Assurde sono anche le macchine con 500 cavalli, se è per questo e nessuno grida allo scandalo..:wink:.
Poi per tutti quelli che dicono che le M devono per forza avere il baricentro basso, quando un auto è alta e comoda e in + può dare lo stesso in performance non è il massimo? Alla fine se vuoi andare in pista anche una serie 6 m cabrio è troppo pesante e le prende da auto ben meno costose che inquinano meno. E poi io la vedrei così, in questo momento di crisi per ogni euro che bmw porta in casa sarei contento, per il semplice motivo che almeno ci sarà un futuro. Pensate se un domani decidessero di chiudere baracca e burattini perchè la gente preferisce MB o Porsche perchè si vendono i SUV e bmw non ne ha.... La moda dei SUV non passerà mai... Dovete capirlo!
La Motorsport GmbH era nata per altri scopi, sono il primo a dire che le vere M sono finite quando hanno smesso la produzione delle E30, il disappunto è il marcheting ... il voler generalizzare l'elite ... La M// raffiguarava l'elite in ambito sportivo ... ora è solo un fregio d'elite commerciale (anche perchè per fare andare forte le macchine oggigiorno non ci vuole molto).... un pò come dire .... come optional mi metto la M perchè la M fa vendere. Nessuno dice che X6 non sia un ottima macchina .. ma fregiare un suv con una M è un assurdità (poi certo che venderà e pure tanto, ma farà vendere meno ai puristi che si sposteranno verso altre marche blasonate col vero nome di SPORTIVE) ... come a mio parere era fare la M5 touring .... che cosa ha di sportivo una familiare? O è familiare o è una sportiva .... io non ho mai visto sportive VERE a 4 porte, ne tantomeno a 5, poi a dircela tutta con 500 CV pure il vecchio carretto di mio nonno andava forte. Ora manca la versione M della serie 1 della X3 e della serie 7 ..... chissà magari a fine primavera mamma BMW ci darà la lieta novella ahahahahah. Quello che voglio dire io è ....... se BMW con il marchio M// avesse lasciato solo auto veramente sportive e avesse fatto le altre serie con dei bei motoroni grossi e potenti .... per me sarebbe stata una mossa più seria, avrebbe lo stesso dato battaglia alle varie serie S o RS dell'audi o o ai Chaienne o alla serie S AMG e chi più ne ha più ne metta. Se dobbiamo dare retta al marcheting, presto ci sarà la produzione di una Ferrari SUV o magari di una bella familiare .... sono convinto che venderebbe tantissimo ma sarebbe una cosa ben fatta?
Pienamente d'accordo con te:wink:!!!!!!Sostengo pure io che ///M non centra nulla con l'X5-X6 nella giusta filosofia in cui era nata la Motorsport ma non sono solamente d'accordo nel leggere che i SUV/SAC non servono a nulla:winkNon nel tuo caso perchè hai fatto veramente il post che riassume tutte le opinioni positive veritiere ed obiettive)repu +
...mi rendo conto che questa interessante discussione potrebbe andare all'infinito...pero' mi sia consentito dire che se si rispetta chi per mille ragioni non vuole o non puo'o detesta i suv...si rispetti al pari chi il suv lo ha,lo trova utile o lo esibisce come social symbol...e trova nella coerenza della sua scelta i suv M utili al pari di una berlina/coupe' M. Voglio dire che nessuno obbliga nessuno ad acquistarli e di cantarne le lodi...pero' visto il successo crescente...vedremo chi avra' ragione
@BMW-FOR-EVER Vediamo se ho capito bene: Tu prenderesti un SUV/SAC perche' hai una visuale rialzata e puoi vedere ''oltre'', fino all'orizzonte ? Potevi optare per un bel furgone allora , come il mio Sprinter . Se vuoi c'è anche 4x4 finestrato... Bah , certe motivazioni mi sembrano francamente prive di senso ! Oltretutto saranno anche piu' sicuri nell'impatto frontale (imho non credere che sia un TIR dove le auto scivolano sotto...) forse , ma in tutti gli ambiti riguardanti la sicurezza attiva sono ben piu' pericolosi . A causa della massa , del baricentro alto , delle reazioni giocoforza lente , dell'inerzia in curva , della difficolta' di riprenderli se partono etc.
..hai capito quello che volevi capirenon ho scritto verso l'infinito ed oltre ma appena al di là dell'auto che ti precede:wink:....Per quanto riguarda la sicurezza oltre all'urto frontale ,nell'urto laterale non c'è suv che non abbia il 100% di probabilità di salvezza o quasi:wink:!Dal paragone con lo sprinter deduco che non conviene continuare a stare qui aD argomentare le nostre tesi perchè sarebbe inutile.....ognuno la pensi come vuole e che sia contento di quello che ha acquistato!!
La scelta del SUV è rispettata pienamente .... almeno da me .... non lo comprerei mai perchè mi piaccono le macchine sporive ma non nascondo che comunque mi affascinano. Non condivido il fatto di farli diventare M// ... guarda, il tempo darà ragione a non so chi anche perchè valutare è difficile ... io ho una certa età e vivo nella terra dei motori ... ferrari a suo tempo andava malissimo e allora che si è inventata? Nel 1985 la 208 Turbo .... si era sempre una Ferrari .... ma quella che serviva a fare numero ... ha risollevato la Ferrari ...... ma ..... non vado oltre. Nel 82 visto che la maserati stava fallendo che si inventa? La biturbo, un coso che perdeva pezzi da per tutto si rompeva continuamente e visto che mio padre l'ha avuta perchè avere una maserati al prezzo di una grossa FIAT allettava tutti ti posso dire che in autostrada si è ritrovato il volante in mano e la macchina che andava dove voleva .... fortuna volle che tiando a destra è riuscito a mettersi in sicurezza ..... da allora fare riprendere il marchio Maserati come era giusto è stato molto difficile .... forse solo ora ci sono riusciti .... per non parlare dell'Alfa Romeo .... un prestigio per la produzione italiana, ma ora anche per lei non è più come allora ..... questo è il mio timore che avanti così avere una BMW M// è come avere una BMW non M// è solo una lettera venduta al marcheting e non al vero significato della sua nascita. Le scielte che fanno le case, per obblighi di marcheting o di budget o di economia di mercato hanno risentimento sui numeri futuri a lunga scadenza, non chè sulla storia vera e propria della casa, avanti così BMW sarà al pari delle altre marche che fanno scielte di mercato poco coraggiose. Di X6 e X5 M// ne venderanno come a suo tempo vendevano la X5 4.8 che ogni volta che la sentivo passare avevo un sussulto per la corposità del motore .... ma rovinano la storia del marchio Motorsport. Sono il primo a dire che la mia prossima macchina sarà di un altra marca perchè la BMW stà perdendo il gusto dell'esclusività.
Il dibattito automobilistico del secolo è stato rinvigorito dalla bmw x6m e dalla porsche cayenne diesel.. della serie.. purché se ne parli :wink: IMHO.. ma quale sarà mai il problema nel XXI secolo.. ci sono milioni di auto.. ad ognuno la sua!!!! :wink:
A me l'x6 piace e molto pur nn essendo un amante di questo genere di veicoli, ma onestamente se dovessi comprarlo manco lo valuterei a benzina di grossa cilindrata, andrei direttamente di diesel, potente ma diesel e questo perchè tutto è tranne che un veicolo sportivo e per me nn merita un motore così prestante. Sarà performante quanto si vuole ma nn basta un motore eccezionale a fare un veicolo Nn scherziamo ragazzi... Che tristezza seguire le mode cmq
A Voi coi kart e tanti complessi di inferiorità, ma poca sicurezza nel futuro che avanza : Venite fuori dalla buca che Vi siete scavati !
la baracca blu che hai in firma e con la quale hai fatto un corso di guida assomiglia più a un kart che a un SUV però :wink:
ma io sono ben cosciente che la mia auto è più vicina a un carrofunebre che a una sportiva, per quanto come "vezzo" una touring ///M sarebbe carina da vedere, sono pressochè convinto che sia un gioco stilistico e nulla più. Una e46 touring è gia un gran vezzo, non è una macchina spaziosa ne tantomeno una sportiva. E' un compromesso. Un compromesso -e per me- grosso lo è anche una M5, x quanto pesante e grossa. L'unica cosa che ci posso vedere è la "sfida" di mascherare un leone in un agnellino. Progettualmente, intento e sfida apprezzabile. Non a caso la si riporta rasoterra, la si indurisce. Cioe: ok, viviamo nell'apparenza e nella volonta di apparire, non ci vedo nulla di male se c'è chi lo fa con queste auto che sono i "simboli su gomma" di sta esigenza. NOn giustifichiamo ste auto per la "x" o lo spazio, è ancor più ridicolo perchè non eccelleno nè nell' una nè nell'altra qualità citata. Ma mischiare sta esigenza "di status" più o meno edificante (poi uno ragiona con se stesso), con la sportività è davvero ridicolo :wink: come dici di là anche tu, "nel momento in cui si smette di parlare male della x, è la sua fine", qualcosa di simile. e ritengo la cosa molto giusta. nasce x far parlare, farsi notare. e niente di più chiaro di sto concetto x dire che la sportività non è ciò che si cerca in una auto simile, staremmo prendendoci in giro. nasce per far aprlare, non per fare i tempi. nasce come vezzo. ma da li a dire che è il futuro della "motoristica"..beh allora annamo bbene e te lo dice uno che la motristica la apprezza e basta, quindi la mia parola vale MENO di chi invece la velocità la vive, come molti ragazzi qui. :wink:
Omar hai tutto il mio rispetto ma non si può generalizzare che tutti comprino X5 - X6 per la moda....I suv non eccellono da nessuna parte ma fanno tutto:wink:!E' proprio questo l'importante:wink:......non sono sportivi ma piacevoli da guidare(caxxo te ne fai di una super sportiva con le strade di oggi e tutti i velox?),hanno un gran bagagliaio,sono 4x4 ma non adatti ai fuori strada duri(anche se fosse voglio vedere chi rischia di mandare in vacca 70mila € di auto...anche se fossero 20mila € non ci proverei perchè ci vorrebbero quasi 2anni di lavoro senza spese per recuperarli:wink:)......
non son altro che un compromesso come la mia, una serie 5, una audi a8 e altri compromessi. quindi? rileggi bene ciò che ti dico. bene. ora, se "pensi" ci siano altri punti per farti rpeferire un suv, non sarò certo io a dirti di non prenderlo. mi citi tutte doti che han il 90% del parco macchine circolante, ma se per te li "eccelono",ben venga. ma una ///M dietro non va infatti, su "auto che fanno tutto". le lamborghini, le ferrari, le porsche, le R8 non fano tutto. e per certi versi, manco le M3. e per fortuna. :wink: ovviamente, che si comprino per moda è una mia opinione, nel momento in cui diventa illecito averla, fatemelo sapere.:wink: e aggiungo che son di moda quanto chi si compra la ferrari per andare al bar a far la sgassata. quelle non son più ahimè auto sportive, lo nascono ma vegono vendute e usate da chi tali auto non le usa come tali. una x5/6 ecco, ha la stessa identica funzione.
Mi trovo molto meglio a parlar con te che con molti altri, i quali denigrano e basta, senza tener conto del vero carattere di queste X e di queste X sportive. Nulla da paragonare alle "old" che han reso famoso e solido il blasone, nulla da paragonare con le attuali e92 ///M Tutto un altro mondo !! Nulla da paragonare e basta :wink: è come parlar di ceci e di fagioli
ma le vecchie M erano comunque un compromesso,l tra la sportiva e la "non". ma per diventare sportive, gli bastava davvero poco, svuotare qua e la, ma in nuce c'è già la "belva". e questo è il filo conduttore che lega anche la E92, con tutte le diversità di architettura del motore o dei pesi. ahimè, il "Mondo" da cui nascono è lo stesso, son agnellini travestiti. in quste auto alte, con ruotoni e guide "camionistiche", non basta svuotare, fare accorgimenti in linea di massima minimi per renderle "assassine". semplicemente non condividono lo stesso DNA.
Intendevo "parlarne male o parlarne bene ... basta parlarne" ma nel senso commerciale e quindi la relativa innovazione tecnologica che sta susseguendo alle buone vendite :wink: