In generale,e' molto relativa la valutazione eurotax.....il riferimento spesso viene fatto sulla base della dotazione,ma ancor piu' sullo stato di conservazione e sul numero di km globali.... Per esempio; La X5 come altri Suv,appartiene a quella rosa di vetture che hanno mediamente + 100k Kilometri....la soglia psicologica assume un ruolo importante quindi.....il venditore pur rivalersi di un prezzo piu' gonfio,giustificandosi con un kilometraggio al di sotto di tale soglia....:wink::wink: Stesso discorso sulle condizioni.....certe X5 che ho visto sono in condizioni davvero pietose sia internamente che esternamente,e un possibile acquirente,lega molto queste condizioni con le possibili condizioni meccaniche,anche se non e' necessariamente vera la correlazione...:wink: La variabilita' di un prezzo sull'usato e' molto elevata.....capita anche che macchine effettivamente in ottime condizioni generali e con una super farcitura di optionals vengano vendute a prezzi estremamente convenienti solo perche' il venditore si trovava ad aver bisogno urgente di liquidita'...:wink:
Dal discorso che hai fatto , io ho sbagliato tutto! Scusate l' OT parziale! Qualche giorno fa stavo per passare dalla mia X5 3.0d del 2002 ad una 53d full con cerchi da 19 molto ben tenuta a 32000 circa. Ma visto che in giro te le tirano dietro la schiena anche a 23.000 ho pensato che fosse troppo cara ....
in giro "ti tirano dietro" di tutto....proprio perchè le garanzie che possono offrire sui mezzi sono piuttosto limitate.....normalmente si dice che "mangi per quello che spendi"......sarà che son tonto io e ci può stare....... ma non credo che comprare una X5 (o altra auto) dal concessionario "chennesò" possa offrire le stesse "tranquillità" che non comperarlo da rete uff. ...se spendo 23.000 euro per un'auto che in conce uff. mi offrono al 20-30% in più...non posso certo,ripeto, pretendere la stessa affidabilità in merito a tagliandi ,manutenzione ecc...:wink: ...se no, non si spiegherebbe perchè...restando in bmw, per esempio di X5 in vendita c/o concessionarie uff. ne trovi 5 (spari un numero a titolo esemplificativo...) ...mentre nei multimarca ne trovi almeno 10 volte tanto... ..per me significa che i concess. uff. ruitirano "il meglio" dell'usato (per evitare di sput.ta.nar.si ulteriormente in un momento non facile) ...il resto finisce dai multimarca...con i rischi del caso...:wink:
l'unico problema è che quando vai a vederli poco combacia con l'inserz. (a meno che non si tratti di privato...) .....trovi auto con 50.000 km.....ma ,per esempio, il sedile guida ne dimostra tre volte tanto...pare scoppiato... l'esempio è un mio collega....voleva la X5 ma la mia (allora chiedevo 40k)...era cara...nè ha presa una da autoscout per 30.500 ....se non erro a maggio scorso.... spem.........ad ottobre "turbina da rifare"....però aveva solo 39.000 km.... ...si si....e Pinocchio è esistito veramente.... siori e siori..............niente moneta.......niente cammello..... io sò cosa vendo e pretendo di SAPERE COME SI DEVE ciò che compro...
...io l'ho cercato per 12 mesi c.a....alla fine l'ho preso nuovo... "pacchi" non ne prendo e non nè dò....con gli acquirente delle auto che ho venduto....mi ci sento ancora.... ...anzi...ne ho uno che dopo aver comprato una mia auto è persino divenuto mio collaboratore....:wink: fai del bene e dimenticalo....fai del male e ricordatelo.... la mia X5 "potrebbe" (ma non mi pare prorpio) costare unpelo più della norma....ma sò per certo che chi la compra....sarà felice dell'acquisto.... ripeto....si magna per quello che si spende...
Mio padre mi diceva sempre che venditori di auto si nasce, nel senso che hanno nel DNA il modo di fregarti. Io ho acquistato una X5 da pochissimo, bene. Per tre mesi ho girato tantissimi conce e preso appuntamenti anche con contatti di Autoscout. Ogni volta la stessa cosa....o le inserzione erano inesatte; tipo: 37000km e poi quando ero li ne aveva 137000 e dava la colpa alla segretaria che aveva sbagliato a scrivere. Oppure pochi km....ma con gomme finite...pelle logoratissima tagliando da fare.... Guarda che nessuno regala niente. Se la macchina te la fanno pagare meno....loro ci stanno guadagnando lo stesso....non fanno i benefattori. Non bisogna avere fretta e cercare attentamente..... Ed aggiungo....andai a vedere una X praticamente nuova di pacca...con tutti gli accessori possibili ed immaginabili...e chiedeva 33500 Euro. Aveva persino due treni di cerchi da 19" gommati. Era stupenda nera...tetto panorama.....57000km..... Era in conto vendita ed il vecchio proprietario non aveva fatto neanche un tagliando....dicendomi che il computer non lo aveva richiesto. La cosa mi puzzava anche perchè era partito da 38000 20gg prima.... Tu cosa avresti fatto?
...quoto tutto e secondo me meriti pure na rep.+:wink: ...ripeto fino alla nausea.....se "lo stesso" mezzo mi viene offerto da 25k a 35k....non posso pretendere che quella da 25k euro mi offra la stessa tranquillità...:wink:
Infatti non l'ho presa....anche se era stupenda.... Non sapevo chi l'aveva tenuta.... Non aveva garanzie perchè in conto vendita.... Non aveva tagliandi..... Se è bella ma non balla.....che si fà poi????
Non sempre,ma a volte,una stessa vettura ad un maggior prezzo,offre effettivamente qualcosa di piu'....
Infatti è un gran "casino" ! Io mi sono fermato a riflettere perchè sinceramente non so che fare! Certo che un'auto che eurotax la valuta 33000 la trovi dai 23K ai 36K. C' è da dire una cosa: quella da 33.000 sicuramente ( o quasi ) sarà tenuta meglio, tagliandata ecc. Ma quando la devi rivendere la quotazione è inflessibile e perderai meno denaro in quella da 23000. Pensiero stupido ?
No,in linea di principio e' cosi',ma c'e una certa ciclicita' nella rivendita di un usato,per cui,se prendo una macchina a 10 quando la stessa si trova a 7 domani potro venderla a 8 mentre quella da 7 scende a 6....(seguendo la teoria per cui una macchina identica costa meno viste le codizioni e la scarsa manutenzione e l'usura etc....),diverso il discorso pero' se la maggior economicita' derivava dalla necessita' di svendere la vettura....:wink:
Il principio di risparmiare è giusto...ma risparmiare nell'ordine di 1000/2000 euro...... Secondo me andando a risparmiare un30/40% sul reale valore, si andrebbe a rischiare, nel senso che ci potrebbe essere la magagna sotto. Cmq gli affari sono sempre possibili....ma bisogna avere fiuto e pazienza....
ma secondo voi possessori di bmw, un x5del 2005 li vale 29mila euro? sapendo che cè il nuovo modello che si trova usato sui 40mila usato certo è che se io avessi 40mila euro cash da spendere per un suv prenderei un q7 usato piuttosto che un x5 ma io al max per il momento arrivo a 25 quindi sono solo sogni ad occhi aperti per me
borazzz....hai detto niente ,tra 29 e 40 ci sono 11k euro... ...io per 40k euro prenderei ,piuttosto, un X5 4.8 is (il 4.8 nuovo la vedo dura).... Q7....?....what is this...?
vedo se mi faccio capire x5 anno 2005 km 80mila prezzo circa 30 mila modello vecchio x5 anno 2006 km 60mila prezzo circa 34 mila modello vecchio x5 ann0 2007 km 40mila prezzo circa 37 mila modello vecchio x5 anno 2007 km 40mila prezzo circa 40mila modello nuovo +è giusto? se devo prendere un vecchio modello e risparmiare circa 5mila euro sono un po fesso io credo... tanto vale che trovi un vecchio modello pero tenuto bene con un margine di differenza dal nuovo piu lontano possibile tanto piu passa il tempo e piu perde di valore si tratta di cercare di perdere meno valore possibile dal prezzo alla quale è stata presa se la si vuole rivendere subito se no uno se la tiene fino alla morte sua o della macchina intendiamoci una curiosita ho guardato su autoscaut modelli di x5 prerestayling anno 2004 vengono venduti a prezzi esagerati per auto di 6 7 o 8 anni si arriva fino a 20 mila euro per auto che secondo me non valgono nemeno la meta nel senso che se acquisto un x5 di 7 anni a 20 mila euro poi non me lo ritira piu nessuno o mi skianto o gli do fuoco per prednere un auto diversa
Ho capito che dici,e in linea di principio non fa una piega:wink: Ma al mercato non interessa questa equazione... Permettimi alcune precisazioni; Nel 2007 c'e gia solo il modello nuovo:wink: Su internet,modelli del 2004 si trovano anche a 30k,aime' e' cosi'.... Uno acquista il modello vecchio per capirci,sulla base della sua disonibilita' finanziaria al momento dell'acquisto...pertanto,io vedo piu' sensato acquistare un 2005 a 30mila che un 2007(nuovo modello) a piu' di 40k se in quel momento considero quei 12-15 mila euri in piu' un salasso per il mio conto.....:wink::wink: Si e' vero,tra qualche tempo il restyling verra surclassata nell'usato dalla E70,ma non finira' necessariamente il suo mercato....e anzi,un modello del 2005-2006,potrebbe,IMHO,essere ancora un bel bocconcino Sul fatto che varra meno(E53) proprio per via della new entry nell'usato della E70,si e' vero,ma se cerchiamo una convenienza nel lungo periodo,o sacrifico oggi piu' capitale,o vado incontro ad una "perdita" maggiore nella rivendita futura necessariamente...:wink: