X5 e53: Stasera mi ha lasciato a piedi urge consiglio tecnico/legale

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Mike73, 26 Aprile 2008.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    in conclusione bisogna che te la sostituiscano gratis:wink:!

2. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    chiama bmw italia 0251610111 dagli il telaio e ti dicono se l auto e italiana o d importazione

3. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Sicuramente, lunedì, è la prima cosa che farò!

4. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    cmq.non voglio deluderti ma secondo me sono un pò troppi 33 mila eurini!!

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh direi che è d'importazione:wink:

6. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    CHE SIA ANCHE D IMPORTAZIONE NON HA IMPORTANZA ANCHE LA MIA E D IMPORTAZIONE IMPORTATA DA BMW ITALIA E GODO COMUNQUE DEI 4 ANNI BEST
    DOPO AVER FIRMATO IL CONTRATTO MI ERO ACCORTO CHE LA MACCHINA ERA D IMPORT IL VENDITORE MI AVEVA DETTO CHE AVEVA I 4 ANNI BEST E MAI PENSAVO FOSSE D IMPORT
    MA DOPO QUALCHE GIORNO CHIAMAI BMW ITALIA E MI DISSERO CHE SONO MACCHINE CHE IMPORTA DIRETTAMENTE BMW ITALIA GIA IMMATRICOLATE IN GERMANIA MA CHE GODONO DI TUTTE LE GARANZIE IN ITALIA PERCHE IMPORTATE DA LORO
    IO LA MACCHINA LO PRESA IN BMW CARZETA MILANO
    AVEVA 6 MESI E 7400 KM LA MACCHINA CON TUTTI GLI ACCESSORI CHE HA COSTAVA 79900 IO L HO PAGATA 44800 :biggrin:
    IO CREDO DI UVER AVUTO UN OTTIMO PREZZO
    scusate per il maiuscolo non mi ero accorto#-o #-o

7. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Scusa sai faccio una provocazione.....tu acquisti 33 mila euro di macchina e non controlli nemmeno il libretto dei tagliandi. Se vai in Bmw ti sapranno sicuramente dare alcune informazioni importanti. Se l'auto è di importazione, se sei fortunato ed ha eseguito la manutenzione ordinaria e straordianaria loro registrano nel database la vita della vettura.....eventualmente anche problemi grossi sempre che il prorpietario si sia rivolto a bmw.

8. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    scusa nella fretta non ho letto tutto.........

9. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Si, hai ragione, ma come avrai letto, ho fatto tutti i controlli del caso...
    cmq stamattina ho chiamato alla bmw e mi hanno confermato che è d'importazione. Questo importa abbastanza poco perchè o Italia o Importazione la garanzia BMW è scaduta..
    Adesso devo aspettare l'attivazione della garanzia del concessionario, faccio passare qualche giorno e la porto in officina autorizzata bmw.

A tal proposito devo precisare qualcosa oppure vedono loro cosa controllare?

P.S. Ma una rottura di turbina è preventivabile oppure si rompe e basta?

10. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    diciamo che la prima versione aveva la turbina abbastanza cagionevole.....però 50 mila sono davvero pochi. io putroppo ho idea che i chilometri non siano originali. forse l'unica cosa che ti resta da fare è appurare questo fatto. Senti il vecchio proprietario o proprietari...controlla le cose più ovvie...usura del sedile e del volante...vedi se trovi delle targhette di cambio olio. questo per te....e per eventualmente esigere o la differenza di prezzo o la rescissione del contratto per giusta causa.....in alternativa deve rispondere chi ti ha venduto la macchina....per legge hai 1 anno di garanzia sull'usato. la turbina come minimo sono 1200 euro. Fai eventualmete controllare il cambio automatico....sui 150 mila km cedeva anche quello.

11. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Solo per informazione ti dico anche che la Bmw risponde per i 4 anni ( la famosa Best 4) solo se l'auto è venduta per vie ufficiali in italia ( lo riporta proprio l'opuscolo che mi hanno rilasciato in conce.......altrimenti solo i 2 anni canonici. inoltre per il primo prorpietario per tutta la durata della vita della macchina hai diritto a varie agevolazioni in caso di panne...per esempio il recupero veicolo.....il rientro della famiglia...oppure auto sostitutiva e altre ancora.....naturalmente sempre che sia fatta la regolare manutenzione.

12. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non è detto che non salti dopo 50.000 km..... la turbina può saltare in qualsiasi momento.....
    cmq sei in garanzia!!

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io comuque fossi in te pretenderei anche il pagamento del carro atrezzi.
    Visto che la tua vettura 90% e' di importazione, cosa comuque facilissima da verificare senza tanti problemi.
    Se e' stata immatricolata in germania c'e' scritto sul libretto! nella 3a pagina ci sara' scritto gia' targa xxxxxx (r.f. germania)
    Dopo aver verificato se come sembra e' di importazione e se hai testimoni che ti ha dichiarato che non lo e' vai dal conce e gli dici che o ti rimborsa una parte di quanto pagato o lo denunci per truffa.
    Per quanto riguarda i chilometri c'e' poco da fare anche con tutti i controlli possibili immaginabili una percentuale di dubbio sugli usati rimane sempre.
    Ciao

14. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Per prima versione cosa intendi?
    Per quanto riguarda l'usura la macchina è perfetta ed ho anche delle fatture di tagliandi fatti, di cui l'ultima risale al 2006 quindi non penso proprio che chissà quanti km abbiano scalato (se lo hanno fatto)....

15. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    La prima versione è quella da 183 cavalli....poi c'è stato il restailing con alcune modifiche...tra le quali aggiornamento cavalli a 218 cambio automatico da 5 a 6 marcie e nuova turbina. io penso che tu abbia la versione da 183 cavalli...facilmente riconoscibile in quanto i fari non hanno i cerchiolini ( famosi angel eye ). Poi per le fatture prendile con le pinze possono benissimo averti rifilato quelle di un'altra vettura....sulle fatture comunque trovi il vecchio proprietario, prova a fargli una telefonata e spiega l'accaduto....magari ti da qualche preziosa informazione....fatti dare il libretto dei tagliandi, è la carta d'identità della vettura.

16. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    184cv 2926cm3:wink:.....Se l'ultima fattura è del 2006,hai voglia se l'ex proprietario fosse un commerciante quanta strada ha fatto in 2anni:eek::eek::eek::eek:!

17. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    No, no io ho il restailing da 218 cv..... Di questo almeno sono sicuro al 100%...

Vabbhè, questo sarebbe veramente il colmo, sulla fattura c'è il numero di targa...
    cmq mi sà che sarà un pò difficile contattare il vecchio proprietario ma ci provo lo stesso.

Si, certo, ma parlando per ovvietà li avrebbe dovuti fare anche nei primi due anni in cui i km percorsi sono di circa 25000....

18. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Ma ste turbine che le fanno col pongo?
    Speriamo che non riguardino anche l'X3 (sgrat-sgrat)

19. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    basta solo che abbia cambiato professione o che gli abbiano cambiato zona di rappresentanza#-o#-o#-o

20. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Aggiornamento

Oggi sono stato dalla concessionaria….. Onestamente questa vicenda mi sta facendo venire il mal di fegato…..

Allora mi ha detto che ha attivato la garanzia e che dobbiamo aspettare qualche giorno per comunicare l’avvenuto danno…

Quando gli ho chiesto: Ma l’officina che dovrebbe riparare l’auto è autorizzata bmw?
    E lui mi ha detto che è autorizzata mercedes in quanto la bmw non è convenzionata con la garanzia che ha stipulato..

Come posso fare ad essere sicuro che non mi freghi?

Condividi questa Pagina