X5 e MKIV che non và!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 e MKIV che non và!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dot.miglio, 1 Febbraio 2011.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ho in officina una X5 il cui proprietario lamentava l'imprecisione totale del navigatore e a volte l'impossibilità di accedervi, a monitor appare, random, la scritta attendere prego o un errore sul cd/dvd inserito.
    LA vettura montava il cavetto sblocco tv in movimento, consapevole dei problemi che dava, ho rimosso il cavetto, l'x5 in questione ha pure il monitor posteriore per i dvd montato dopo ed aveva un altro cavetto/interfaccia che prendeva il segnale anche dall'altra spinetta (bianca) che non so se usciva dalla bm54 o dal modulo tv, io le ho staccate tutte e due.
    Ora, sul monitor non esce quasi mai la scritta gps nel mondo in alto a destra ma muovendosi in macchina le coordinate cambiano, a volte compare l'altezza a volte no e se vado su navigazione gps continua a dirmi attendere prego e la cartografia non compare.
    Ultima cosa, nelle info di bordo non mostra ne temperatura ne autonomia ne i consumi, perchè?
    Qualcuno ha qualche consiglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Quasi sicuramente il problema è che il lettore di mappe che è anche ricevitore gps non riesce a leggere il dvd delle mappe e pianta tutte cose

    Di solito lente sporca, supporto dvd sporco o molto rovinato oppure, molto più frequente, laser consumato da sostituire dovuto all'utilizzo di supporti masterizzati

    Nel menù del computer di bordo non ti compaiono i dati perchè quasi sicuramente il navigatore è stato messo in postmontaggio e non è stato sostituito il cruscotto con il tipo high (quello con le scritte e non con le icone in casi di portiera aperta o lampadina bruciata) e quindi le informazioni dal cruscotto non passano al monitor

    :wink:
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Esatto ha il cruscotto base.

    Il modulo sblocca tv era collegato sulla morsettiera blu, mentre su quello bianco c'era una interfaccia con vari rca, credo che siano per il lettore dvd player, a che serve quell'interfaccia? Manda il segnale video anche al monitor anteriore oppure serve per l'audio? Io l'ho scollegato.
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    sul connettore bianco ci sono i segnali audio/video e quindi connessi con il lettore di dvd video e con il monitor supplementare, invece la scatola posta sul connettore blu è lo sblocco per vedere anche in movimento, alcune scadenti creano problemi sull'ibus e mandano in blocco tutto il sistema o rallentano il navigatore, cmq da te il problema è dovuto a quello che ti ho detto nel post precedente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quindi posso ricollegare l'interfaccia con i segnali audio video.

    Stamattina ho tolto il vecchio dvd dual layer masterizzato e infatti prende benissimo il segnale gps ed è continuo, mentre con il dvd inserito fà tutti gli scherzi del mondo.

    Adesso sto masterizzando un dvd single layer e vediamo se riesco a farlo andare.

    Nel caso fosse fancu.lizzata la lente cosa possiamo fare?
     
  6. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.465
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    hai la possibilita' di provarlo prima con un dvd originale (non masterizzato) ?
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Oggi ho masterizzato su single layer e va, unica cosa è che al momento la navigazione non è molto precisa.

    Che si può fare?
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ulteriore aggiornamento:

    Per una giornata il segnale gps era fisso, ora invece a modalità random, perde il segnale gps per un paio di secondi bloccando anche la mappa per poi riprendere il segnale e aggiornare nell'immediato la posizione.

    Lente andata?
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Dimenticavo se estraggo il dvd la posizione gps è sempre presente e stabile.
     

Condividi questa Pagina