Vediamo un pò chi ne sà qualcosa.. Io ho acquistato un x5 usato dove l'ultimo tagliando è stato effettuato in una auto officina non autorizzata bmw, sul libretto uso e manutenzione è riportata una data 2006 che non mi ricordo e il kilometraggio a 84906 mi sembra o qualcosa del genere i miei kilometri attuali li vedete sulla videata del carsoft. LA DATA è 03/01/2006 ma in base alla diagnosticata se fosse corretta dovrebbe aver sbagliato la data o ci manca un anno di kilometri giusto.. Come si fa a capire se hanno scalato dei kilometri ???
Te sei sempre un passo avanti, ti colleghi da solo alla centralina??? Che soddisfazione Senti, lì ci sono anche i litri consumati, con quelli non ci puoi far nulla? Tipo dedurre se sono coerenti con i km percorsi...
Si ma è meglio spitoccarci poco perchè l'ultima volta sull'altra mi è costato il cruscotto ovvero l'unita BC.. Per fortuna siamo costruttori di macchine per demolizione automobili e un giro di poche telefonate l'ho trovato a Rovigo.. Comunque se hanno scalato, hanno scalato pochissimo perchè la macchina sembra nuova è in condizioni perfettissime.. Ahh, sono in possesso anche del DIS ma pultroppo non si trova documentazione adeguata per poter fare un'interfaccia di comunicazione, anche se penso non sia una cosa semplice.. HO SCOPERTO CHE IL FILTRO DELL'ARIA CHE è STATO SOSTITUITO HA LA DATA DI COSTRUZIONE LUGLIO 2006 QUINDI CHI HA FATTO IL TAGLIANDO HA SBAGLIATO LA DATA 03/01/07 CON 03/01/07.
hai messo la stessa data.......sai non ho capito....ma quando la hai fatta la diagnosi?....l'hai fatta il 03/01/2008? e hai 90 mila e rotti km?....se fosse così è plausibile che l'anno scorso ne avesse 84 mila e rotti......anche io uso il carsoft ma dopo un'iniziale entusiasmo in relatà ci fai poco..... sarebbe stato più bello avere la possibilità di fare delle personalizzazioni....come quel cavolo di antifurto che vorrei facesse il dannato beeep....quando chiudo le porte
si la diagnosi l'ho fatta il 04/01/08 e l'ultimo tagliano è stato fatto a 84mila il 03/01/07.. è lo sò che col carsoft ci fai poco, ma comunque accontentiamoci di quello perche piu di cosi ci vorrebbe il dis.. Bisognerebbe mettere le mani su una interfaccia però dipende come è fatta, non sarebbe neanche una gran cosa clonare il processore o la eeprom ma penso si siano tutelati proteggendo la lettura per copiatura.. A fare la carsoft è una cavolata però si è limitati..
o bene.....ora ci ho capito meglio...in sostanza hai uno pseudo tagliando fatto a 84 mila un anno fa e ora ne hai 93 scarsi...secondo me ci sta che un x5 benzina abbia percorso 9 mila km in un anno......io penso che tu abbia il chilometraggio originale. per il carsoft in effetti a me ha dato una mano quando mi si è accesa la spia airbag.....ho letto il messaggio errore e con l'aiuto dei forumisti ho fatto due tentativi. sembrava il tappeto di rilevazione del sedile del passeggero invece era il volante.....smontato il volante ( aiutato dal TIS ) pulito i contatti e tutto a posto.....è 6 mesi che non si vede ombra di una spia........ecco è come avere il dottore BMW personale e con quello che costano le diagnosi ho già risparmiato una cifra....
SI SI è originale è originale... Invece la mia interfaccia carsoft non va con l'airbag perche non ha il pin 6.. Vedrò di prenderne una su ebay voi avete qualcosa da consigliarmi?? Che avete provato e testato??