QUESTIONE DI M Certo, il pezzo forte è senza dubbio sotto il cofano. Stiamo parlando di un V8 4.4 litri Turbo da 555 cv, capace di bruciare lo 0-100 in 4,7 secondi con una coppia massima di 680 Nm nell’ampio range tra i 1.500 e i 5.650 giri al minuto. Ma il fattore M c’è anche nel design (poco), nell’assetto e negli interni, e dà a chi guida la possibilità di “giocare” con una cambiata dai tempi più brevi rispetto a quella standard, manco a dirlo battezzata “modalità M”. pensa appena mettono questo motore su auto con 400 kg in meno ke cosa faranno da 0-100
Ma non l'hanno provata, a me sembra un dato dichiarato. Non ho capito se monta il DKG o uno steptronic modificato, inoltre non si parla di prezzo, e questo è preoccupante ...
bè sono dati dichiarati... la turbo s è dichiarata 4,8 (in realta fà sui 5,2) alla fine un centesimo sarà un metro... anke io vorrei sapere se monta il dkg...ma credo ke con una tale coppia sia un smg modificato...se fosse uno steptronic meglio spararsi
dovrebbero essere 113000€ per l'X5 e 118000€ per L'X6 da quanto ho letto su autoblog:wink: Da quel che ho capito monta un derivato dello sportronic ma ancora più rapido e sempre con convertitore di coppia
na M come Mer.da allora... alla fine c'è molta/troppa coppia...era ovvio...come il cambio del 3000 biturbo è quello della vecchia 740d
Non sono riuscito a trovare una prova della Turbo S nuova, ma Edmunds provò la vecchia (520cv) e fece 4,8" sullo 0-60 mph, quindi ritengo che la nuova possa confermare il dato dichiarato. http://www.edmunds.com/insideline/do/Drives/FirstDrives/articleId=109458 Quanto al cambio, mi sa che è meglio procurarsi la pistola
.....hai visto Questo video: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=0vzZpRt2fqQ[/YOUTUBE] Il cambio montato sembra molto rapido:wink:! Penso che sia peggio il cambio del cayenne turbo....dovrebe essere il solito tiptronic con convertitore di coppia.....mio zio ce l'ha sul suo cayenne S ed è davvero più lento dello steptronic
Ce l'ho anch'io sul mio, ma ho provato lo steptronic, e sinceramente tra i due è una gara di lentezza, se dovessi scegliere non saprei proprio
...hai provato lo steptronic montato sulla X6??Il tiptronic del cayenne S di mio zio andava come lo steptronic della nostra X5 E53
Per dirti questo è la velocità di cambiata della X6 [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xQj2HOQVXE0[/youtube] Chissà chi l'ha fatto questo video albeeeeeeeèèèè
Si, sul 35d ed ho anche provato un 335d, e non mi sono sembrati cambi stupefacenti, ovviamente il paragone non è con il tiptronic, che fa schifo in egual misura se non peggio. La velocità di cambiata sul contagiri è solo uno degli elementi di giudizio di un cambio, quello che per me conta è la velocità di attuazione del comando, ovvero il tempo che intercorre tra l'utilizzo della paletta e la cambiata effettiva, dal video che hai postato non si vede.
al secondo 32 si sente...non è come il dkg ma casso lasciamo perdere i cambi cayenne...mamma mia ke obrobrio...credo sia meglio lo step ke avevo sulla 1 e46 infatti...mi hai letto nel pensiero...in più il video sfasa un pò...lo scarto è più vicino...non dico immediato ma più vicino... e se devo dirla tutta con la cloche è più veloce ke con le palette ma che rompbo fà la mia auto...
Farà l'apripista nella gara del Qatar...e si alternerà nei prox Gp con la M6...avrà il limitatore spostato a 275km!
ecco lo spettacolo white.. e vederne altre.. http://www.bmwblog.com/2009/04/09/new-york-auto-show-bmw-x6-m-ultimate-photo-gallery/#more-11827