X5 ed X6 M al prossimo salone di New York | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

X5 ed X6 M al prossimo salone di New York

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Emiliano, 5 Marzo 2009.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non vedo l'ora di vedere la sfida di queste stupende vetture vs Ducato Abarth

2. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

:D

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    :haha:haha:haha

4. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Si chiama "gestione caratteristica" delle aziende quell'insieme di know how, di idea di prodotto e dei modi per realizzarlo ecc...ecc...
    La "gestione caratteristica" di bmw erano auto di medio/alto livello più sportiveggianti della norma, con poi la versione sportiva con meno compromessi di quella "normale".
    Oggi la prima parte è ancora rispettata direi, la seconda parte invece è andata a quel paese, producendo bomboloni vitaminizzati che sono concetti distanti da sportività e in pratica il lavoro consiste nel riavvicinarli ad esso e non nel prendere una vettura sportiveggiante e toglierle dei compromessi e renderla quindi sportiva veramente.
    Poi, un'azienda può anche espandersi in altre fasce e mercati, ma se produce un bombolone coi cerchi da 24" e pesante oltre 2ton e alto 1.90mt a SCAPITO di esemplari come una vera supercar (M1 second edition ad esempio) o una M3 che abbia un gap rispetto alla concorrenza come era per la e30, e36 e 1po' anche per la e46, allora ecco che non mi va più bene.
    Che poi, "non mi va più bene" sarà da vedere, perchè se quando dovrò cambiare la mia veccheitta non ci sarà ancora nulla di alternativo, la mia scelta ricadrà su E46 e quindi ancora BMW. le cose, per me, cambieranno nel momento in cui avrò la possibilità di acquistarmi una sportiva vera (non supersportiva, occhio) perchè per allora magari bmw sarà ancora impegnata a fare la versione M della Isetta mentre magari alfa sarà finalmente tornata alla t.post, lexus avrà migliorato le doti della IS-F e quindi tanti saluti all'elica :D
    Ovviamente ben lieto di scoprire in futuro che "mi sbagliavo nel 2009" :D

5. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

U'll be wellcome :mrgreen:

6. uedeli

uedeli Kartista

154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    in un momento in cui si dice ci sia la crisi dell'auto...sfornano due auto da 100 mila euro di partenza...mi sembra senza senso!!

Allora perche criticare la discussione che ho aperto alcuni giorni fa dove chiedevo perchè bmw non costruisce una Vera supercar..o almeno ai livelli di audi R8!!!

poi a mio parere personale Suv Pas ecc... non possono essere auto dall'animo sportivo!!
    la fisica non si cambia...
    E' PIU INCOLLATA ALLA STRADA UN'AUTO ALTA 140 CM O UNA CHE SUPERA IL METRO E 75?

7. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Contrario pure io alle X M, spero non siano l'inizio della fine. Van benei motori turbo sulle M causa downsizing (:sad:), ma mettere da parte M1e M3 CSL per vendere (ottime, per l'amor di Dio) suv da 300 (300!!) all'ora mi pare s*******rsi.
    Appena AUDI e Alfa saranno TP, BMW avrà iniziato la serie 1 TA.](*,)
    Io sincermante spero questo; che non continuiono a scendere a compromessi fino a mandare in produzione una serie 1 TA o iniziare e fare le versioni BI-Fuel, me ne strafrego dei comunicati ufficiali dove ti intortano sulla superiorità economica di una scelta piuttosto che di un'altra, delle minori economie di scala e della minor manutenzione, se gli si da un dito alla fine si prende tutto il braccio.

L'inizio della fine?

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto, ecco il punto, e per rispondere al mitico Carlo: compromesso, è vero, ma una M3 parte da una coupè agile e sportiva, partire da quanto + distante possibile distante dall'obbiettivo è un esercizio di stile, che mi farebbe sorridere se ci fosse una M3 r o csl, idem una M6 + leggera e una M3 cabrio che pesi meno di una M5:mrgreen:, ma vedendo che hanno perso la bussola nel core business](*,) e aggiungono una contraddizione in termini #-oa listino, penso che stia andando molto male.
    Le avessero chiamate X5is e X6 is, non avevo nulla da dire. Per me già mettere a listino le versioni Msport di auto normali è inaccettabile, è un badge engineering.:-k

9. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Dipende da dove si trova il Centro di Gravità, il Centro di Rollìo, dalla cinematica delle sospensioni, dalla carreggiata, dai pneumatici..... tutte cose non necessariamente legate all' altezza del tetto.....ah dimenticavo il Dynamic Traction Control....mi pare che l' X6 sia l' unica auto non "racing" al mondo ad averlo....:cool:
    provarlo per capire cosa è capace di fare.....questi sono fatti, non propaganda pubblicitaria, IMHO...

10. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    E' bello perchè è proprio questo dualismo, questa antitesi, questa passione per il "nero" e il perfetto suo contrario, che ha dato vita al successo economico dell'X6:wink:

11. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    mi sono corretto da solo.......:wink:

12. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    A me sembra che torna tutto nella logica di mercato ed è normale che una società come la bmw pensi a fare soldi innanzitutto.

Ora dobbiamo capire che noi non siamo il target tipo, se mi mettessi nei panni di un nababbo ultramilionario, avendo già auto sportive come m6, lamborghini o ferrari, di un'altra m3 cls non me ne faccio nulla ma volendo un suv come 3,4 auto c'è solo la cayenne turbo, e la x6 scommetto che con la m non farà un flop.

Se ne venderanno in tutto il mondo, Cina, India, Dubai. Dove la crisi non si vede per nulla. Vi dico una cosa sola, una x6 35i in cina costa 97 mila euro di base. Allora conviene + vendere una x6 in cina o una m3 in italia?

13. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Nessuno ha mai detto che BMW sia stupida a fare quello che sta facendo da 10anni a questa parte, marketingamente parlando...
    Dico solo che, per gli appassionati, stanno facendo terra bruciata, a molti va bene a pochi no... ergo continueranno così, e io mi intristisco, tutto qua :D

14. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Definizione di appassionati ? :lol:

15. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor

Guarda che appassionati BMW sono anche coloro che hanno comprato l' X6 non ci siete solo voi....:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Fedo

Fedo Collaudatore

386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Bmw è innovativa, la X6 ne è la prova, ben venga la M.

17. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    che belloooooooooooooooo il furgone per la consegna rapida di UPS o DHL :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ah no.....è una BMW per la massa #-o....ohi ohi ohi.....oddio che pessima cosa!!! :sad::sad::sad:

non bastavano già la 5 GT e la 3 GT a inorridire il prodotto BMW....#-o

vabbè.....molti di coloro che fino a pochi anni fa si emozionavano con le M3 e le Z penso che prima o poi cambieranno marchio visto i settori dove decide di investire BMW....e a quel punto....ciao passione per il marchio...e resterà solo il banale acquirente....

](*,):rolleyes:

penso che molti saluteranno il marchio delle pale per passare in AUDI....

18. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Fino a scendere verso un coso ta che costa come una BMW no.
    Ma se oggi avessi necessità di auto nuova e da fare km, prenderei un mondeo o roba jappo, spendo meno, tanto per avere una macchina normale e affine..
    Se invece avessi i 10K circa.. beh, una M3 individual è ancora un ottimo value for money.. anche se lo sfizio di alcune M me lo sono preso.. quindi mi sa che guarderei ad usatti che tengano il valore.
    Di certo l'introduzione di M su vetture lontanissime da potersene fregiare, la svalutazione monstre e il design discutibile hanno calato le mie voglie, le normali, Z4 esclusa non hanno l'autobloccante e sono assettate da sottosterzo.. cosa compero una BMW a fare?

Mamma che brutti pensieri....
    :sad:

19. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Appassionati di auto sportive (non la mia 320), delle M vecchio stile... poch fronzoli, motori ottimi e via andare.
    Penso che si capisse lo stesso anche se non mi chiedevate di cavillare sull'accezione del termine "appassionati" :D

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Appassionati BMW?
    Quelli che compravano BMW ben prima del diesel, quelli che amano il piacere di guida e non la moda, quelli che quando vedono una macchina del genere:

Sbattono la testa nel vedere un SUV con la targhetta ///M.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina