Ancora?? Per curiosita',si piu' avere un dialogo senza necessariamente aggettivarmi?? (in modo divertete e cazzeggiatorio ci mancherebbe altro). Scherzi a parte, Preferirei ad esempio capire come fanno le prove le riviste automobilistiche,mi spiego meglio:Per quali motivi certe prove di uno stesso modello hanno valori diversi a seconda delle riviste che lo provano? Ecco perche' guidico i valori su carta piuttosto relativi.Certo,uno scatto di 5 sec e uno di 8 sullo 0-100 hanno sicuramente la loro differenza anche su strada(e non poca!!:wink:).Ma circa mezzo secondo..................le variabili sono molte in questo caso.. Per questo continuo a pensare sulla base delle sensazioni.Poi per carita',se qualcuno si sente rassicurato con il 4ruote sempre in tasca........ci mancherebbe altro,nessun problema.
Chissà quante mani hanno passato e che storia hanno le demo cedute alle testate del settore per le prove. Poi per i numeri dopo la virgola fanno la differenza le condizioni esterne delle prove.
E' quello che penso pure io...dal quel che so,pure un pneumatico piu' largo o un assetto piu' o meno rigido influiscono sulle prestazioni.Sui manuali c'e anche la questione dell'esperienza del tester (anche se non penso mettano degli sprovveduti come me a fare una prova di accelerazione:wink::wink:).
effettivamente 7 decimi sullo 0-100, 8 sul km e 5 km di velocità massima è proprio un'inezia...piuttosto tecnicamente e tecnologicamente non c'è confronto...:wink:
Ma tecnicamente e tecnologicamente non mi sembra un abisso.... il siatema xdrive è praticamente lo stesso, il cambio dicono che è stato mogliorato nel ritardo della coppia ma sinceramente non l'ho avvertito, il motore ha preso qualche cavallo ma non certo altro pianeta, su strada se ti devo dire la mia l' ho trovata leggermente più pesante.... forse avendo aumentato le dimensioni ha perso un minimo di agilità. Non discuto il prodotto in generale, a mio avviso molto bello specialmente con i cerchi da 20, ma secondo me dovevano tralasciare il discorso 7 posti e lasciare le misure come erano, in cambio di una migliore agilità dovuta anche a un telaio più rigido che hanno adottato in quest'ultima versione. Saluti
Di nulla figurati:wink: ! Guarda avendo postato quella mini-prova non sono riuscito a ricavare e a trovare la prova completa ! Su questi ti posso dare pienamente ragione .....Però come dicevo queste prove vanno prese con le pinze perchè ci sono molte variabili(tipo il kilometraggio dell'auto....perchè sapete bene che una BMW ci vogliono minimo 10000km per slegarsi abbastanza):wink: !Sulla prova di auto invece,la X5 3.0d E70 ha impiegato 7.9 secondi da 0 a 100km/h e 29.4s per terminare il km:wink: ed aveva 3000km!Io posso dire che rispetto alla X5 E53 pre-restyling,la nuova ha un assetto molto ma molto migliore rispetto alla prima versione e deduco pure meglio della seconda serie perche la E53 restyling e quella pre non differivano per massa e sospensioni e quindi avevano assetti uguali....Questo ve lo dico non perchè è uscito dalla mia bocca ma da quella di mio padre che la usa spesso:wink: .....La bmw non cambia un modello per farne uno peggio o uguale ma di solito cerca di migliorarlo.....Ci può stare che la E53 restyling sia molto vicina alla E70 ma che sia meglio ce ne passa:wink: ..Tutto naturalmente Imho :wink:
Certo.Sono daccordo.Non direi mai che la E 53 sia tecnicamente migliore della E 70 anzi,sono certo che in molti aspetti sia sicuramente migliorata.Ammetto ad esempio l'ottima risposta dello sterzo e del cambio(migliorato tantissimo rispetto allo step di prima).Ad ogni modo,ho aperto un nuova discussione proprio per discutere di queste variabili nei riscontri cronometrici,nel forum generale....se volete dire la vostra.....:wink::wink:
io ho avuto la 3.0d 218 cv e ho provato la X5 e70 231cv bhe a mio avviso c'è un'abisso...dalla seduta dal comportamento generale dell'auto dallo sterzo,l'xDrive è piu evoluto,ecco magari il motore sembra meno prento xke è più lineare quindi da quell'impressione di non andare...quando invece x la sua mole va fin troppo bene... x il discorso 7 posti penso sia una scelta piu mirata x competere con la concorrenza ke x altro...:wink: quoto tutto Diego ...:wink:
scusate ma quando elogiato la e70 per lo sterzo....considerando la fatica che faccio ogni giorno a girare il volante.....mi sembra strano. sono sempre alla ricerca, nell'attesa che qualcuno me la compri e quindi di potermene liberare, di cercare di migliorare la situazione. mi basterebbe migliorarla un po' e la cosa diventerebbe magari sopportabile e quindi potrei evitare di rimetterci soldi e quindi di tenerla visto che per il resto mi piace tanto...o meglio....mi piacerebbe. Quindi vi chiedevo....in officina mi hanno detto che probabilmente quando cambiero' gomme e non avro' piu' le run flat andra' meglio perche' loro aumentano ulteriormente la durezza dello sterzo.....poi un'altra cosa...oggi ho visto un'altra e70 sopra guidata da una signora anche lei con i cerchi da 19....non le o chiesto se aveva l'active steering (visto quanto era esile lo do' per scontato) ma ho visto che a differenza delle dualer come ho io aveva le bridgestone. vi chiedo anche questo (le voglio provare tutte prima di vendere e quindi perdere soldi) possono esserci marche di gomme che penalizzano di piu' o di meno lo sterzo? ultima cosa...io ho davanti e di dietro le r19 255.....quando cambiero' le gomme ci possono essere dei parametri che possano agevolare la morbidita' dello sterzo? magari che ne so un po' piu' strette davanti? scusate ma se trovassi il modo di migliorare un pochino la situazione risparmierei tanti soldi.......con questo sterzo a mio parere "incredibile" la mia spalla duole troppo. grazie e ciao
io non riesco a capire xke non esigi di provare un'altro X5 cambiando le gomme non cambia nulla!!! e poi da cosa deduci ke un'auto abbia o non abbia l'active steering...dalla magrezza della persona?? non riesci a capire ke in BMW ti prendono in giro?? PROVA UN'ALTRA X5!!!
sapete......nessuno si è più epresso per ciò che riguarda il lato qualitativo dei mezzi. io parlo contro corrente perchè adoro la mia car.....però sono attaccato al mezzo per il piacere di guida che mi da ogni giorno ma se fosse solo legato al fattore qualità sarebbe la mia ultima bmw. ho visto una caduta enorme gia dalla e39 alla e53 e la e 70 non mi da nessuna fiducia....scusate ma parliamo sempre di 140 milioni del vecchio conio per sentire le plastiche scricchiolare come una berlina di 10 anni fa... vorrei anche avere un po di lusso da una macchina così. Io non sono per niente contento del lato rumorini. mi sono già lamentato in altre occasioni. non è che ci nascondiamo dietro il piacere di guida nascondendoci che ci stanno passando delle vetture di media qualità?...che poi quanti di quelli che acquistano una BMW sanno cosa hanno sotto il sedere e quanti invece la comprano solo per il blasone del marchio?... io sono ancora molto perplesso ma non so se resterò in bmw per la prossima...
verissimo quello ke dici tipolatino riguardo la qualita con i soldi ke si tirano fuori... ma sei mai salito su auto concorrenti o di piu basso livello?? bhe quando risalgo nella mia BMW si vede eccome la differenza... x esempio la nuova focus,vista sabato,costa sui 20.000 euro se non sbaglio...bhè quella è tutta di plasticone ma quello della 127 di 20 anni fà!!! io tra quelle BMW ke ho avuto come vita a bordo ho sempre notato un'alzamento della soglia qualitativa...ora,poi,non ci sono gli accessori di 10 anni fa...c'è ne son molti di più e farci stare tutto comporta,a mio avviso,piu problemi d'assemblaggio...:wink:
il discorso è che noto una buona cura dei dettagli....e sencondo me ci sono oramai le possibilità tecniche per fare dei prodotti ottimali.....il problema è secondo me l'assemblaggio....io sono salito su volvo ( v70 140 mila chilometri in 3 anni ) e la ho trovata superiore ( pochissimi rumori parassiti e risolti con poco....sulla e 39 ( tenuta 2 anni e mezzo e 140 mila km ) rumorini alle cornici della porta ma risolvibili con poco......ho avuto una laguna nel 98 tenuta 4 anni ed era una marea di rumori.....sono sincero non ho mai guidato mercedes o audi ma sono stato ospitato in varie occasioni e ho trovato mercedes molto buona e audi superiore....è vero poi che ci dimentichiamo facilmente di essere alla guida di una signora macchina e valutiamo i difetti senza considerare altre vetture. la mia per esempio è un bel viaggiare ma il baule è un concerto di scriocchioli. e bada ci ho messo del mio ma tanto del mio e non ne sono mai andato a fondo....per non parlare dei sedili posteriori e del tettuccio.....
poi sono salito per 400 chilometri sulla jaguar la piccola...non ricordo il nome ed era un tremila benzina con cambio automatico......mamma mia che concerto di rumoracci
vedi alla fine altre case di miglior fattura sono anke peggio(jaguar secondo me è meglio di BMW come materiali) vedi auto vecchie han meno rumori,come detto prima,anke perche magari ci mettevano le viti invece delle clip,odiose!!! la mia ha scricchiolii ma passabili...la 5 è un salotto! secondo me il tutto è dovuto a materiale ke non vanno d'accordo l'uno con l'atro...dove ci sono i pianali del vano bagagli,esempio,avvolti dalla stoffa non ci puoi mettere la plastica grezza ai lati...è ovvio ke scricchiola!!!...e io non faccio auto...:wink:
Io invece penso che i problemi di alcuni modelli BMW nascano dallo stabilimento di produzione, in particolare da tutto l'indotto produttivo, infatti la X5 ha molti più difettucci e imperfezioni delle sorelle costruite a Monaco. Un altro problemino di difettosità generica di BMW è l'incremento del turnover sul mixmodel che ha portato l'ultimo stadio della prototipazione dei nuovi modelli sulla nostra pelle.
infatti tutte le BMW costriute in america,Z4 compresa,hanno assemblaggi a dir poco vergognosi...speriamo ke con la X6 migliorino...
Mio fratello ha recentemente acquistato la XK 4.2, non l'ho ancora guidata, ma dal lato passeggero devo dire che è un salotto, anzi un salottino :wink:, la prima cosa che ho notato salendoci, oltre alla raffinatezza, è stato il finestrino che si muove senza nessun rumore, a prima impressione è tutto meglio di BMW, lo dice anche mio fratello per esperienza diretta su 530d touring E61 (che ora ha ceduto a sua moglie). Silenziosissima e con linee morbide e piacevoli. Il navigatore touch screen pur non avendo la prospettiva è semplicemente fantastico. Gli interni sono in generale curatissimi. Fatto sta che a me la Jaguar non piace