Ma una e70 del 06/2008 monta gia' gli accorgimenti del BMW Efficients Dynamics ??? da cosa si controlla??
Penso proprio di si, visto che la mia ce l'ha ed è dello stesso periodo. Comunque dovresti avere anche tu come ce l'ha la mia, un adesivo pressochè inamovibile attaccato sul lunotto posteriore con scritto BMW Efficient Dynamics Dai un'occhiata davanti,al radiatore per essere precisi, l'X5 my2008 con E-Dynamics ha il radiatore con davanti una paratia mobile che si apre/chiude a seconda della temperatura del motore, per cui a motore freddo, spiando dal doppio rene, senza stare neanche a sollevare il cofano, non dovresti vedere il classico radiatore ma una paratia di metallo nero chiusa.
Ciò è esatto ma se cerchi nel forum scoprirai che avevamo già trattato l'argomento e questa paratia mobile è presente solo se l'auto non monta lo sterzo attivo in quanto con questo optional occorre un raffreddamento costante.:wink:
Non si finisce mai di imparare, ma questo forum serve appunto a questo. Cio' detto devo dire che alla luce di questa rivelazione sono ancora piu' contento di non aver messo questo optional; le parole "occorre un raffreddamento costante" incutono un certo timore...
Io to l'ho provato e adesso lo ritengo INDISPENSABILE , nelle manovre da fermo e nei tornanti di montagna. quindi un'altro indizio se ho l'efficient oltre alla paratia ?