rilassato, se nevica e hai le gomme giuste problemi non ce ne sono... noi in casa abbiamo anche 5 audi, tutte quattro, e mi permetto di dire che ultimamente audi sta facendo scuola...
Ad onor del vero devo dire che il concetto 4x4 ha ovviamente il suo perchè, però dipende sempre su che auto si usa questo tipo di trazione. Il peso supplementare è un contro da non sottovalutare e solo su auto con moltissimo motore (e turbo) imho ha un senso. Su veicoli come RS5 er R8, per esempio, a livello prestazionale puro è un danno più che un vantaggio. Poi è chiaro, se non si è interessati a quanto cammina in termini prestazionali puri la vettura, ma semplicemente a quanto cammina in curva, il discorso ha un senso.
scusa Thed...ma se dobbiamo dirla..diciamola tutta...la TI è sempre meglio apparte nelle piste iper hitech liscissime e col SOLE asciutte...dove corrono le Enzo e le altre Scuderia..i Porsche GT3 GT2/RS, le Lambo Superleggera le Lp550-2, Lotus Exige 260.....ect ect già al Ring una GT-R gliele suona pure a queste..proprio perchè è una "strada" non un tavolo da pingpong asciutto e pulito dagli operatori di circuito in continuazione...in tutti gli altri luoghi e condizzioni metereologiche specie in strada la TI è il top....vedi anche il WRC.. poi che piaccia la TP è un 'altro discorso e che comprendo benissimo...:wink:
si peró facci caso........le 4 serie sono tutte associate a motori turbo molto potenti. Solo Porsche con la 4s riesce a non perdere in prestazioni. Viceversa una R8 in prestazioni pure viene penalizzata rispetto a quanto potrebbe fare con la posteriore.
vero...il turbo è utilissimo visto l'assorbimento elevato di potenza della 4wd...ma sempre e comunque dipende dove viene svolta la prova e con che agenti atmosferici con certe ipercar da 200/400k TP per strada normale tra avvalli buche pioggia chiazza d'olio e il resto dei manini...si vai forte (indubbiamente) ma ti spatacchi anche in fretta:wink:... poi dai le ultime AWD son delle bombe non son mica delle 50-50 fisse preistoriche... cornering vector haldex 4 e 5 con software mappabile tutto su principi di 60-40 che in accellerazione è fisso a 85-15...in frenata diviene 30-70....in curva modifica la coppia tra avan e retro in continuo e trasferisce moltissimo su quelle esterne in particolare la singola posteriore....valà che prossima auto io subito AWD con diff bloccabile sport posteriore...fata turbina...e 3000cc...vedremo se benza o il solito naftone