Dovendo "migrare" (dovendo?...volendo...! ) alla new X5, ho provato su strada per benino la E70 236cv... a parte il fatto che se va come l'ho provata mi dirigo direttamente alla sd... però una cosa mi lascia perplesso: ho notato in plancia, e non solo...anche dal baule, rumori e scricchiolamenti vari dalle plastiche... Vi risulta?
SI... quella che ho adesso, con aggiuntiva, gli fà un baffo...e ormai se uno è abituato ad una certa potenza è difficile tornare indietro...andrò di SD ...e con centralina...dovrei fare 315/320cv...spero...
Io personalmente,avendo provato il nuovo da 235 cv e avendo la versione precedente 218 cv devo cmq dire che non ho notato assolutamente alcuna differenza prestazionale.Accelerazione e ripresa identiche alla mia(che pero' devo ammettere e' manuale mentre la nuova e' rigorosamente step).
Influisce che la tua è manuale ed è slegata:wink: ......Come sai alle bmw servono 20000km per slegarsi completamente:wink: ....Comunque un bel modulo vorrei che lo montasse anche mio padre !
io credo,a parte la tua ke ha il modulo,ke ki scende da una 218 e monta su una 235 la 218 và di più... ora i motori sono più lineari più progressivi e la potenza non si sente...purtroppo...ma se si guarda il tachimetro vedrete ke va su bene :wink:
...lo credo anch'io e credo pure che la E70 sia un tantino più pesante della E53, che sia un tantino più silensionsa della E53, che il cambio automatico assorba un tantino più cavalli alla ruota della E53 e credo soprattutto che 15 cavalli di differenza su una base di 230 siano un po' pochini per essere percepita una differenza degna di nota.
mio padre che veniva da una X5 E53 pre-restyling 3.0d 184cv la differenza la nota eccome:wink: .....Comunque non sono mai montato su un X5 3.0d 218cv da fare il paragone con quello nuovo ma avendo tutte le prove delle riviste di entrambe,tra le due stock,l'E70 va di più:wink:
io ,a suo tempo, avevo la x5 218 la 535d 272 e la xd 204 cv...tra le 3 come "rabbia" la meglio era la xd...la 535d progressiva,anke se come spinta era un cannone...però la x5 aveva un bell'andare...ke,secondo me,ai jepponi gli mettono sempre un pò di coppia in più... provando la x5 nuova non mi sembrava malaccio...se la devo dire tutta,e la X5 era nuova,sembrava andasse quasi come la E91...facile da guidare bella spinta...nulla da dire...però non riuscirei a raffrontarla alla x5 218...è passato troppo tempo...
non preoccuparti:wink: .....Adesso fra le 3 auto che hai citato ti arriverà l'auto che le accomuna tutte e tre:wink: !
Sempre se consideri la E 53 in versione automatica perche posso assicurarti che in termini di accelerazione sono assolutamente identiche:wink::winkE 70 aut e E 53 manuale).Forse in velocita' max potra avere 4/5 km/h in piu',ma per il resto,del tutto equivalenti.
Condivido in pieno, ho la e53 da 2 anni e mezzo, ho provato la e70 per una mattinata e ho avuto le tue stesse impressioni. Con l'sd le cose cambiano, se quando cambio la mia prendo quella nuova sicuramente opterò per questa motorizzazione.