X5 m & x6 m | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

X5 m & x6 m

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da DaNiX6, 4 Aprile 2009.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma io sono come un falchetto...:lol:
    :wink:

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Infatti l'ho postato "a braccio", senza verificare la scheda tecnica :wink:, proprio per dimostrare la teoria del compromesso.
    Per inciso, da più di un anno frequento l'Africa meridionale per questioni di lavoro e ti dirò, una gazzella a ottanta all'ora non è memorabile nè spaventosa quanto un rinoceronte lanciato a cinquanta...:-k
    Con simpatia.

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Io credo che un marchio debba evolversi con i tempi, le tecnologie e le società.
    Il concetto di sportiva dura è purà è diventato, per me, un fenomeno molto marginale, adesso si può avere una sportiva che sia tutto sommato anche comoda e bella. Bellezza "open source", alla portata di tutti, e non solo riservata ad una ristretta stregua di puristi che da appassionati riescono a capire la vera natura di cosa apprezzano.
    L' evoluzione della tecnica ha elevato lo standard qualitativo delle vetture molto più di quanto si potesse prevedere pochi lustri addietro,
    quasi tutte le vetture dei nostri giorni, a partire dalle più piccoline, tendono ad abbracciare il maggior numero di impieghi potenziali; naturalmente ognuna è orientata principalmente ad un impiego primario, ma spesso può agevolmente difendersi anche in svariate situazioni.
    Oggi, per esempio, con la quasi totalità delle citycar si può benissimo fare un viaggietto in tutta sicurezza e comodità (nel rispetto delle sue potenzialità).

Questo per me giustifica e mi fa condividere in pieno la scelta di abbracciare la serie X della sezione Motorsport di BMW.
    Un cliente che spende determinate cifre deve avere la possibilità di avere una vettura che sia bella, potente, comoda, spaziosa e, date le cifre, lussuosa.
    Non più o solo potente o solo comoda o solo spaziosa, oggi scegliendo si può avere quasi tutte queste caratteristiche.
    Per me la serie XM di bmw corrisponde alle necessità che il nuovo mercato richiede. Non venitemi a dire le solite frasi fatte auto inutile, potenza inutile rapporto al peso etc etc perchè sono solo obsoleti retaggi del secolo scorso.
    Una macchina pesante deve essere per forza lenta?
    Una macchina costosa deve per forza girare su pista?
    Una macchina lussuosa deve essere anonima?
    Ma perchè chi si comprava la delta integrale andava a fare i rally?
    Chi si compra la 911 esce solo per andare a girare in circuito?
    Chi si compra una macchina cabrio deve uscire con il tettuccio aperto anche se ce la neve?
    No, no e no, io scelgo la macchina che mi piace a la compro, punto e basta. e non sto li a criticare chi si compra una diversa dalla mia.
    Poi non riesco priprio a capire una cosa:
    io non amo assolutamente i duetti, ma mica mi incacchio come una bestia contro chi se li compra, mica li critico fino all' inverosimile, mica mi invento la più banale delle scuse pur di andargli contro, non li etichetto, non li giudico, non li classifico, non li addito, non li processo; a loro piacciono e sono contento per loro che se li sono comprati.
    Perchè devono dire che un suv è inutile? quale sarebbe l' equivalente auto da 80k che sarebbe, a loro giudizio "utile"? A certi "livelli", se dobbiamo essere onesti, qualsiasi vettura è inutile, ma se devo comprarne una, fatemi scegliere quella che piace a me, non quella che piace a voi.....

P.S.opinioni puramente personali, non voglio ingaggiare nessuna polemica, pertanto non risponderò ad eventuali quote con intenti litigiosi.
    Sarebbe solo tempo perso perchè significherebbe totale incomprensione del post sopra scritto da parte del quotante.

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è proprio il compromesso, quando aprliamo di sportive, è strano. anche eprchè il reparto Motosport è già un gran compromesso

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il fatto che tu possa comrpare l'auto che più ti aggrada e sacrosanto :wink:
    ma per 30 che ti dicono "che figa" che bella!" ce ne saranno 10?20? 5? che non te lo diranno. e che non lo dicono anche a chi si fa una matiz? o a chi si fa un touring? dai su, non vediamo persecuzioni dappertutto, il fatto che se ne discuta non implica che se uno le vede x strada le riga. sususu, forza facciam un passetto più in là:wink: a me han detto per anni che avevo un carrofunebre, che ero matto a 24 anni a farmi un cassone, non ho mai rigato una coupè e tantomeno non la tengo chiusa in garage :lol:

e quando guardo delle gare di f1 castrate da elettronica, mastodonti da 700cv e freni come dischi volanti per fermarli, anche da semplice spettatore sono contento di essere arretito dal secolo scorso :wink:

queste cose che quoto
    le ribadisco anche io, anche perche come ho già detto un 90% delle XM sarà comprata per la sgassata davanti al bar. cosi come ci va col 911, la delta integrale"allestimento piazza la domenica", chi va col cabrio scoperto in inverno e piove. è lo stesso "target".

significativo però che tra le disanime da te fatte sopra, siano citate diverse categorie di auto "particolari" e con aprticolari caratteristiche, ma non definisci una auto "sportiva".
    come deve essere una auto sportiva?:wink: ecco il mio interrogativo. :biggrin:
    la XM non è uno "scandalo", si inserice, come già ho detto, nel filone di M5-M6-Mtouring, ossia macchine troppo pesanti epr essere definite sportive. uno status più che auto efficaci, almeno x me.
    ritengo infatti che non ci sia "scandalo", le auto sportive son semplicemente altre, bmw ha smesso di farne "pure". per marketing, scelte, o semplicemente perchè ritiene più giusto sto nuovo target :wink:
    chi vorrà auto sportive le comprerà in altre case, chi vorrà sentirsi sportivo, comprerà una ///M dietro al cofano. :biggrin:

7. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Magari anche un'auto pesante può essere sportivo?
    Una GTR è meno sportiva di una Elise?

Il fatto è che qui ci sono un sacco di persone che hanno un'idea ormai sorpassata di sportivo. Basti vedere la GT3 e la Turbo, quale ha avuto più successo?

Io approvo la x6M. E non penso che faccia far brutte figure alla BMW anzi.

8. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16

Quando uscirà io non dovrò provarla, ma tu proprio sì!! Magari poi ci fai una recensione, allora potrai dire quello che vuoi...

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    le mie velleità e "ammirazioni" sportive si fermano al fascino della tecnica e della ricerca della sportività.ossia a vedere come trovare il più performante :wink:
    doti che questo tipo di auto, in partenza, non ha. come la mia, ovviamente.e non pretendo le abbia :biggrin:

non ho nulla da provare. non ci vuole stohr per capire che con un reattore lo sparo lo fa forte, ma sportiva non è :wink:

PS: se trovi da qualche parte scritto che avere una opinione discordante argomentando è contro il regolamento, fammelo sapere. Avendoli scritti x un buon 70% sti regolamenti, sinceramente nn ricordo :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    eccole qui in pista...
    non dico nulla ma hanno un cambio di direzione su quella S da paura...:cool:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=_yUrw_xb6r8[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=XYBL7najSH8[/YOUTUBE]

11. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    non vedo l'ora di provare la X6M :wink:

12. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Abbastanza impressionanti questi video....segno che comunque il progetto è ottimo :wink:

13. markios

markios Secondo Pilota

707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    BMWX6 - PORSCHE4S - DUCATI1098
    avevi dubbi?!?!:mrgreen:

14. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  15. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Purptroppo è sempre stato cosi, anzi mi sembra più "scandaloso" che i prezzi siano più bassi poco fuori dall' italia che oltreoceano...

Una piccola parte forse è giustificata dall' IVA, al 20% da noi tra il 6% e 8% in america a secondo dello stato, se non ricordo male!

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In USA non venderebbero se non a quelle cifre.
    La Me 36 costava 100 milioni da noi, 60 da loro, ma noi avevamo il motore M, loro un M50 del 328i pistolato.
    Mooolto differente.
    E almeno un po' giustificava.

17. Cody

Cody Kartista

125
    1
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    32
    giapponesa

il costo della vita negli USA è diverso, non si può paragonare...
    è vero che le auto costano di meno, ma in italia se ti rompi un braccio vai in ospedale e te lo sistemano.Se ti succede negli USA e non hai un'assicurazione medica o consegni la carta di credito all'ingresso del pronto soccorso oppure non ti fanno neanche entrare...

...mia conclusione: meglio pagare un'auto il 30% in più..

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ovvero?:-k Era una M non M?

19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Era un 328i rialesato a 3.0, senza nessuna delle specifiche della M3 europea.
    Il cambio, diff, allestimento interno ed esterno erano uguali

A 1 persona piace questo elemento.
  20. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Questa proprio non la sapevo! Rep+! Erano anche depotenziate a 240 cv se non erro?

Condividi questa Pagina