X5 E70...uhmmmm... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X5 E70...uhmmmm...

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 12 Gennaio 2008.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Oggi ho trovato la prova di quattroruote di una X5 E53 restyling 3.0d manuale e i dati sono:da 0 a 100 km/h impiega 8.9s,la velocità max è di 211,825km ed impiega 30.3s per percorrere il km:wink: !Confrontando con la prova della X5 E70 sempre di quattroruote essa impiega 8.2s per andare da 0 a 100 km/h,la sua velocità max è stata di 216,374km ed impiega 29.5s per percorrere il km:razz: ....Naturalmente quest'ultima è automatica...Quindi non si può dire che l'E53 3.0d vada di più dell'E70 3.0d:wink:
     
  2. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Bravo B-F-E, uccidi l'invidia altrui con i DATI DI FATTO! :cool:
     
  3. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Anch'io, se avessi potuto scegliere quando ordinata, avrei optato per la SD, però avendola ordinata a Gennaio 2007, la SD era ancora solo una leggenda.
    Poi se qualcuno con la 3.0d è deluso dalle prestazioni può semplicemente rimappare la centralina e portare la cavalleria alla stragua della SD. Qualcuno dirà - Ma la SD ha 2 compressori - beh, quella è solo una gabola commerciale per differenziare i due modelli. La D può erogare la stessa potenza della SD senza perdere in affidabilità se non per il maggior lavoro da dar carico al compressore. Per il resto è solo un fattore di mandata gasolio dalla pompa che è regolato ovviamente dalla centralina.
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se mappi la X5 3.0d arrivi a 286 cv :biggrin:
    se mappi la X5 3.0 sd arrivi a 330 cv :mrgreen:
     
  5. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse

    Dimmi dimmi... dove hai preso quelle informazioni? Sai, mi interessa :wink:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il mio era un esempio(fattibile ma non so quando dura la meccanica) se portassero il 3000 mono turbo a 286 sicuramente il 3000 biturbo lo portano a 330...ke "qualcuno" qui ha :lol: (non X5 è)

    il giusto è un 15%
    comunque su mappature & co. ne parla mezzo forum...:wink:
     
  7. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Per carità del Signore... ho messo il piedino nella sezione ///M Power perché mi sta solleticando sempre più l'idea di fare la 3 cabrio, ma sono scappato. Sembra quasi che scrivano sul forum direttamente dal portatile mentre girano in pista. Non voglio nemmeno immaginare che "fervore" ci sarà in ambiente elaborazioni del forum :cool:
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma almeno quelli han auto "serie" :wink: e ti dirò ke la maggior parte son veramente bravi

    poi ci sono certi ke sanno molto e quindi scrivono scrivono scrivono...e basta...:lol: :lol: :lol:
     
  9. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    Dove hai trovato su quattroruote la prova dell' E53 restyling, io non sono mai riuscito a trovarla, mi dici dov'è?
     
  10. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Con tutti i problemi che hanno oggi i turbocompressori secondo te aumentando lo stress non cambia nulla??!!???
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se vuoi ti scannerizzo la pagina dove l'ho trovata.....è il mensile dove provano la jeep gran cherokee 3.0crd e c'erano pure insieme in piccolo le prove della X5 E53 manuale restyling,Range rover sport 2.7TDV6,touareg pre restyling 3.0td e volvo XC90 diesel 185cv:wink:
     
  12. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    Mi faresti un piacre..... se puoi
     
  13. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    Volevo dire un piacere ovviamente
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Tranquillo...Hai una e-mail a cui posso inviartela?perchè non so come allegare ai pm i file#-o
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    anzi ecco la scansione:
    [​IMG]
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Sono sicuro che si tratta di una battuta,ma le mie impressioni derivavano dal fatto che,avendole provate tutte e due,ho notato,e confermo,una spinta equivalente.....se poi la bibbia ha dettato legge,questo non mi preoccupa assolutamente.L'invidia e' una cosa molto brutta e non mi appartiene.
    Mi auguro che non sia un vostro problema.
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Numeri a parte,l'impressione che si equivalgano e' la stessa per moltri altri cmq......:wink::wink:.Grazie per aver mandato le due pagine con le prestazioni della e 53,le cercavo pure io.
     
  18. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Le turbine sono come le batterie, possono durare 20.000km o una vita.
    Tecnicamente la turbina non ha elementi in moto che producono attrito radente o volvente quindi, se si rispettano le temperature di esercizio e non si eccede con le pressioni di lavoro, il turbocompressore è eterno. Le turbine che si rompono, una piccolissima percentuale rispetto alla quantità in uso nel mondo, non so perché si rompono... magari alcune affette da difetti produttivi o di materiali, altre per poca cura generale del motore. L'olio lubrificante è l'elemento base per garantire il buono e longevo funzionamento del turbocompressore.
    Personalmente, a spanne, ho percorso ormai circa 1 milione di km con auto sovralimentate e rimappate e non ho mai squagliato nessuna turbina.

    Fare un buon lavoro nel rimappare una centralina non significa solo riuscire a spremere più cavalli possibili, ma anche e soprattutto, ottimizzare le temperature di lavoro delle varie zone del motore mentre è sotto sforzo.
     
  19. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ma certo che è una battuta! Siamo qui per divertirci e cazzeggiare.
    L'invidia non è poi così brutta, la coda di paglia invece sì :razz:
     
  20. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Grazie mille; io intendevo la prova completa, non sai se l'hanno mai pubblicata? non sono mai riuscito a trovarla.
    Saluti
     

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