ciao a tutti è il mio primo messaggio , ho una bmw x5 E53 anno 2005 cv 218 , adesso ha circa 174.000 km , domani la porto in concessionaria perchè in tre mesi mi si sono rotte tutte e due le maniglie esterne anteriori delle portiere , insomma devo entrare in macchina da dietro....vabbè comunque vi scrivo per altri consigli e info . Ho fatto tutti i tagliandi ufficiali , fino ad ora ho avuto qualche problemino ma niente di serio , l'ultimo è stata la sostituzione per rottura del giunto di gomma della ventola degli ausiliari (mi sembra) in concessionaria mi hanno detto che con il tempo si indurisce la gomma e poi si rompe . Il cambio se usato in modo graduale non da problemi , se invece schiacciato a fondo con velocità da un contraccolpo (questo comunque gà da nuova) Adesso a vs parere , cosa mi devo aspettare ? cioè visti i km a vs parere mi devo aspettare rotture importanti ? grazie
collettore scarico originale? turbo originale? puleggia motore originale? hai mai cambiato olio cambio automatico con relativa coppa(che fa da filtro)? dischi ? pompa acqua? termostato? cinghie servizi?
Perchè entri da dietro? se tieni premuto il pulsante per aprire (del telecomando) si abbassano i finestrini e apri dalla maniglia interna, se non hai il telecomando puoi tenere la chiave girata verso il senso di apertura e si abbassano comunque i finestrini
allora.... tutto originale , olio cambio mai cambiato e neanche la coppa , mai cambiato pompa acqua ,termostato,dischi , cinghie servizi si cambiata con puleggia. grazie per il consiglio dei finestrini ! visto che l'ho portata questa mattina , è meglio che faccio fare qualche lavoro a vs parere "indispensabile" visto i km ?
se non ha nulla perche devi far qualcosa. controlla bracci, ammortizzatori se hai giochi, sennò risparmiati sti soldi. un mio amico ha x5 con 450 mila km ........ gli ha cambiato il motore e ancora cammina perfettamente.
ho venduto il 530d 218cv con 260 mila, il motore girava benissimo , conosco chi mi aveva doppiato. il problema sta nel contorno.........turbina,collettore scarico e qualche altra cosa......ma alla fine ripararla costa sempre meno che cambiare auto.
Io consiglierei di cambiare al più presto olio e filtro del cambio automatico (anche se ormai sarà più usurato del dovuto)
.... se dovessi decidere di cambiare olio e filtro del cambio automatico , sapete dirmi indicativamente quanto mi costerebbe in officina bmw ?
olio circa 7 euro a 20 euro litro costa 140 euro. la coppa costa 180 euro. a padova alla zf con 350 euro circa te la cavi.in conce un pò di piu.
io sull'x3 ho speso 200 euro alla bmw ufficiale. comunque sappi che sul cambio dell'olio del cambio ci sono delle opinioni divergenti. Ma se hai fatto tutti ii tagliandi bmw è strano perche il cambio dell'olio del cambio è previsto. sulla x3 è a 150 kkm a me l'hanno cambiatoi prima perche il cambio strappava un po. non che dopo il cambio sia migliorata molto ma ho capito che il cambio si adatta allo stile di guida e se passi da uno stile allegro ad uno pacato in quella fase finche non si adatta strappa un po perche tende cmq a cambiare in alto mentre poi smette...
Olio BMW non e altro che il castrol trasmission long life Vedi sito castrol Metti tuo modello Vedi specifiche cambio 6 marce 6 hp26 zf . Magari esistesse un olio a vita , non lo siamo neppure noi !!
no, io l'ho chiesto espressamente e mi hanno detto che si cambia a 150000. non so se poi dopo sono previsti altri cambi. a me l'hanno cambiato a 100 mila perche il cambio strappava. Cmq per chi non avesse partecipato al mio 3d sulla triade accesa, nel frattempo si è guastato il ripartitore e solo da quando me l'hanno sostituito gli strappi sono spariti. perche il cambio dell'olio non aveva risolto niente