X5 m & x6 m | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

X5 m & x6 m

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da DaNiX6, 4 Aprile 2009.

  1. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    QUESTIONE DI M Certo, il pezzo forte è senza dubbio sotto il cofano. Stiamo parlando di un V8 4.4 litri Turbo da 555 cv, capace di bruciare lo 0-100 in 4,7 secondi con una coppia massima di 680 Nm nell’ampio range tra i 1.500 e i 5.650 giri al minuto. Ma il fattore M c’è anche nel design (poco), nell’assetto e negli interni, e dà a chi guida la possibilità di “giocare” con una cambiata dai tempi più brevi rispetto a quella standard, manco a dirlo battezzata “modalità M”.



    pensa appena mettono questo motore su auto con 400 kg in meno ke cosa faranno da 0-100 :cool:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma non l'hanno provata, a me sembra un dato dichiarato.
    Non ho capito se monta il DKG o uno steptronic modificato, inoltre non si parla di prezzo, e questo è preoccupante ...
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè sono dati dichiarati...
    la turbo s è dichiarata 4,8 (in realta fà sui 5,2) alla fine un centesimo sarà un metro...:biggrin:

    anke io vorrei sapere se monta il dkg...ma credo ke con una tale coppia sia un smg modificato...se fosse uno steptronic meglio spararsi :mrgreen:
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    dovrebbero essere 113000€ per l'X5 e 118000€ per L'X6 da quanto ho letto su autoblog:wink:
    Da quel che ho capito monta un derivato dello sportronic ma ancora più rapido e sempre con convertitore di coppia](*,)
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    na M come Mer.da allora...:lol: :lol: :lol:

    alla fine c'è molta/troppa coppia...era ovvio...come il cambio del 3000 biturbo è quello della vecchia 740d
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono riuscito a trovare una prova della Turbo S nuova, ma Edmunds provò la vecchia (520cv) e fece 4,8" sullo 0-60 mph, quindi ritengo che la nuova possa confermare il dato dichiarato. http://www.edmunds.com/insideline/do/Drives/FirstDrives/articleId=109458
    Quanto al cambio, mi sa che è meglio procurarsi la pistola :mrgreen:
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:.....hai visto Questo video:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=0vzZpRt2fqQ[/YOUTUBE]
    Il cambio montato sembra molto rapido:wink:!
    Penso che sia peggio il cambio del cayenne turbo....dovrebe essere il solito tiptronic con convertitore di coppia.....mio zio ce l'ha sul suo cayenne S ed è davvero più lento dello steptronic](*,)](*,)
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ce l'ho anch'io sul mio, ma ho provato lo steptronic, e sinceramente tra i due è una gara di lentezza, se dovessi scegliere non saprei proprio ](*,)
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :eek::eek:...hai provato lo steptronic montato sulla X6??Il tiptronic del cayenne S di mio zio andava come lo steptronic della nostra X5 E53](*,)](*,)
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per dirti questo è la velocità di cambiata della X6
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xQj2HOQVXE0[/youtube]
    Chissà chi l'ha fatto questo video:-F:-F
    albeeeeeeeèèèè:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, sul 35d ed ho anche provato un 335d, e non mi sono sembrati cambi stupefacenti, ovviamente il paragone non è con il tiptronic, che fa schifo in egual misura se non peggio.

    La velocità di cambiata sul contagiri è solo uno degli elementi di giudizio di un cambio, quello che per me conta è la velocità di attuazione del comando, ovvero il tempo che intercorre tra l'utilizzo della paletta e la cambiata effettiva, dal video che hai postato non si vede.
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    non si vede ma si sente......quando senti il "tac"(è evidente) è la paletta:wink:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    al secondo 32 si sente...non è come il dkg ma casso :eek:

    lasciamo perdere i cambi cayenne...mamma mia ke obrobrio...credo sia meglio lo step ke avevo sulla 1 e46 :lol:

    infatti...mi hai letto nel pensiero...in più il video sfasa un pò...lo scarto è più vicino...non dico immediato ma più vicino...
    e se devo dirla tutta con la cloche è più veloce ke con le palette :cool:


    ma che rompbo fà la mia auto...:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2009
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :haha:haha:haha......si sente però che l'X6 M non è una vera Motorsport...il motore ha un respiro corto](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    [​IMG] [​IMG]


    :cool:
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ora è già più bella bianca=D>=D>=D>=D>
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il bianco,come il nero, chiude le forme...il rosso le accentua...:wink:
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Farà l'apripista nella gara del Qatar...e si alternerà nei prox Gp con la M6...avrà il limitatore spostato a 275km!:cool:
     
  20. markios

    markios Secondo Pilota

    707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    BMWX6 - PORSCHE4S - DUCATI1098

Condividi questa Pagina