ciao avevo bisogno di un vostro consiglio, premetto che ho sempre lavato la mia auto a mano, però viste anche le dimensioni non vi nascondo che ogni tanto mi balena l'idea di metterla sotto i rulli! Volevo sapere però se c'erano "contro indicazioni" tipo per i sensori di parcheggio, il getto d'acqua potrebbe danneggiarli?
più che altro visto che è nera verranno fuori 1000000 graffietti dovuti allo sfregamento delle spazzole
ciò che hai detto equivale ad una bestemmia!!! il bel nero bmw..sotto le spazzole, a costo di venire io a lavartela!! :wink::wink::wink::wink::wink::wink:
è vero e per questo chiedo scusa "mea culpa" ma certe volte ... lavi e lavi ...ma sembra non finire mai. cmq ti tengo in considerazione per la pross volta che dovessi ricadere nella tentazione di usare lo ..."spazzolone" ciao
usa i lavaggi con le idropulitrici.. ci vai evitando sabato e domenica e ti porti le spugne e uno sgabello.. non la devi neanche asciugare e in 30-35 minuti hai un risultato perfetto..
questo è quello che ho fatto fino ad oggi, ma io l'ho sempre asciugata con la pelle di daino. Se volessi seguire il tuo consiglio di non doverla neanche asciugare (... che sarebbe ancora meglio, farei meno fatica ) dovrei andare la sera o cmq scegliere una giornata velata senza sole, giusto?
con il risciacquo con acqua osmosizzata o deionizzata (toglie il calcare) non rimangono gli aloni anche con il sole..
grazie Henry, è proprio vero che non si finisce mai di imparare. Proverò al più presto, ti farò sapere. Cmq grazie
lascia stare i rulli anche se nuove le spazzole ti graffieranno sicuramente la carrozzeria e se poi sei sfigato e ci sono dei sassetti tra i peli dei rulli..........
Io la mia X5 che ora ho venduto l'ho sempre lavata a mano personalmente. I rulli a lungo andare rigano e tolgono il brillante...... Inoltre quando l'ho venduta le mie "cure" sono state particolarmente apprezzate ed hanno contribuito ad ottenere un prezzo corretto.
Non è sempre vero che i rulli rigano. Bisogna trovare gli autolavaggio in cui, prima d'inserire l'auto sotto i rulli, la lavano accuratamente e sempre con l'idropulitrice. È infatti essenziale evitare che i rulli si impregnino di fanghiglia e/o polvere. In caso contrario, basta anche una sola auto sozza inviata ai rulli che questi si impregnano di fanghiglia e sabbia, rigando tutte le auto successive. Io porto le mie auto settimanalmente presso uno di questi lavaggi (cari, ovviamente: 12 euri compresa la pulizia interna) e non ho mai notato il minimo riflesso sospetto sulla carrozzeria. Piuttosto, per tornare al discorso dell'acqua sui sensori di parcheggio, è raccomandato di non agire di idropulitrice a distanza ravvicinata. Voi come vi regolate?
Ma allora queste fantomatiche spazzole antigraffio tanto professate nei lavaggi non servono a niente???
prendi auto grigie come ho sempre fatto e così non hai problemi di strisci e lo sporco si vede molto meno rispetto agli altri colori. Tutto qui, poi pulisci con la idropulitrice self service e ogni tanto porti sotto i rulli. Schiavo dell'auto mai :wink: a meno che non ti piaccia proprio lavartela allora è un'altra storia