volevo saoere che tipo di diesel usavate, quello normale o quello "blu"? la mia domanda è per X5 218cv, ma se avete un modello diverso specificate, e commentate impressioni e differenze fra i due tipi di carburante ( se ci sono...)
Io avevo la X5 con motore 184 cv... dopo aver continuato a mettere bludiesel ho dovuto sostituire gli iniettori a 15.000 km... Metti gasolio normale e non sbagli più...:wink:
Io uso solo il diesel normale, anche perchè sul tappo del serbatoio c'è una bella sbarra sopra la scritta ecodiesel.....poi non sò se per ecodiesel intendono biocarburanti cmq nel dubbio non metto nulla al di fuori del normale gasolio. Da una indagine svolta da "striscia" diverso tempo fà sembra che le biemme addirittura perdevano potenza con il bludiesel
ci sono stato a quella torre della foto, in sardegna....... si vedevano gli f16 passare sul mare da li sbaglio?
vero, la facevo in costa azzurra con la 993 ed un caro amico, spingeva da paura con quella rispetto alla ottani di base poi l'ha sfasciata........
i motori sono progettati per andare a benzina 98 ottani, solo che in italia vendono benza del cavolo a 95 ottani ( eccezzione fatte per carburanti piu performanti che costano un macello....la shell v-power ha 100 ottani)
ma voi parlate di verde, la bludiesel non credo che corrisponda a quella "verde super", ossia il bludiesel o analighi non hanno un maggior numero di ottani o sbaglio?
No il bludiesel è un' altra cosa contiene additivi per pulire gli iniettori, nn è + performante (con le BMW peggiora le prestazioni)
il bludiesel ha un numero di cetano più elevato dei diesel tradizionali, addittivi lubrificanti, e soprattutto non contiene zolfo. Cionostante molti specialisti di pompe diesel sconsigliano l'utilizzo di tali carburanti proprio per il bassissimo contenuto di zolfo che a lungo andare danneggia gli iniettori. Quindi in definitiva io ti consiglio di usare il diesel "normale".
Nel diesel gli ottani non c'entrano una cippa! il gasolio "speciale" tipo bluediesel v-power, oltre a sfasciarvi la macchina non portano alcun tipo di miglioramento prestazionale, nel diesel funziona che più carburante immetti e più vai!