ma via.. uno che va a giro con un suv, dice che i suv sono inutili.. tutte le macchine sono utili, perchè se uno la compra uno scopo ce l'ha, sennò la lascia dov'è.. poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, ma dire che un X3 è meno inutile di una X5, è piuttosto buffo e assurdo
io in quanto a macchine utili a qualcosa devo solo stare zitto visto che c'ho una macchina a 2 posti, una specie di ombrello come tetto e senza bauliera.. tra le 2 però x6 tutta la vita..
Ma dai non è una polemica, si fa per parlare.......come si fa a dire che la X5 è inutile.......e quale sarebbe l'auto utile? ritengo giusto che chi vuole e può, lo sfizio DEBBA toglierselo! utile o inutile sono parole che non contano come anche tutte la c......zate sull'inquinamento. Se critichiamo i consumi e l'inquinamento della X5 cosa dovremmo dire delle crociere sui mari di tutto il mondo?......le navi non inquinano?.....e se ne può senz'altro fare a meno!
fantastico il finale sei un grande quoto al 100% Mi ricordero' sempre un articolo del new york times quando un grande giornalista americano disse(creando molto scalpore): "Che sono per me i SUV? i suv rappresentano una leva di riscatto per i poveri di risorse morali,che come i poveri di risorse materiali sono diventati tantissimi" inquinamento,consumi,disatro ambientale globale che questo genere di auto sta provocando su una terra ormai al collasso .
Trovo l'intervento un pochino pesante e offensivo citare l'articolo del New York Times proprietari di SUV "poveri di risorse morali" condiziona la discussione sulla presa in giro, ritengo non sia il caso di metterla in questi termini anche perchè non occorre, si può semplicemente approvare o non approvare l'acquisto spiegandone le ragioni in termini + appropriati!
se leggi bene il mio intervento noterai come le parole non siano mie ma di un famoso giornalista di una delle piu' note testate USA. Io l'ho solo riportato. Nulla di personale,se ti senti offeso scrivi al NY times. Lui ha esagerato, ma siamo d'accordo sul fatto che i Suv stanno contribuendo all'esaurimento delle risorse naturali del pianeta e che lo stanno inquinando troppo. Siamo obiettivi e diamo ragione a chi studia il Mondo e le cause del suo spegnimento. E se ti senti offeso nel profondo mi spiace, non penso come lui riguardo alla citazione della poverta' di risorse morali, ma sul fatto che sono auto che stanno accelerando i tempi di danneggiamento del suolo terrestre creando un impatto assai peggiore di un altro veicolo e' fuori discussione.
Non mi sento affatto offeso dall'articolo, trovo che nel mondo si è detto di tutto come si è scritto di tutto ...........ma citare in una discussione tranquilla un testo così offensivo lo ritengo solo inutile. Rispetto la tua opinione (anche perchè da quello che scrivi si capisce che tu lo condividi) io resto della mia senza nessuna offesa, credimi. Nel mondo iniziamo a porre rimedio a tutta una serie di fattori determinanti per la "salute" dell'ambiente che non dipendono da noi singoli e non troviamo colpe dove non ci sono!
Quando fai questi affondi ti consiglierei sempre di citare la fonte. Per quanto mi riguarda, uso la X6 nel weekend, vado al lavoro in bici o con mezzi pubblici. Pensi davvero che la mia auto inquini piu' della tua? Le generalizzazioni non hanno mai molto senso, ed un articolo di giornale di taglio polemico, di un paese che ha fatto dei suv la propria bandiera meno che mai. Personalmente ho a cuore molte tematiche ambientali ma cerco di valutare con la mia testa, sgombra di pregiudizi, politica e falsi ambientalismi. Chi mi critica la X6 spesso ha una casa da 20 stanze tutte riscaldate a gasolio, oppure fa un viaggio di piacere ogni 15 giorni in aereo.......:wink:
OT: ..forse...daniele come puoi ben vedere e come avevo previsto è diventata una controversia accesa che si prolungherà nel tempo. Non è il primo caso :wink: e dovresti ben saperlo..me ne sto alla finestra...
Non mi sembra assolutamente accesa, anzi i toni sono decisamente garbati, e francamente quelli del "te l'avevo detto" non aiutano la moderazione :wink: