X5 ///m

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by TheD, Nov 2, 2010.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10,872
    1,928
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, un kart.
    Osservando ciò che fecero con la MOSTRUOSA X5 Le Mans, quella col motore della McLaren F1 per capirci, poteva venire il dubbio che una M non sarebbe stata una delusione! :wink:
     
    Last edited by a moderator: Nov 2, 2010
  2. mike690

    mike690 Kartista

    158
    3
    Oct 2, 2010
    Reputation:
    797
    smart
    l'X5 ///M è una BESTIA...senza tanti giri di parole.
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15,267
    694
    Mar 11, 2007
    Reputation:
    762,324
    nera e incazzata
    si chiamava marco per caso il pilota??
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14,369
    2,125
    Feb 18, 2007
    Reputation:
    421,140,769
    Varie
    Forse volevi scrivere X5 le mans (quella v12)? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    Apr 10, 2009
    Reputation:
    4,266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Stupenda la tua firma....io naturalmente potendo scegliere visto il video prendo l'auto dietro TUTTA LA VITA
     
  6. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    Apr 10, 2009
    Reputation:
    4,266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Quindi come tutte:mrgreen:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Yesssss ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
    417
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    X5 le mans da 750 cv ricordo quel siluro
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    Bella recensione!

    Premesso che non ho avuto il piacere di provarla, resto convinto che sia un'auto che a dispetto delle doti di potenza, stabilità & co., non risulti davvero divertente :-k... dal tuo racconto la trovo troppo incollata a terra :mrgreen:
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4,362
    383
    Sep 6, 2009
    Reputation:
    132,177
    3er "aperitivista"
    interessante il tuo secondo reportage...però avresti dovuto unirlo all'altro 3d no?
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14,369
    2,125
    Feb 18, 2007
    Reputation:
    421,140,769
    Varie
    Aggiungo che l'X6 m provata da auto in pista a Balocco,ha effettuato un tempo sul giro pari alla nuova RS6 da 580cv (più leggera,più bassa,con 2 cilindri in più e 25cv in più):wink:
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora, dovremmo prima di tutto chiarire il concetto di auto divertente.

    Un'auto divertente è, IMHO, tale nel momento stesso in cui trova un giusto equilibrio tra tenuta di strada e libertà del pilota.

    Un'auto troppo efficace può non essere divertente, e ci siamo.

    Qui però parliamo di un'auto che resta in prevalenza sovrasterzante, nel primo terzo di curva, diventa neutra a metà del secondo terzo di curva, e da lì in poi, pur avendo un posteriore che spinge, coadiuva con un avantreno che ti tira fuori.

    L'ho guidata come una posteriore e non come una 4x4, e come tale si è comportata.

    Nessuno alleggerimento di tenuta in ingresso curva in conduzione, perchè in quella fase la trazione è solo dietro. Semplicemente aiuta con l'avantreno a tirarti fuori dalla curva a cannone.

    Certo, non è una M3 con cui sbandieri ad ogni uscita curva, ma dalla sua ha zero sottosterzo...............

    .....Z E R O.

    Sarà che per le nozioni di fisica a me note, questa cosa è assolutamente degna di nota, mi sono concentrato su questo aspetto che, invece, a naso avrei identificato come il più critico.

    Tra l'altro, come ogni buona M che si rispetti, riesce a dissimulare molto bene la sua mole, per cui ha si l'impressione di guidare sempre un'auto grande, ma al tempo stesso sembra compatta e cucita su di te.
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    quindi tu ritieni che con quella mole che si ritrova, sottosterza meno della M3e92?:rolleyes::rolleyes: il difetto più grande della M3 e proprio il sottosterzo, ma non credo che sia peggio del suv, forse non sei andato abbastanza forte per poter giudicare correttamente questa cosa..., inoltre non potevi, non credo che il pilota al tuo fianco ti avrebbe permesso di esagerare, anche la M3 ad andature normali si dimostra efficace, poi in pista si scoprono i limiti, per questo ho ordinato i camber plate:wink:
     
    1 person likes this.
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Angelo..........credimi.

    Entri più veloce e con meno sottosterzo con l'X5.

    La strada era la mia, lui mi ha permesso tutto perchè si è reso conto che andavo bene e si è anche complimentato, per cui zero limiti.

    Ho lasciato l'mdm solo per correttezza, altrimenti non ha fiatato.

    Se dico che sullo stesso pezzo di strada mi sono ritrovato in alcuni punti ad essere + veloce che con la M, non lo dico per fare scena, anche perchè freganasega di lodare l'X5.....anzi..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    1 person likes this.
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    guarda daniele, io ti credo, ci mancherebbe, che vada bene da far rimanere sorpresi non ci piove, ma io sono soffermato sul fattore sottosterzo, e credo che per giudicare questo in paragone con l'M3, forse la strada non basta... poi entra anche in gioco la fisica, non credo che possa essere migliore in quel frangente.... credo che in pista vengano fuori tutti i suoi limiti, come giusto che sia:wink:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per l'amor di dio su questo non ci piove.........è ovvio che in un contesto diverso sicuramente i limiti emergerebbero, tant'è che non era mia intenzione paragonare X5 ///M ed M3, ma al tempo stesso credo che sia fisiologico non parlare di pista, perchè la X5 ///M NON è pensata per la pista e non ha neanche senso che ci si vada.

    Io mi limito a valutarla in un bel misto guidato, che è il massimo che credo le si possa chiedere, ed in quello si comporta molto bene.......
     
    1 person likes this.
  17. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1,971
    65
    Feb 29, 2008
    Reputation:
    21,507,274
    Z4M coupè
    A me a questo punto vien da pensare...Ma se trapiantassero "la tecnica" dell'x5M sull'M3 (che pesa circa 700 kg in meno :eek::eek: ) che razza di mostro verrebbe fuori??
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4,362
    383
    Sep 6, 2009
    Reputation:
    132,177
    3er "aperitivista"
    una bestia!!

    comunque state sereni che arriverà (per alcuni sarà la solita tragedia greca) una M però turbo e integrale con i controcoglioni!

    e quando si decideranno a farla il livello (imho) della performance sara...rispondendoti......tipo quello della GT-R...e sì...integrale caxxuta assettata e ben bilanciata vien fuori una bestia..!

    ovviamente i puristi andranno tutti in analisi...:lol::wink:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    L'unica cosa fastidiosa è quel "vuoto" del motore tra i 4.800 e i 5.500.
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    ora non esagerare co la trazione integrale, altrimenti ti do una rep-:lol:
     

Share This Page