Scusa non ho capito che vuoi dire Se rompi un cambio o un turbo dopo 100 mila km non son tenuti a darti nulla . Se rompi il motore da 100 a 150 si . Non lo dire a me che per turbine son a quota 7!
No conte,anche il cambio e' un'organo lubrificato,quindi sulle turbo diesel sono garantiti 4 anni fino ad un massimo di 150mila km......
per me non lo ricopre il cambio automatico la best dopo i 100 mila km . mi pare che parlano di solo motore. se voi dite cosi.....
scusa ma..hai letto il link che ho messo? parlano chiaramente anche di cambio fino a 100mila km sui benzina, poi scrivono 150mila per i diesel a parte la turbina che si ferma a 100mila
a Catania allora vengono da MArte. gli ho detto se spacco il cambio che succede? risposta,150 mila solo per motore. vabbe appena ho tempo vedrò di sistemare due punti.
...oggi ho chiamatp a Verona da Casarotto dove revisionano cambi automatici....mi ha risposto un tecnico e mi ha chiesto se avevo il cambio a 5 o 6 rapporti.....e chiaramente ho detto a 6 e lui mi ha risposto che il 6 rapporti e' nettamente diverso dal 5 e avrei dovuto parlare con il titolare,mentre il suo commento sul 5 e' stato: ormai e' risaputo che il cambio a 5 rapporti si rompe su tutte le macchine dai 90000 ai 120000 km!!!!!Non credevo a tutte queste problematiche su questi cambi.....ora richiamerei quel venditore che mi disse...non esistono problemi per la x5...e' una macchina perfetta!!!!
perfetta.........insomma! non ci siamo noi figuriamoci! quel cambio aveva un problmea nella frizione , poi modificata sul 218cv a 6mm e in carbonio. un mio amico in tre anni tre cambi. piu forte vai meno dura.
mah...io la macchina a questo punto me la tengo ancora un paio di anni,spero che altri 30000 km li possa fare senza ulteriori problemi...comprati pneumatici...ora tagliando grosso credo a 100000 km...e per 2 anni...che non voli una mosca!!!!almeno spero....e poi...ma sto redditometro....rompe i c........mi e' arrivata una multa da capogiro!!!!!erano soldi destinati al cambio macchina...e mi tocca darli allo stato per un decreto cel cavolo!!!!
Allora.....il tutto mi e' costato 2.200 euro...il convertitore credo 800,00 euro...tutto sommato poteva andare peggio...ora la macchina va bene,a parte qualche piccolo strappetto che mi hanno detto si aggiusta dopo circa 3000 km..di percorrenza!
Grazie mille della risposta! Ma gli strappi ce li hai tra le diverse cambiate? più a caldo (dopo coda o autostrada) ? Thanks!!
gli strappi...quando rallentavo e arrivavo quasi a fermarmi ....comunque avevano ragione...ho quasi fatto 3mila km e ormai non si sente piu' niente...la macchina va bene...la cambio fra 2 anni...
A me hanno appena cambiato la coppa dell'olio, aggiornato centralina e ovviamente l'olio.... A caldo strappa tremendamente 2/3 e 3/2... Ho chiesto lumi in conce... dicono che deve adattarsi e che ci vogliono 3000 km.... Non soddisfatto della risposta questa mattina sono andato in una officina specializzata in cambi e mi hanno dato la stessa risposta.... Anche tu quindi hai avuto la stessa esperienza... e col tempo si risolve? Thanks!!!
A sentirvi, quasi quasi, mi voglia di non fare più il cambio dell'olio al cambio. Adesso và che sembra un orologio svizzero molto dolce nelle cambiate, unico piccolo neo è il convertitore che nelle partenza slitta un pò troppo per i miei gusti e quest'inverno col freddo per i primi 5 minuti addirittura slittavano anche le altre marce (2/3) il meccanico mi ha consigliato la manutenzione e aggiornamento software proprio per preservare quest'organo così prezioso. Voi che mi consigliate??? Sono nel panico, ho il terrore di fare male. PS 90.000Km
conta molto come sono stati fatti i 90 000 km ma io la manutenzione preventiva la farei, anche perche rimandarla di qualche km se pensi di tenere l'auto mi pare assurdo. david se puoi aggiorna il vademecum, un domani per ritrovare il problema sarà utile a tutti :wink:
Si cicciodrems...la macchina va molto ma molto meglio ora che ho fatto 2mila km...spero sia ancora piu' perfetta a 3mila!!Anche a me sembrava piu' una scusa che altro quella dei 3 mila km,ma mi sono ricreduto...comunque il miglioramento piu' grosso lo vedi dopo 500 km....
Grazie mille mauri590 non sai quanto mi hai rincuorato!! Per ora ho fatto meno di 100 km e non vedendo alcun miglioramento l'ansia e la delusione stavano per prendere il sopravvento. Anche perchè lo strappo è abbastanza brusco e solo tra 2/3 e 3/2 a fil di GAS. Pestando col piede destro il 2/3 va parecchio meglio la scalata ovviamnete no. Comunque sia grazie davvero per aver riportato la tua esperienza, ora mi tocca attendere e basta!!!
Ciao volevo sapere se hai preso in considerazione di fare l'adattamento del cambio automatico come descritto nella parte del forum dedicato alla meccanica??? c'è tutto un operazione un pò laboriosa da fare ma pare che migliori tanto la funzione del cambio e di tutte le sue frizioni.
Mi sono letto l'intera discussione... Nella disperazione la farei anche la procedura ma è necessario fare prima il reset con un apposito software che io non ho.... Questa sera al rientro a casa invece di migliorare la cambiata mi sembra peggiorata... Quello che non riesco a spiegarmi è il perchè il problema dell'impuntamento ce l'ho a salire solo se tengo il gas leggero. Se pesto col destro la botta tra 2 e 3 non la sento. Invece quando sto per fermarmi ogni volta è un rinculo come se mi tamponassero.... Che due OO!!!!!