ciao a tutti! sono nuovo di questo reparto in quanto posseggo una serie 3 e36,e per ragioni di carico, cani, sci, ecc è da un po che sto ragionando sull'acquisto di una x5 e53 3.0 diesel 218 cv. Detto apertamente, preferisco il cambio manuale, 100 a zero rispetto all'automatico, ma ahime, il 99% degli x5 e 53 in circolazione sono automatici, e i pochi manuali che trovo, o sono a 1000 km da me o sono iperchilometrati o hanno una dotazione pari a zero. Lo so.... sono un po difficile da soddisfare, però mi sono fissato sull'x5, tant'è che ho quasi pensato di prendere in considerazione l'automatico. A questo proposito volevo chiedere ragguagli in merito alla sua affidabilità, cioe mi spiego meglio.... ho letto praticamente sia il vademecum, che diversi post dove si parla di questo tipo di cambio, ma non mi è chiara una cosa: - il problema delle rotture del cambio automatico si verifica solo sulle pre-restyling da 184 cavalli con cambio GM, oppure succede anche in quelle restyling post 2004 con cambio ZF? ho letto un sacco di articoli ma non riesco mai a capire quali versioni di preciso colpisce. ora non so cosa mi risponderete, ma se ad esempio i cambi difettosi fossero solo quelli pre-restyling, mi consigliate lo stesso di fare cambio olio e filtri del cambio anche se io sono intenzionato a una versione 2005/2006 da 218 cv? grazie a tutti, ciao ciao alessandro
quindi i cambi ZF dovrebbero essere affidabili e quelli che saltuariamente dicono di averlo rotto li possiamo ricondurre al paragrafo "sfiga"?
guarda, dato che dovrebbe essere un auto che mi rimane appresso almeno 6 annetti, la cerco relativamente recente, del 2005 o 2006 con massimo 80.000 km circa..... ad ogni modo non piu di 100.000; poi sono abbastanza pignolo, percui cerco auto che abbiano un libretto tagliandi bmw presente con manutenzioni timbrate e intervalli regolari...... cerco di fare il possibile per non prendere la fregatura. quindi trovata un x5 con queste credenziali immagino di essere in tempo, e con un certo anticipo per cominciare la "prevenzione rotture cambio", che da quanto ho capito prevede sostituzioni di olio e filtri intorno ai 100.000 dato che mi rassicuri sullo Zf e che comunque la manutenzione per questo problema verrebbe cominciata quando l auto è gia nelle mie mani dovrei andare tranquillo allora..... nel frattempo ti ringrazio
se ti occorrono altre informazioni o se hai delle foto da postare per ricevere consigli suggerimenti o quant'altro io ci sono. P.S. fai un pensierino all'E70 un modello + recente + commerciale+ evoluto, con meno difetti.
guarda, l'e70 è una bomba, macchina esteticamente spettacolare, ma per me, quantomeno per ora è una spesa troppo elevata......ho preso casa da poco, mobili da poco, la famiglia aumenta, e con il lavoro sto allargando l'attivita e non posso proprio spendere 35 o 40 mila euro (da aziendale o usata che sia) per una e70. avevo valutato una e53 sostanzialmente fresca in modo da avere spazio, comodita, versatilità del mezzo a una cifra intorno ai 20.000, e poi a guardarla bene a me piace ancora un sacco......forse il posteriore è un po un mattone, ma per il resto l'auto è formidabile! per quanto riguarda le foto te ne potrei mandare un sacco, ma sto ancora vagliando con cura tutte le offerte, km, dotazioni, chi le propone ecc. ti dico che per ora, tra milano e brescia (che per me risulta comodo), ne ho trovate diverse e con allestimenti allettanti del tipo pelle, sedili sportivi con memorie, navi, tetto panoramico...... appena sfoltisco la lista e ne vedro qualcuna dal vivo provandola, di sicuro ti interpellerò per altri consigli grazie 1000 !!
roxx hai ragione, di e53 con il cambio manuale non se ne trovano o comunque si fa una fatica tremenda, ma con un po' di pazienza (tanta) si riesce.
sono nella tua stessa situazione. cerco anche io un e53 manuale diesel ma come dici tu difficili da trovare a km accettabili. ps, stò anche prendendo in considerazione il discovery e il touareg...
ciao a tutti! lo so, ho piu possibilità di vincere all'enalotto che di trovare una x5 manuale...... dicendola tutta, di manuali con km accettabili e certificati ne ho trovate solo 3. una è quella famosa, che quel c...... del venditore di Desio, dopo che l'avevo prenotata, ha ben pensato di venderla a un altro. le altre due sono ....scarsamente dotate, e conoscendomi finirei per cambiare cerchi, e alcune altre cosette , percui proprio perche mi voglio imporre un determinato budget, vorrei trovare un auto che abbia gia una discreta dotazione. invece concordo anche io sul fatto che se la vuoi automatica, con tutte le usate che ci sono in giro devi solo scegliere il colore e la dotazione e sicuramente ne trovi una che fa al caso tuo..... come mi ha saggiamente consigliato qualcuno .....pazientemente me la cerchero..... calma e sangue freddo!! subzero, io detta francamente ho avuto opel, volvo, ho appena venduto una saab piangendo, ecc, e l'unica che non mi ha mai fatto penare è stata proprio bmw, percui anche se smadonnando in turco per trovare un usata come si deve, penso che rimarro fedele a sto marchio....... speriamo bene.. buona serata a tutti
bhe, puoi pensare di prendere quella che maggiormente si avvicina a quella che vuoi e poi con il tempo cambi i cerchi, navigatore ecc... tanto bmwpassion è una fonte infinita di informazioni
ci ho pensato pure io, ma le differenze tra una full optional e una scarsa sono di circa 2000 euro. calcola che poi per fare un satellitare ne vanno almeno 600 (parlo delle repliche della dynavin), se poi ha i cerchi da 18, per farli da 19, tra gomma e cerchio vero e proprio ne partono altri 1300 circa, piu le varie cosette. E' quindi una questione economica piu che altro, cioe ho calcolato che prenderla full optional a 20, è molto piu vantaggioso che prenderla scarsa a 18 o 17 e mezzo, perche poi sarebbero molti di piu quelli che (conoscendomi) ci sbatto dentro per migliorarla. giusto per farti un esempio stupido, la is che ho qua in firma quando l'ho presa, mi sono fatto prendere dalla fretta di averla in quanto era il regalo per la maturità, e in quel periodo, in bmw c'era solo questa.......tenuta da dio, pochi km ma con cerchi da 15, niente paraurti m e niente minigonnne, niente radica, niente naviigatore della becker....... sono cose che ho fatto io con gli anni, e se penso cosa ho speso mi viene da piangere, facevo prima a trovarne una accessoriatissima, e al max meettevo solo il navigatore; forse avendola personalizzata con il passare del tempo, averla curata e averla resa diversa dalle altre mi ha legato a lei in una maniera esasperata, non me ne pento perche ad oggi mi piace ancora un sacco e la uso sempre con cura, pero....... quanti soldi ragazzi! non vorrei rifare la trafila anche stavolta .-)) per quanto riguarda il discorso che il bmw passion è come una miniera di informazioni, è vero, ho visto tante personalizzazioni su auto fatte davvero bene, e postati i tutorial per realizzarle.