Ragazzi ho comprato una coppia di monitor poggiatesta da sostituire agli attuali poggiatesta originali della mia X5 I monitor leggono DVD, AVI, MP3, Ecc.. Ecc.. tramite un lettore dvd o usb \ sd. quello che vorrei chiedervi è se sapete dirmi dove potrei trovare i 12V sotto chiave in modo che quando tolgo la chiave non rischio che facciano assorbimento. E' vero che essi hanno un interuttore per spegnermi ma nonostante questo rimane un led acceso e anche se l'assorbimento è minimo non vorrei aggiungere ulteriori assorbimenti visto che la batteria della X5 è già stressata da originale. Li vicino avrei la presa accendisigari ma come diavolo si smota il bracciolo \ vano portaoggetti? Altri punti dove prendere corrente ne conoscete? Grazie
l'unico e più vicino è la presa accendisigari Per le versioni con la presa dentro il bracciolo! non è difficile da smontare perche è posta assieme alla presa aux-in su un pannellino di plastica, se guardi attentamente con una pila c'è un dentino da premere con un cacciavite ed il pannello si smonta e ti ritrovi appunto il pannello in mano con le prese Per la versione più vecchia con la presa sotto il CCC smonti il fianchetto lato passeggero in moquette (c'è una torx da 20 e dopo si sfila in avanti dopo aver fatto scattare le due mollettine in plastica) e li ti trovi passare i fili dell'accendisigari, e fai le connessioni
Grazie mille stefano per la tua risposta. alla fine ho preso corrente dall'accendisigari nel tunnel centrale sotto il climatizzatore posteriore. Ora ho un altro piccolo problema e non so se esiste una soluzione. In poche parole i monitor poggiatesta hanno anche un av out che collegando alla centralina tv che ho installato mi permette di vedere il film anche nello schermo del navigatore.. unico problema è che gli ingressi audio della centralina sono analogici e quindi non vengono convertiti sulla fibra ottica.. come posso ovviare a questo problema? tu hai soluzioni?
Si si lo so ma sta di fatto che collegando l'audio al jack dell'AUX IN e selezionando da Menù questa funzione poi perdo la visualizzazione del film dal monitor del Navi in quanto dall'uscita del Monitor Poggiatesta entro nell'AV IN del TV Tuner.