Osservando ciò che fecero con la MOSTRUOSA X5 Le Mans, quella col motore della McLaren F1 per capirci, poteva venire il dubbio che una M non sarebbe stata una delusione! :wink:
Forse volevi scrivere X5 le mans (quella v12)? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stupenda la tua firma....io naturalmente potendo scegliere visto il video prendo l'auto dietro TUTTA LA VITA
Bella recensione! Premesso che non ho avuto il piacere di provarla, resto convinto che sia un'auto che a dispetto delle doti di potenza, stabilità & co., non risulti davvero divertente ... dal tuo racconto la trovo troppo incollata a terra
Aggiungo che l'X6 m provata da auto in pista a Balocco,ha effettuato un tempo sul giro pari alla nuova RS6 da 580cv (più leggera,più bassa,con 2 cilindri in più e 25cv in più):wink:
Allora, dovremmo prima di tutto chiarire il concetto di auto divertente. Un'auto divertente è, IMHO, tale nel momento stesso in cui trova un giusto equilibrio tra tenuta di strada e libertà del pilota. Un'auto troppo efficace può non essere divertente, e ci siamo. Qui però parliamo di un'auto che resta in prevalenza sovrasterzante, nel primo terzo di curva, diventa neutra a metà del secondo terzo di curva, e da lì in poi, pur avendo un posteriore che spinge, coadiuva con un avantreno che ti tira fuori. L'ho guidata come una posteriore e non come una 4x4, e come tale si è comportata. Nessuno alleggerimento di tenuta in ingresso curva in conduzione, perchè in quella fase la trazione è solo dietro. Semplicemente aiuta con l'avantreno a tirarti fuori dalla curva a cannone. Certo, non è una M3 con cui sbandieri ad ogni uscita curva, ma dalla sua ha zero sottosterzo............... .....Z E R O. Sarà che per le nozioni di fisica a me note, questa cosa è assolutamente degna di nota, mi sono concentrato su questo aspetto che, invece, a naso avrei identificato come il più critico. Tra l'altro, come ogni buona M che si rispetti, riesce a dissimulare molto bene la sua mole, per cui ha si l'impressione di guidare sempre un'auto grande, ma al tempo stesso sembra compatta e cucita su di te.
quindi tu ritieni che con quella mole che si ritrova, sottosterza meno della M3e92? il difetto più grande della M3 e proprio il sottosterzo, ma non credo che sia peggio del suv, forse non sei andato abbastanza forte per poter giudicare correttamente questa cosa..., inoltre non potevi, non credo che il pilota al tuo fianco ti avrebbe permesso di esagerare, anche la M3 ad andature normali si dimostra efficace, poi in pista si scoprono i limiti, per questo ho ordinato i camber plate:wink:
Angelo..........credimi. Entri più veloce e con meno sottosterzo con l'X5. La strada era la mia, lui mi ha permesso tutto perchè si è reso conto che andavo bene e si è anche complimentato, per cui zero limiti. Ho lasciato l'mdm solo per correttezza, altrimenti non ha fiatato. Se dico che sullo stesso pezzo di strada mi sono ritrovato in alcuni punti ad essere + veloce che con la M, non lo dico per fare scena, anche perchè freganasega di lodare l'X5.....anzi..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
guarda daniele, io ti credo, ci mancherebbe, che vada bene da far rimanere sorpresi non ci piove, ma io sono soffermato sul fattore sottosterzo, e credo che per giudicare questo in paragone con l'M3, forse la strada non basta... poi entra anche in gioco la fisica, non credo che possa essere migliore in quel frangente.... credo che in pista vengano fuori tutti i suoi limiti, come giusto che sia:wink:
Per l'amor di dio su questo non ci piove.........è ovvio che in un contesto diverso sicuramente i limiti emergerebbero, tant'è che non era mia intenzione paragonare X5 ///M ed M3, ma al tempo stesso credo che sia fisiologico non parlare di pista, perchè la X5 ///M NON è pensata per la pista e non ha neanche senso che ci si vada. Io mi limito a valutarla in un bel misto guidato, che è il massimo che credo le si possa chiedere, ed in quello si comporta molto bene.......
A me a questo punto vien da pensare...Ma se trapiantassero "la tecnica" dell'x5M sull'M3 (che pesa circa 700 kg in meno ) che razza di mostro verrebbe fuori??
una bestia!! comunque state sereni che arriverà (per alcuni sarà la solita tragedia greca) una M però turbo e integrale con i controcoglioni! e quando si decideranno a farla il livello (imho) della performance sara...rispondendoti......tipo quello della GT-R...e sì...integrale caxxuta assettata e ben bilanciata vien fuori una bestia..! ovviamente i puristi andranno tutti in analisi...:wink: