fino alla prossima! ciao simpaticone!!! ehhh lascia perdere... i traversi sui piazzali piacciono a tutti.. ma ti assicuro che quando vuoi fermarti... e perdi completamente il controllo e la macchina scivola senza poter fare nulla... e' bruttissima!!!
Ma con le gomme invernali e magari se becchi quella giornata di bufera su un passo di montagna pieno di tornanti è una vera guduria!!!!!!!!Provato una miriade di volte:wink:!!!!
Toh! Chi si rivede.... Fede vai spesso in ferie ultimamente Se invece di stringere il culo, in quella situazione avessi mollato il freno, con un po' di sangue freddo avresti ripreso il controllo dell'auto :wink: :wink:
IMHO in queste situazioni è abbastanza difficile non farsi prendere dal panico e avere il sangue freddo spero di non trovarmici mai... (sgrat, sgrat....)
ciao.. bello!!! ero COMPLETAMENTE fermo... da un po' ma il fondo era ghiacciato.. su una mezza parabolica... e la macchina si e' messa a traslare da ferma... una scena abbastanza fastidiosa!
ma tu che sei esperto di x5... come mai io non ho a libretto le 18??? ho solo le 19 non differenziate... e' normale???
infatti non sopporto tanto i corsi di guida sicura ke su un piazzale da 3000 mq ti fanno sbandare l'auto e ti fanno capire come recuperarla...vorrei vedere su 7 metri di strada con guardrail a dx e sx e con auto in senso opposto uno ke fà... bentornato sympathy :wink:
thanks..per il bentornato!!! LA SITUAZIONE: fondo molto ghiacciato... curva in parabolica in discesa... fila di auto nella mia corsia, con pulman piantato contro guardrail nell'altra corsia.. io primo della fila comincio lentamente e inesorabilmente, dopo poco che mi sono fermato, a traslare verso l'interno della parabolica fino a finire nella cunetta... non c'e' stato nulla da fare... qualsiasi intervento sulla macchina sarebbe stato contro la fisica... (potevo aprire la porta e piantare un piccone a terra ) dai... fortuna che la piccola non ha subito danni!!
molto strano...sicuro che non ci siano scritte in un'altra parte del libetto?sulla X5 di mio padre ci sono ed in teoria su tutte perchè dalla fabbrica viene fuori anche con i 18":wink:
dici di provare a girare il libretto??? mmmmmmmmmm ma anche gli allestimenti base non hanno i 19?? al massimo monta i non differenziati 255/50 r 19 davanti e dietro... http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Pneumatici-Cerchi-e-Ruote__4-GOMME-PIRELLI-255-50-19-PER-MERCEDES-ML-BMW-X5_W0QQitemZ140227241007QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZPneumaticiQ2cQ20CerchiQ20eQ20RuoteQQddiZ7429QQadiZ8073QQcmdZViewItem?hash=item140227241007&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 che dite di questa???
quoto e confermo ho visto il libretto di un fortunato che montava i 21'' e c'era anche l'omologazione ai 18... controlla bene Sympaty
pensavo ke magari le sd avessero solo i 19 e 20 come la X6 e la 3.0d anke i 18...anke se dicendola tutta il mio ruotino è da 18...
Sai cos'è successo? Stando fermo la parte di ghiaccio a contatto con la gomma si è sciolto formando quel tanto di acqua che ha fatto da lubrificante e l'auto è partita, se mollavi immediatamente, forse, le ruote avrebbero ricominciato a girare e tu avresti potuto riprendere il controllo del mezzo, che, se ho capito bene la dinamica, in quel frangente avresti potuto proseguire contro mano, ma visti i risultati è andata bene così :wink:
la X5 a libretto ha i 18"-19"-20"-21".....Le misure da 19" permesse dovrebbero essere le 255/50 oppure le 285/45(mi pare) solo per il posteriore:wink:..........