X5 E53 monitor 4:3 e 16:9 difettoso.......... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 E53 monitor 4:3 e 16:9 difettoso..........

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dugima, 2 Febbraio 2011.

  1. dugima

    dugima Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Salve desidero conoscere se qualcuno può darmi una mano.....
    Ho una X5 E53 del 2000 con modulo in plancia 16:9 però da qualche tempo riesco a vederlo solo in 4:3....
    Il vecchio proprietario mi ha detto che dietro vi è un filo di massa blu che, a seconda di dove lo si mette, ti fa vedere il display in 4:3 o 16:9....
    Chiedevo lumi anche perchè dovrei sostituire (o aggiungere) il modulo TV per il DVB-T....
    Qulacuno lo ha fatto?
    E se si quale modello?
    Vorrei anche completarlo con il modulo bluetooth per il cell. cosa consigliate?Attendo fiducioso.... Grazie.....:lol::lol::lol:
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    penso che i lproblema non sia un filo da collegare am che i lvecchio proprietario abbia sostituito il monitor dal 4:3 al 16:9 senza sostituire i lmodulo TV, per questo vedi in 4:3!

    soluzione più facile è mettere un modulo TV ibrido che riceve anche i canali digitali, ma usato a meno di 500-600 euro non si trova...

    oppure togliere l'attuale mod. tv analogico e bypassarlo con un cavetto
     
  3. dugima

    dugima Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Grazie per la sollecitudine nella risposta.....

    posso pensare che quello che dici potrebbe essere corretto ma, devo anche dirti che prima di girare la chiave di acc. dalla posizione 0 alla 1 il monitor funziona tutto in 16:9 poi, accendendo la macchina, passa tutto in 4:3.

    Ieri ho ricaricato la batteria e fino a quando non spento e riacceso il monitor era in 16:9, poi di nuovo stessa procedura di prima.

    Per il modulo TV devo per forza cambiarlo o meglio aggiungere il modulo DVB-T se voglio vedere qualcosa (o meglio mia figlia) mentre in NAVI che ho purtroppo è un MKII che vorrei sostituire con un MKIII o MKIV.....

    CONSIGLI?????????????????????](*,)](*,)](*,)
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    la grafica si comporta nel modo che hai descritto in quanto il modulo TV è per 4:3 e no per 16:9, sulla X5 del 2001 alla sua uscita non esisteva il monitor 16:9 (introdotto dopo) ma solo il 4:3
     
  5. dugima

    dugima Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Cambio tutto?

    Scusa se ti rompo ma, volevo chiederti a questo punto cosa conviene fare....mantenere MK2 con quello che si può fare o comprare uno di quei prodotti complementari tuttofare anche touchscreen ?

    Tanto dovrei cambiare il modulo tv.....
     

Condividi questa Pagina