nella scomodita dei sedili concordo da ex passeggero di un x5 e53 futura, ma la scomodità è data anche dal baricentro abbastanza alto, ma non concordo assolutamente chi dice che nei curvoni autostradali avverte rollio ragazzi la X5 è un Suv non è mica una M6 è normale che il rollio ci sia, poi se uno vuole fare le curve a 250km/h attaccato alla strada si prende una bella sportiva con assetto M...:wink:
Purtroppo anche la mia E70 con appena un paio di settimane di vita comincia ad evidenziare noiosissimi scricchiolii. Uno in particolare mi sta facendo impazzire, dovrebbe provenire dalla zona display, non si capisce se è la cornice in plastica intorno ad esso o altro. Fatto sta che ad ogni torsione, buca o dosso o asfalto non liscio, si sente un crack-crack-crick davvero fastidioso. L'ho già fatta vedere in concessionaria, che ha detta loro avrebbero tirato giù la cornice in plastica del display e spruzzato un qualcosa (forse spray al silicone) ma non è cambiato nulla!! Se qualcuno di voi ha suggerimenti, ben accetti!! Tu Pazzopatentato ti sei rivolto alla nostra cara carpoint?
All'inizio si, poi mi dissero che avrebbero caricato l'auto su un carroattrezzi e portata da un carrozziere di loro fiducia per risolvere il problema, ma la troppa macchinosità della cosa mi ha fatto demordere. Tra un po', in occasione del 2° tagliando, lo farò presente all'officina, quell'altra dove vado :wink:
Ragazzi, ho ordinato una E70 che mi arriverà tra 15 giorni, ma leggendo i vari commenti sono molto preoccupato e abbastanza sconvolto. Siccome non ho mai avuto BMW ma solo Audi, non vorrei ritrovarmi con una macchina da 75k euro che scricchiola stile punto e vari problemi di scarsa qualità e montaggio approssimato..... Vi prego ditemi che non sono tutte così e che i problemi citati sono al limite del maniacale senò non la faccio neanche immatricolare e mi prendo un Q7 che costa, tra l'altro e a parità di tutto, 8k euro in meno... Rox
IMHO una Q7 non vale una X5 con scricchiolii...poi si sà, le bmw non sono perfette sotto quel punto di vista ma danno tante altre soddisfazioni. Sempre secondo me AUdi e MB sono meglio rifinite e con materiali ottimi, le BMW sono più sportive. In merito ai rumori, nella mia X5 vanno e vengono, dipendono dalla temperatura esterna. Oggi ad esempio faceva più caldo, intorno ai 20° e i rumorini erano scomparsi.
mha guarda... secondo me una macchina a questi livelli e questi costi deve essere perfetta..., non esiste che scricchiola (o altri problemi raccontati nei vari 3d), ma proprio per nulla. In effetti mi ero accorto salendo in concessionaria che le plastiche non erano della stessa qualità di audi. Per esempio io ero abituato alle rotelline di regolazione aria in gomma e perfettamente stabili, li mi sono accorto che sono in plastica dura e pure con un lieve gioco...., mi son detto..., va bhè accettiamo il compromesso... Ma allora sta macchina di bello c'ha solo l'estetica (10 volte meglio di un Q7, concordo in pieno) o ci sono altre qualità vs audi? Poi non mi si dica che BMW è più sportiva... che c'entra??? Apparte che anche audi è sportiva (la sucitata aveva pure il pacchetto sline), ma poi la sportività di un mezzo da 70k euro deve sposare assolutamente la qualità, mica escluderla.... Sportivo in tal senso lo si può definire un cherokee o un freelander... rox
Io per sportivo intendo tutto: guidabilità (ho provato una Q7 4.2 td prima di prendere la X5 e non mi ha esaltato un granchè, rollio esagerato), maneggevolezza, appeal, ecc... Io ad esempio mi sono innamorato a prima vista della mia X5 SD, attiva, cerchi da 20". Un connubio perfetto di sportività, eleganza e classe. Poi chiaro che stiamo parlando di auto meravigliose, tutte! Però dovessi scegliere tra X5 e Q7 opterei per la X5. Pensa che prima avevo una 530d e60 (56.000 € di auto) mi aveva fatto talmente in***re all'inizio che mi ero detto: mai piu' una BMW. Aveva diversi difetti di "nascita", scricchiolii alle portiere (sistemati da me con spray al silicone), ecc.. insomma in tutto l'ho fatta ricoverare 11 volte. Beh, dopo un primo anno condiviso tra amore e odio, col tempo ha prevalso l'amore. Non so come descriverlo questo sentimento, fatto sta che non sono riuscito a staccarmi da mamma BMW e ci sono ricaduto. Ora, la X5 ha sicuramente qualche rumorino, cosa che audi magari non ha, ma l' "amore" che sta nascendo tra me e la mia BM promette bene. Io concordo con te che su un'auto da 75000€ non dovrebbero esserci difetti di alcun genere ma ho imparato, purtroppo, che la perfezione non è (più) neanche dei tedeschi. Avevo una Toyota celica anni fa....gran macchina, non un difetto, perfetta sia di motore che di interni, non un rumore...l'avevo pagata € 21.000; oltre 3 volte meno della mia X5. Ergo, vuoi la perfezione: prendi una Lexus!!! Vuoi il prestigio (senza nulla togliere alla lexus che solo in Italia non vende), prendi MB, Audi o BMW. Ad ogni modo in nessuno delle 3 troverai la perfezione che cerchi ma sarai appagato da tanto altro. Sempre IMHO ovviamente.
Quoto. E riferendomi a chi giustamente si stava spaventando leggendo questo post,posso solo consigliargli di stare tranquillo e di godersi il suo bellissimo mezzo appena potra':wink::wink:
E' una questione di materiali. C'è plastica e plastica... anche se sulla mia A6 di scricciolii nn ne ho mai sentiti, poi aveva un braccietto che andava sostituito ogni tot km.... ma sulla qalità degli interni e motore.... nulla da eccepire rox