io non so se gli fa tanto piacere che 30 persone contemporaneamente scrivano a quattroruote che i loro cambi automatici si spaccano come grissini.-)
cerchiamo le persone ! http://cgi.ebay.de/Olwechselkit-Automatikgetriebe-BMW-E60-Touring-OL-65-/370478423994?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item56423c1fba
Buongiorno....ricevuto responso....anomalia gruppo valvole all'interno del cambio(il gruppo valvole viene fornito intero,non a pezzi)...praticamente va sostituito questo pezzo che costava 2000 euro...ora "solo" 1100...totale lavoro sui 1600...pero',visto che ho il cambio aperto, mi consigliano anche di cambiare anche il convertitore ...il tutto garantito x 2500 euro....sinceramente non so se tenere il mio vecchio di convertitore...la mia macchina ha 90000 km del 2004 e io credo che non la terro' ancora per piu' di 2 anni.....cosa faccio? cambio anche il convertitore?un consiglio? Ah...una cosa...il problema che succedeva a me...sfollamenti e anomalie 5 e 6 marcia etc,mi succedeva quando l'olio era molto caldo...a freddo il problema non sussisteva.
Mah..credo che la garanzia sia sui pezzi che cambiano,non su tutto il cambio....comunque,,sto aspettando una telefonata...ho detto loro che non vorrei spendere piu' di 2000 euro...vediamo cosa mi dicono...vi faro' sapere
Mah...sentito al tel il tecnico...ha detto che mi sistemano tutto con 2000 euro...spero proprio di rimanere soddisfatto di questa riparazione cosi.."strana"""!!!!...gia' ordinato anche le gomme nuove..poi pasticche freni..ho deciso di tenermela ancora un paio di anni la mia macchinina...volevo una Q5,ma sinceramente...non so se faccio un passo avanti o indietro con quella macchina che per me e' di un segmento inferiore...e comunque...rimango deluso dalla bmw in generale....
Compra q 5 e poi in officina ci vai ogni settimana . Un mio amico tra poco gli da fuoco ! Per 2000 si può ragionare anche fosse meglio non soenderli !!
Gia'...non mi e' molto chiara la dinamica di questa riparazione,ma se ho capito bene,mi cambiano tutto il gruppo valvole e un convertitore revisionato,il tutto con garanzia di non so quanto tempo...comunque la macchina e' pronta per mercoledi',poi vi diro' come va...e si..2000 euro tutto sommato fanno arrabbiare,ma ci possono stare,l'importante e' che venga un buon lavoro!!ah...un altro consiglio...montero' le michelin latitude hp sport 109 vcv....che ne dite?
Infatti..non mi soddisfa questa Q5....casomai aspetto il restyling che le tolga un po' di difetti....e comunque..c'e' anche l'X3 nuova che e' veramente bellissima!
ieri sono andato e tornato dal mare ed e' stato un viaggio da incubo!!sta ***** di macchina vibra oramis empre di piu',specialmente in curva ecc ecc........stamattina sono andato dal meccanico e mi sono incazzato,alche' e' venuto fuori l'appuntamento col concessionario per mercoledi prossimo il quale cambiera' la scatola di sterzo.......pero' mi sono seduto sulla scrivania e il meccanico mi ha fatto vedere un programma on line che ha,bello e nuovo,che descrive,marca per marca,modello per modello(mi ha detto che costa un botto sto programma)i difetti riscontrati sulle vetture da tutti (meccanici generici+conce+gommisti)in modo da risolvere questi casi.....bene......le vibrazioni che descriviamo qua le conoscono benone,e la soluzione data dal programma sulle irregolarita' di sterzo,vibrazioni,spostamenti di sterzo sulle strada disconnesse,specialmente a freddo(c'e' scritto propio cosi come descriviamo noi)e' la sotituizione della barra antirollio+boccole....... Adesso sembra tutto piu' chiaro direi....... Per quel che riguarda il presumibile problema al cambio automatico(che non credo sia il mio caso,spero)confermo che la best 4 copre,sulle diesel,fino 150 mila km,per cui gli ho gia vvertiti di non fare i furbi,se trovano un problema del genere sulla mia di sostituire il gruppo,visto che paga bmw,se no vado a farmi periziare il danno da un'azienda di quelle specializzate,per iscritto,e gli faccio causa perche' stavolta mi hanno veramente rotto le palle non fosse altro per il tempo perso e per i 600 km da incubo di ieri con una macchina che passa sulle sconnessioni autostradali e' la le ruote anteriori che sembra viaggino per gli affari loro..... Io penso,spero,e presumo,che cambiando scatola di sterzo,barra antirollio e boccole della stessa con una bella ribilanciatura e convergenza ad hoc rivada tutto a posto per altro quel programma di cui sopra gli da chiarissimamente i parametri di convergenza precisi al grado che mamma bmw consiglia sulle propie auto modello per modello assetto per assetto.... La cosa bella e' che se un meccanico/gommista nn capisce bene quello che sta facendo perche' nn conosce la macchina anche se ha quell'affare li e nn si specifica se,faccio il mio esmepio,e' una futura o una msport c'e' il rischio che metta' i parametri alla carlona!!! In sostanza vanno controllati come bambini per verificare se fanno tutto per bene perche' possono anche spendere 10 mila euro di programma e 40 mila di ponte di convergenza ma se poi non sanno che una 330d cabrio futura si chiama E93 330d N54 ecc ecc(e non lo sanno!!)mettono i dati della prima 330d che gli viene fuori pensando di fare il lavoro fatto bene....... Oggi ero una furia!:-)