3.0 benzina cambio automatico, ho 2 problemi: 1. a volte di rado mi capita che vada a 5 anziche 6 cilindri, basta che spengo e riaccendo e tutto va alla perfezione....ho fatto vedere le candele ma sono nuove....strano che la macchina va sempre bene mi capita che lo faccia sporadicamente....suggerimenti? 2. nelle manovre di sterzata e sugli avvallamenti la macchina cigola di brutto all'anteriore....suggerimenti?
anche il mio socio con la sua x5 3.0 del 2001 ha il problema che a volte va a 5 cilindri e basta spegnere che tutto ritorna a posto. c'è un modo di testare le bobine per non cambiarle tutte? inoltre (non si fa mancare nulla) quando piove si apre il portellone posteriore. qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie
Per il discoro che va a 5 devi far controllare le bobine e i cavi. Per il cigolio a ruote tutte sterzate probabilmente è la cinghia dei servizi che comincia ad essere vecchietta, ascolta bene a cofano aperto, capisci subito se viene da li.