x5 e70 problemi al ccc | BMWpassion forum e blog

x5 e70 problemi al ccc

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ale_73, 10 Agosto 2011.

1. ale_73

ale_73 Aspirante Pilota

6
    0
    31 Luglio 2011
    x5 3.0sd futura
    Ciao a tutti,
    ho un problema che sembra abbastanza grave: qualche giorno fa ho ritirato la mia "nuova" x5 dalla concessionaria ( è del 2008 con 34000 km ). dopo poche ore è sparita l'immagine dell HUD e si sentiva un fruscio dalle casse anche ad auto spenta...come se fosse rimasto acceso qualcosa...
    Ho deciso di staccare la batteria pensando che durante la notte si sarebbe scaricata...l'ho riattaccata e ora non funziona piu: l'audio in generale (avvisi , radio ecc..) la telecamera posteriore, la tv,il bluetooth,bmw assist co, l'sos La concessionaria dice che il ccc non genera piu' il most ... ma a mio giudizio il test che hanno fatto non è stato troppo approfondito... ma non è possibile che sia semplicemente un fusibile ????
    Cosa ne dite ?
    Se qualcuno ha esperienza in merito e puo' darmi qualche cosiglio lo ringrazio....

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    mai staccare la batteria..c'è il cavo della centralina.

3. ale_73

ale_73 Aspirante Pilota

6
    0
    31 Luglio 2011
    x5 3.0sd futura
    Ok, ormai è fatta.... nel mentre ho "studiato un po'" e mi piacerebbe sapere che ruolo ha il ccc nell'ambito del sistema most... e che posa puo' essere successo al mio dato che in realtà il mio il display funziona, il navigatore funziona benissimo (audio a parte) cosi' come il pdc (audio a parte) il lettore cd legge i cd (ma non si sente nulla).... teoricamente , da quello che ho capito, se si fosse guastato il ccc non dovrebbe nemmeno accendersi il monitor....

boh, imparero' a conoscere la belva....

4. ale_73

ale_73 Aspirante Pilota

6
    0
    31 Luglio 2011
    x5 3.0sd futura
    Risolto da solo... era il fusibile F103 bruciato....

COMPLIMENTONI ALLA CONCESSIONATIA BMW Activa di Trento...1 giornata buttata via e 72 € di diagnosi per poi non capire che era un fusibile....

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    però non è normale che un fusibile si bruci da solo senza causa apparente...

Condividi questa Pagina