Salve a tutti l'altro giorno mi reco in officina BMW e facendo notare un rumore strano come se fosse un cuscinetto ruota, mi viene diagnosticato proprio il cuscinetto anteriore destro da sostituire....io incredulo avevo proprio detto di controllare quel cuscinetto ant dx, diciamo che non mi aspettavo che una auto del genere nuova con soli 65mila km possa avere sto problema... ho avuto 4 bmw due x5 e due serie 5 percorso oltre 800.000 mila km in totale e mai cambiato un cuscinetto o tantomeno un ammortizzatore.... penso che più andiamo avanti e più queste auto non meritano i soldi e i sacrifici che si spendono per averle. saluti
accidenti..in effetti a 65mila km non credo dovrebbe succedere..ma loro cosa hanno detto, "è normale"? o "può accadere"? Costo dell'operazione?
costo operazione 400 euro circa no garanzia, io cmq provo a scrivere a bmw italia... non è normale a catania mi dicono che non ne hanno mai cambiato uno...sulla e70... Mah...
Ciao....purtroppo ho avuto il tuo stesso inconveninente.....sostituito cuscinetto e mozzo sia sx (completamente andato) che quello dx (stava già per andarsene).....E70 con 78000 km.....costo operazione 730€....tra l'altro macchina acquistata usata con 69.000 KM e ancora coperta da Premium Selection (ma ovviamente i cuscinetti non sono in garanzia....anche se i cuscinetti sono compresi nei "famosi" 92 controlli che prevede la Premium Selection...) ho contattato bmw (ho solo scritto compilando il modulo online che trovi nel sito BMW.it...) circa 2 settimane fa ma nulla.....ora proverò a contattarli telefonicamente... Sono pienamente d'accordo con te....è la 5 BMW.....credo anche l'ultima.....queste BMW non valgono più quanto le paghi....anche se usate....
Ciao, tranquillo è nella norma..... Io a 65.000 il destro poi a 75.000 anche il sinistro però 250 eurini a intervento in officina BMW niente garanzia perchè materiale soggetto a usura precoce per colpa dei cerchi da 20" con runflat ..... Questo mi fu risposto. Buona fortuna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS arrivano sempre prima i Dx perchè viaggiano sul margine della strada quindi maggiormente sollecitati (buche, cunette ecc...ecc...)
Egregio Signor Malli, diamo seguito alla Sua cortese e-mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. Per meglio approfondire il caso è stata nostra cura contattare i referenti del Centro BMW Service Procar i quali ci hanno dettagliatamente relazionati in merito alle diagnosi ed ai controlli effettuati sulla Sua BMW X5, con riferimento a quanto evidenziato. Dai riscontri ricevuti Le confermiamo, come anticipatoLe dal Centro Assistenza citato, che non ci è possibile partecipare agli oneri necessari per il ripristino della vettura in quanto tutti i termini di garanzia della stessa sono stati raggiunti. Siamo altresì certi comprenderà come, pur producendo auto di elevato standard qualitativo, neppure BMW può sottrarsi al naturale processo di deterioramento dei componenti od al presentarsi di una improvvisa anomalia, non preventivabile, senza che ciò sia necessariamente riconducibile ad una difettosità o sia indice di scarsa qualità produttiva. RingraziandoLa per averci contattato, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri cordiali saluti. BMW Group Italia ecco la risposta con la quale mi liquidano del tutto...... mah!!!
mah..."naturale processo di deterioramento"ok, ma non a 65000 km! praticamente, finita la garanzia, cavoli nostri.
esatto la stessa cosa che ho detto io... ma nulla oramai nessuna garanzia copre l'auto... che vergogna!!!
Ciao,sono un nuovo iscritto. Ho una X6 40d del 2010 e purtroppo anche io ho dovuto sostituire prima il cuscinetto ant sx (a 45.000km!!!!) e poi l'ant dx (a 50.000!!!). Non ho mai fatto fuoristrada!! L'officina/concessionaria BMW mi ha detto che "non si spiega"!!! ....poi mi ha spiegato il conto... 370,00 prima e 370,00 dopo.... e ho capito!!!!