x5 e70 voto 6- | BMWpassion forum e blog

x5 e70 voto 6-

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da aktila, 23 Settembre 2008.

1. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    Beh, dopo 6 mesi e 21.000 km è giunta l'ora di tirare le somme: questa x5 non mi ha soddisfatto. Provenendo da una x3 2.0 d, con cui mi ero trovato benissimo, ho notato le seguenti pecche:
    - lo sterzo è pesante e poco preciso
    - la macchina rolla, e molto. va bene che ho l'assetto base, ma pare di guidare un cherokee.
    - le finiture, incredibile dictu, sono addirittura peggiori di quelle della x3. mi ero già abituato alla plastica rigida della x3, ma qui c'è un concerto di scricciolii da far paura! ad ogni dosso, ad ogni curva, dalla plancia, dal tunnel, dal cruscotto si odono cigolii che non udivo da anni! ( forse l'ultima la mia vecchia fiat bravo di tanti anni fa, che suonava quasi uguale...)
    - l'impianto audio Hi-fi multi 6 00w è indecente, gracchia già a basso volume, manca totalmente di potenza e pulizia del suono.
    - i sedili sono moooolto scomodi sulle lunghe percorrenze, non sostengono lateralmente nè il quadricipite

Per il resto, motore eccelllente (3.0 d), consumi nella norma ( 10 km/l), maneggevolezza come da previsioni ( scarsina) . Ma non basta , per me, a farne un'ottima auto quale dovrebbe essere, visto il costo.
    Fra 1 anno circa dovrò sostituirla, sicuramente non sarà x5,probabilmente sarà un q5, mi mancano tanto le finiture audi.....
    scusate lo sfogo, ma mi sentivo il dovere di farlo

cari saluti

2. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...di certo avrai finiture migliori...però la maegevolezza che scarsina che hai con la X comprando il q5 mi sa che te la scorderai...idem consumi...

3. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ............. sputi sopra il suv piu' bello in circolazione...

ora tanti ti verranno a dire il secondo piu' bello (x6..)

sicuro?

4. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    posso concordare sulle finiture.......Audi è senza dubbio meglio.
    Per il resto (stereo.... va anche troppo, rollio.....è un SUV...o no???quindi anche troppo rigida; sedili....niende da dire; sterzo: ho l'active steering...PERFETTO)
    più che il "pelo" ho l'idea che tu cerchi "le proteine" ..nell'uovo:mrgreen:

5. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Finiture Audi??????? Anche qua penso vada ad esperienze, non penso siano meglio della Bmw, anzi............
    Mio zio ha vuto una Audi A6 station per due anni e adesso dopo aver maledetto il giorno che l'ha presa ha scelto una Bmw 530d sempre touring e dice il perfetto contrario di te, sarà stata sfortuna la tua nel trovare tutti sti difetti sulla X5, quella mia (di mio padre) finora non ha nessun rumore e finora l'unica pecca riscontrata è forse l'ampiezza della sterzata ma daltronde con cerchi da 20 non si può avere tutto.
    Come ho detto prima penso siano tutte opinabili sia le mie che le tue di osservazioni dunque soggettive al 100%

6. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    A mio parere,il tuo malcontento deriva in parte dal fatto che tu magari ti sia creato (a buona ragione ci mancherebbe) delle aspettative precise sulla base di quello che hai sentito dire della macchina o magari perche' venendo da una macchina prestante adesso stai provando le "peculiarita' di un Suv...:biggrin::biggrin:... Quindi l'assetto "morbido" che senti o "l'imprecisione dello sterzo",potrebbero derivare da una tua suggestione....
    Per carita' tutto IMHO.....:wink::wink:,per cercare di non demoralizzarti troppo:wink::wink:...
    Perche' penso tu abbia un gran bel mezzo,sotto tutti i punti di vista=D>=D>

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Molte delle cose sono da imputare ai pochi optional inseriti:wink:!!Con una attiva tutti questi problemi di rollio-interni non ci sarebbero Imho!

8. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Secondo me se non ci sono dubbi sul fatto che le bmw siano in generale più prestazionali della audi e altrettanto vero che a livello di interni queste ultime comandano!!...

9. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Rispetto il tuo pensiero, ma permetti di condividerlo! AUDI=Wolkswagen, dunque secondo te Wv è meglio di BMW??? Bo non so ma non mi trovo d'accordo.
    L'Audi A6 di mio zio (era Full Optional) aveva qualche rumorino anche se è costata 2 anni fa + di 60.000 euro. Oggi la sua 530d Futura che ha da 5 mesi ancora tace.......
    Poi le prestazioni si possono misurare con cronometri ecc dunque sono oggettive mentre le finiture sono SOGGETTIVE , dunque accetto che uno dica che le finiture Audi sono meglio di BMW però è una sua opinione.

10. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Quoto!!!!!! Infatti la mia non rolla:lol:

11. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    quoto!

12. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    imho quote non so cosa vogliono dire ma per il resto sono d'accordo ho una futura con adaptive drive e come pazzo patentato ha descritto in altra occasione anche con assetto confort non da problemi credo che sia piu rigida. anche se il mio passo è da guidatore della domenica

13. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..

Rispetto anche io il tuo pensiero però permettimi di dire 2 cose...

1° : Cosa c'entra che l'Audi è VW? anche porsche è VW, quindi mi vuoi dire che le Bmw sono meglio delle Porsche?

2° : Stai prendendo un caso personale come c'è ne possono essere milioni per qualunque auto.. Pensi che qui dentro non ci sia nessuno a cui è capitato una bmw con i difetti che ha riscontrato tuo zio?

Se dobbiamo parlare di qualità e prestazioni in generale, allora dovrebbe essere Qualità=Audi Prestazioni=Bmw

14. aktila

aktila Kartista

68
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 E70 weiss
    vabbeh, io ho espresso il mio pensiero, su un'auto che costa parecchio e mi pare non valga tutti i soldi che costa. Poi ognuno ha le sue esperienze passate, che certo incidono. Io ho avuto una x3, di cui sono rimasto contentissimo, e tuttora ho una vecchia TT Roadster del 2001 che non mi ha dato che soddisfazioni. Dico solo che, quando uso la A6 di mio padre, mi sembra di essere su un altro pianeta in quanto a finitura, silenziosità, comfort. Mi aspettavo qualcosa in più, tutto qua, per il resto continuo a macinarci km a go go, esteticamente mi fa impazzire, ma se dovessi tornare indietro non farei la stessa scelta. sono contento che voi siate tutti così soddisfatti, per il resto o sono noioso io o siete fortunati voi!
    a presto

15. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    fatte le proprzioni...costa più dell'X5:-k

16. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    quotissimo!! prendi una pack sport e magari con adaptive drive e cerchio 20'' poi ne riparliamo;) prova i sedili sport con supporto lombare o meglio i confort e poi all'impiantone con DSP io dò un ottimo 10 e lode;) regola le bande d'equalizazione e senti la differenza;)

17. Tone

Tone Collaudatore

259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    Ho detto che Audi è VW perchè ha moltissimi pezzi in comune(motori, finiture di interni ecc...) con quest'ultima mentre Porsche ZERO.
    Cmq come ho detto potremmo stare qui anni a fare sondaggi e non ne verremmo a capo perchè appunto è una cosa soggetiva.
    L'unica cosa certa e oggettiva è che le Bmw sono prestazionalmente superiori, sono macchine + sportive........per via di finiture diciamo voto non pervenuto per entrambe così siamo contenti tutti.=D>

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    basta e avanza il pack sport e i cerchi da 20":wink:

19. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Un suv che si imbarca? non sia mai.... :-k

Montiamo su un bell'assetto da gara Bilstein-Stac, cerchi da 21, gomme stampo da rally, e vedrai che tenuta :wink:

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

Condividi questa Pagina