Ho in officina una X5 il cui proprietario lamentava l'imprecisione totale del navigatore e a volte l'impossibilità di accedervi, a monitor appare, random, la scritta attendere prego o un errore sul cd/dvd inserito. LA vettura montava il cavetto sblocco tv in movimento, consapevole dei problemi che dava, ho rimosso il cavetto, l'x5 in questione ha pure il monitor posteriore per i dvd montato dopo ed aveva un altro cavetto/interfaccia che prendeva il segnale anche dall'altra spinetta (bianca) che non so se usciva dalla bm54 o dal modulo tv, io le ho staccate tutte e due. Ora, sul monitor non esce quasi mai la scritta gps nel mondo in alto a destra ma muovendosi in macchina le coordinate cambiano, a volte compare l'altezza a volte no e se vado su navigazione gps continua a dirmi attendere prego e la cartografia non compare. Ultima cosa, nelle info di bordo non mostra ne temperatura ne autonomia ne i consumi, perchè? Qualcuno ha qualche consiglio?
Quasi sicuramente il problema è che il lettore di mappe che è anche ricevitore gps non riesce a leggere il dvd delle mappe e pianta tutte cose Di solito lente sporca, supporto dvd sporco o molto rovinato oppure, molto più frequente, laser consumato da sostituire dovuto all'utilizzo di supporti masterizzati Nel menù del computer di bordo non ti compaiono i dati perchè quasi sicuramente il navigatore è stato messo in postmontaggio e non è stato sostituito il cruscotto con il tipo high (quello con le scritte e non con le icone in casi di portiera aperta o lampadina bruciata) e quindi le informazioni dal cruscotto non passano al monitor :wink:
Esatto ha il cruscotto base. Il modulo sblocca tv era collegato sulla morsettiera blu, mentre su quello bianco c'era una interfaccia con vari rca, credo che siano per il lettore dvd player, a che serve quell'interfaccia? Manda il segnale video anche al monitor anteriore oppure serve per l'audio? Io l'ho scollegato.
sul connettore bianco ci sono i segnali audio/video e quindi connessi con il lettore di dvd video e con il monitor supplementare, invece la scatola posta sul connettore blu è lo sblocco per vedere anche in movimento, alcune scadenti creano problemi sull'ibus e mandano in blocco tutto il sistema o rallentano il navigatore, cmq da te il problema è dovuto a quello che ti ho detto nel post precedente
Quindi posso ricollegare l'interfaccia con i segnali audio video. Stamattina ho tolto il vecchio dvd dual layer masterizzato e infatti prende benissimo il segnale gps ed è continuo, mentre con il dvd inserito fà tutti gli scherzi del mondo. Adesso sto masterizzando un dvd single layer e vediamo se riesco a farlo andare. Nel caso fosse fancu.lizzata la lente cosa possiamo fare?
Oggi ho masterizzato su single layer e va, unica cosa è che al momento la navigazione non è molto precisa. Che si può fare?
Ulteriore aggiornamento: Per una giornata il segnale gps era fisso, ora invece a modalità random, perde il segnale gps per un paio di secondi bloccando anche la mappa per poi riprendere il segnale e aggiornare nell'immediato la posizione. Lente andata?