X5 ///m

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 2 Novembre 2010.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :wink:

    non la M3...o la M5 M6

    io ho detto una "M" generico..:lol:...la potrebbero chiamare M-X#-o:lol: cmq

    una M bella assettata con i congegni antirollio e beccheggio delle X6/X5M...integrale con ripartizione 30/70 variabile..(macari un haldex 5 con software rivisto per la pista)..ben bilanciata..bassa..che non sfora 1450/1500kg sarebbe sicuramente efficacissima...

    tanto per render l'idea....GT-R:wink:....una bestia da pista!

    esiston tanti punti di vista...:mrgreen:
     
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Piu' o meno l'identikit della porsche turbo :mrgreen::mrgreen:
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    il 911T è posteriore...non AllWD..:wink:

    cmq come la GT-R in sostanza...una bestia distruggi tempi...e se la vedi sulla neve al ring:eek:....da panico i sovrasterzi...:wink:
     
  4. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    :-k:-k:-k...ti sbagli, e' trazione integrale. La Gt2 e' TP :wink:
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si si...a furia di legger post dove sbandierano di GT2 e GT3 ho scritto una caxxata...infatti il 911t è integrale...

    solo che ha il motore posteriore:lol:...io voglio il motore anteriore:wink:...

    i centrali li lascio alle supesupercar!
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma ha la trazione 40 60 posteriore?

    quindi x motion bmw?
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ha un'Haldex 4 a gestione elettronica con ripartizione 40/60 variabile..:wink:
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e la trazione al 100% passa pure avanti oppure in curve strette passa soltanto tutta dietro?

    io dico la seconda.

    qui una c'era, poi l ho vista in fiamme, ora credo che ha x6 m.
     
  9. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    su che strada sei andato?
     
  10. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Anche perche' su di una 4 posti la vedrei dura...:wink:

    A proposito...s'e' piu' saputo nulla della supercar BMW "anti R8" ?? =P~=P~
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    x queste info c'è l'utente Beckervdo:wink: lui è il redattore...ne sà un tot:wink:

    cmq spero esca sto mostro...son curioso!
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Filippo, tu che conosci le zone. Ho fatto il pezzo che dall'uscita dell'asse a Montesilvano sale a Montesilvano colli, poi sceso verso cappelle e prina di cappelle tornato verso caprara per infine tornare dalla strada che scende da pianella, zona industriale, asse, conce.

    Per quanto concerne la trazione mi diceva che era TUTTA dietro, ma immagino che intendesse la maggiorparte.

    Cmq il miracolo di cotanta dinamica di marcia é qui:

    http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/x5m/2009/allfacts/engine/dynamic_performance_control.html?x5
     
  13. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    ottimo!! non oso immaginare come si poteva comportare sulle strade di montagna, tipo quelle che portano a campo imperatore! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    stessa tecnica della RS5 grosso modo!

    ogni ruota ha la sua coppia!

    io sul'RS5 infatti son rimasto così:eek:..è INCOLLATA pure con asfalto bagnato..!

    le nuove tecniche applicate alle integrali 40/60 con ripartizione variabile della coppia sia su asse che su ogni ruota in curva son il TOP nel 90% delle situazioni e strade!

    se solo bmw la applicasse su un'auto BASSA e più LEGGERA di sti suv..:cool:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Oh,io l'ho sempre detto,da stancarmi,provate un X5 o un X6 con pack sport o ancora meglio un ///M e vedrete di cosa sono capaci,sono contento che hai potuto provare di cosa è capace un X5 fra le curve :wink:
     
  16. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Basta vedere quello che si riesce a fare con una audi a5 3.0 tdi quattro... quando prendo quella di mio fratello e piove mi sembra di volare, ti dà una sensazione di sicurezza estrema... Sulle macchine sportive la trazione posteriore ha senso per una questione di divertimento e di sensazioni, ma se uno fa molta strada ogni giorno la trazione integrale è 100 volte superiore, guidi molto più rilassato, se nevica e hai le gomme giuste problemi non ce ne sono... noi in casa abbiamo anche 5 audi, tutte quattro, e mi permetto di dire che ultimamente audi sta facendo scuola...
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ad onor del vero devo dire che il concetto 4x4 ha ovviamente il suo perchè, però dipende sempre su che auto si usa questo tipo di trazione.

    Il peso supplementare è un contro da non sottovalutare e solo su auto con moltissimo motore (e turbo) imho ha un senso.

    Su veicoli come RS5 er R8, per esempio, a livello prestazionale puro è un danno più che un vantaggio.

    Poi è chiaro, se non si è interessati a quanto cammina in termini prestazionali puri la vettura, ma semplicemente a quanto cammina in curva, il discorso ha un senso.
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    scusa Thed...ma se dobbiamo dirla..diciamola tutta...la TI è sempre meglio apparte nelle piste iper hitech liscissime e col SOLE asciutte...dove corrono le Enzo e le altre Scuderia..i Porsche GT3 GT2/RS, le Lambo Superleggera le Lp550-2, Lotus Exige 260.....ect ect

    già al Ring una GT-R gliele suona pure a queste..proprio perchè è una "strada" non un tavolo da pingpong asciutto e pulito dagli operatori di circuito in continuazione...in tutti gli altri luoghi e condizzioni metereologiche specie in strada la TI è il top....vedi anche il WRC..:cool:

    poi che piaccia la TP è un 'altro discorso e che comprendo benissimo...:wink:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    si peró facci caso........le 4 serie sono tutte associate a motori turbo molto potenti. Solo Porsche con la 4s riesce a non perdere in prestazioni.

    Viceversa una R8 in prestazioni pure viene penalizzata rispetto a quanto potrebbe fare con la posteriore.
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vero...il turbo è utilissimo visto l'assorbimento elevato di potenza della 4wd...ma sempre e comunque dipende dove viene svolta la prova e con che agenti atmosferici;)

    con certe ipercar da 200/400k TP per strada normale tra avvalli buche pioggia chiazza d'olio e il resto dei manini...si vai forte (indubbiamente) ma ti spatacchi anche in fretta:lol::lol::wink:...

    poi dai le ultime AWD son delle bombe non son mica delle 50-50 fisse preistoriche...

    cornering vector

    haldex 4 e 5 con software mappabile

    tutto su principi di 60-40 che in accellerazione è fisso a 85-15...in frenata diviene 30-70....in curva modifica la coppia tra avan e retro in continuo e trasferisce moltissimo su quelle esterne in particolare la singola posteriore:eek:....valà che prossima auto io subito AWD con diff bloccabile sport posteriore...fata turbina...e 3000cc...vedremo se benza o il solito naftone:lol:
     

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