Oggi ho trovato la prova di quattroruote di una X5 E53 restyling 3.0d manuale e i dati sono:da 0 a 100 km/h impiega 8.9s,la velocità max è di 211,825km ed impiega 30.3s per percorrere il km:wink: !Confrontando con la prova della X5 E70 sempre di quattroruote essa impiega 8.2s per andare da 0 a 100 km/h,la sua velocità max è stata di 216,374km ed impiega 29.5s per percorrere il km ....Naturalmente quest'ultima è automatica...Quindi non si può dire che l'E53 3.0d vada di più dell'E70 3.0d:wink:
Anch'io, se avessi potuto scegliere quando ordinata, avrei optato per la SD, però avendola ordinata a Gennaio 2007, la SD era ancora solo una leggenda. Poi se qualcuno con la 3.0d è deluso dalle prestazioni può semplicemente rimappare la centralina e portare la cavalleria alla stragua della SD. Qualcuno dirà - Ma la SD ha 2 compressori - beh, quella è solo una gabola commerciale per differenziare i due modelli. La D può erogare la stessa potenza della SD senza perdere in affidabilità se non per il maggior lavoro da dar carico al compressore. Per il resto è solo un fattore di mandata gasolio dalla pompa che è regolato ovviamente dalla centralina.
il mio era un esempio(fattibile ma non so quando dura la meccanica) se portassero il 3000 mono turbo a 286 sicuramente il 3000 biturbo lo portano a 330...ke "qualcuno" qui ha (non X5 è) il giusto è un 15% comunque su mappature & co. ne parla mezzo forum...:wink:
Per carità del Signore... ho messo il piedino nella sezione ///M Power perché mi sta solleticando sempre più l'idea di fare la 3 cabrio, ma sono scappato. Sembra quasi che scrivano sul forum direttamente dal portatile mentre girano in pista. Non voglio nemmeno immaginare che "fervore" ci sarà in ambiente elaborazioni del forum
ma almeno quelli han auto "serie" :wink: e ti dirò ke la maggior parte son veramente bravi poi ci sono certi ke sanno molto e quindi scrivono scrivono scrivono...e basta...
Dove hai trovato su quattroruote la prova dell' E53 restyling, io non sono mai riuscito a trovarla, mi dici dov'è?
Con tutti i problemi che hanno oggi i turbocompressori secondo te aumentando lo stress non cambia nulla??!!???
Se vuoi ti scannerizzo la pagina dove l'ho trovata.....è il mensile dove provano la jeep gran cherokee 3.0crd e c'erano pure insieme in piccolo le prove della X5 E53 manuale restyling,Range rover sport 2.7TDV6,touareg pre restyling 3.0td e volvo XC90 diesel 185cv:wink:
Sono sicuro che si tratta di una battuta,ma le mie impressioni derivavano dal fatto che,avendole provate tutte e due,ho notato,e confermo,una spinta equivalente.....se poi la bibbia ha dettato legge,questo non mi preoccupa assolutamente.L'invidia e' una cosa molto brutta e non mi appartiene. Mi auguro che non sia un vostro problema.
Numeri a parte,l'impressione che si equivalgano e' la stessa per moltri altri cmq......:wink::wink:.Grazie per aver mandato le due pagine con le prestazioni della e 53,le cercavo pure io.
Le turbine sono come le batterie, possono durare 20.000km o una vita. Tecnicamente la turbina non ha elementi in moto che producono attrito radente o volvente quindi, se si rispettano le temperature di esercizio e non si eccede con le pressioni di lavoro, il turbocompressore è eterno. Le turbine che si rompono, una piccolissima percentuale rispetto alla quantità in uso nel mondo, non so perché si rompono... magari alcune affette da difetti produttivi o di materiali, altre per poca cura generale del motore. L'olio lubrificante è l'elemento base per garantire il buono e longevo funzionamento del turbocompressore. Personalmente, a spanne, ho percorso ormai circa 1 milione di km con auto sovralimentate e rimappate e non ho mai squagliato nessuna turbina. Fare un buon lavoro nel rimappare una centralina non significa solo riuscire a spremere più cavalli possibili, ma anche e soprattutto, ottimizzare le temperature di lavoro delle varie zone del motore mentre è sotto sforzo.
Ma certo che è una battuta! Siamo qui per divertirci e cazzeggiare. L'invidia non è poi così brutta, la coda di paglia invece sì
Grazie mille; io intendevo la prova completa, non sai se l'hanno mai pubblicata? non sono mai riuscito a trovarla. Saluti