X5 e53 3.d - Fumo nero dallo scarcio: e' normale?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Mike73, 3 Ottobre 2008.

1. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Come sempre sei gentilissimo!
    Al momento non riesco a fare la foto.. Posso solo dirti che è il manicotto (tubo in gomma) superiore dell'interccoler visibile appena aperto il cofano...

edit.. Non mi sembra che sia quello che hai linkato.. cmq appena torno a casa faccio una foto e ti faccio sapere.. Sta volta 240 baiocchi alla conce non gli e li voglio proprio regalare!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k guarda che il circuito intercooler è tutto li...e il radiatorino è sotto quello dell'acqua...non si vede facilmente...
    Quindi se il meccanico ti ha detto intercooler, il tubo DEVE essere uno di quelli della foto linkata...

...e ti dirò di più...ci sono delle guaine auto vulcanizzanti in giro al costo di 10 euro che potrebbero servire all'uopo...
    Basterebbe smontare il tubo di gomma, pulirlo bene, applicare il condizionante fornto col kit e avvolgere per bene il nastro auto vulcanizzante...aspettare il tempo necessario e rimontare il tutto :wink:

Ultima modifica: 17 Ottobre 2008
  3. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Grazie mille sei sempre molto gentile e moltissimo preparato....

Vedo un pò cosa riesco a fare perchè trovare il materiale che mi hai segnalato, secondo mè, è più difficile che trovare il manicotto..

cmq oggi vedo se riesco atrovare qualche x5 incidentata da cui togliere il manicotto, almeno per rimediare temporaneamente!

4. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    "quel tubo di gomma è un classico "canotto"....?-...e poi,scusa, ma da un normale ricambista non si trova....?

5. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Per ridurre o eliminare la fumosità, pulisce l'aspirazione con uno spray fatto apposta e poi pulisci gli iniettori

6. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70

Probabilmente non hai letto gli ultimi miei interventi.. Il fumo è provocato dalla rottura del manicotto dell'intercooler ...

Venerdì l'ho ordinato in conce: 230 euro ](*,)](*,)

Condividi questa Pagina