X5 40d consumi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 40d consumi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Tazio Nuvolari, 18 Ottobre 2010.

  1. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Ciao a tutti, mi è arrivata da pochissimo la una nuova X5 40d versione futura con pacchetto sportivo e cerchi n° 336 e mi sono stupito dei consumi.
    Ho rilevato che a velocià costante consuma davvero poco mi riferisco a velocità comprese tra 50 e 90 kmh dove riesco a percorrere circa 13-14-15 km/l, mentre ho notato che a 130 kmh si attesta intorno agli 11 ed anche a150-160 rimane poco sopra i 10.

    mi pare un ottimo risultato visto che la vettura è nuova e deve ancora rodarsi senza tralasciare i 306 cv che si sentono eccome.

    per quanto riguarda le prestazioni arriva come un fulmine ai 200 kmh poi inizia un pò ad arrancare (forse è ancora un pò legata) comunque non smette di spingere fin oltre i 240 kmh di tacchimetro ovvio.

    Mi piacerebbe avere qualche parere da parte di qualche altro utente che ha la stessa vettura.

    Ciao a tutti.
     
  2. frobbi

    frobbi Kartista

    97
    3
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    84
    x6
    concordo Tazio

    anche nella mia percorro la stessa media

    davvero un bel girare con queste medie e

    tra l'altro ha un motore al top assoluto per la categoria

    ciao robbi
     
  3. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ci fanno piacere le foto, benvenuto.
     
  4. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.449
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    150-160 resta sopra i 10km/l :eek::eek:

    faccio fatica a crederci, ma se così, complimenti!
     
  5. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    tieni conto che per adesso mi sto fidando del computer di bordo.

    magari quando avrò percorso un pò di km potrò essere più preciso.
     
  6. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Grazie per il benvenuto anche se in realtà ero già iscritto qualche anno fa con la precedente X5 poi ho voluto provare la Q7 ma come vedi ci ho messo poco a ritornare da mamma BMW.

    Appena ho tempo faccio 2 foto e le posto.

    ciao
     
  7. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    grandioso si...la mia a 150 costanti fa circa 10....e pesa 2q di meno.....e forse ha anche un cx migliore
     
  8. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    certo per adesso come ho già detto prima mi sto basando sulle medie che da il computer di bordo, per avere dati più precisi devo aspettare di aver percorso qualche migliaio di km.

    Comunque resta il fatto che il grande vantaggio potrebbe venire dal cambo a 8 rapporti. Non vorrei dire una stupidata ma mi pare che la velocità max la raqggiunga in 7a e che l'8a sia di riposo al prossimo giro in autostrada verifico meglio.
     
  9. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.449
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    bene, tienici aggiornati :wink:

    e come ti hanno già detto posta un po' di foto :razz:
     
  10. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    allora oltre alle foto è gradita anche una recensione dei pregi e difetti q7 vs x5 :mrgreen:
     
  11. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ragazzi andate in edicola e prendete AUTO di novembre c'è la prova del X5 40d :redface: ( ma i consumi non sono quelli :mrgreen:)
     
  12. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    ma è una prova completa o sono 2 paginette?
     
  13. TheRicky

    TheRicky Kartista

    81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Complimenti davvero per l'acquisto!! :biggrin:

    Anche mio padre ha ordinato l'X5 40d (in consegna a metà dicembre) e devo dire che, dopo un lungo test drive, la posso reputare un'auto davvero eccezionale... sempre il riferimento della categoria!

    Facci sapere quali sono un po' le tue impressioni e magari qualche dettaglio sulla configurazione! :wink:

    Ciao!

    Riccardo.

    P.S. Percorso in comune... X5 E53 -> Audi Q7 -> X5 40d! :wink:

    Mi trattengo e non faccio commenti sull'odio che il Tiptronic riesce ad attirare su di sé all'aumentare della strada percorsa! :mrgreen:
     
  14. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    eh si il tiptronic è veramente sgradevole da usare non fa altro che slittare.

    Devo ammettere però che anche se la massa della q7 era veramente elevata si muoveva con abbastanza disinvoltura.

    il confort è totale grazie alle sospensioni pneumatiche ed i viaggi su strade rettilinee sono veramente rilassanti.

    anche la tenuta di strada non era male in considerazione della mole della vettura (logico Sline interna ed esterna un pò tipo il pacchetto M)

    in montagna è veramente troppo lunga ed i viaggi un pò lunghi stufano.

    le prestazioni sono abbastanza brillanti a fronte di consumi esagerati 7km/l di media velocita massima indicata 230 kmh. assemblaggio e materali ottimi.

    di dare dei voti di prestazioni tra X5 40d e Q7 3.0 tdi non mi sembra il caso vista la differenza di cavalleria e di peso.

    dal punto di vista dinamico invece posso dare qualche voto.

    tenuta di strada

    - X5 40d (futura con pacchetto sportivo) 9

    - Q7 3.0 tdi sline 6

    Comfort

    -X5 7

    -Q7 8

    Cambio

    -X5 10

    -Q7 4

    Versatilità

    -X5 8

    -Q7 7

    Consumi

    -X5 9

    -Q7 4

    chiaro si tratta di pareri personali
     
  15. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    14 belle pagine ma però sono smentiti i vostri dati sui consumi :redface: :redface:
     
  16. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    bella oggi me lo compro, grazie per la notizia.=D>
     
  17. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    scusate a proposito dei commenti di tazionuvolari e di thericky a proposito del tiptronic, commenti direi negativi, vi riferite a quello del q7 o anche a quello di bmw e al tiptronic in generale? perche io è da 7 anni che lo uso e ame pare fantastico...ammetto che la mia guida è tranquilla anche perche già la mia quanto a potenza mi sembra esagerata
     
  18. TheRicky

    TheRicky Kartista

    81
    1
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    DS3, BMWs
    Naturalmente mi riferivo solo al cambio Tiptronic Audi, che oltre ad avere un eccessivo slittamento del convertitore di coppia nelle marce basse (non ti dico che bello uscire dai tornanti in montagna con la seconda inserita ed il motore fisso a 3.000 e passa giri se si spinge un po'!), ha un principale grande problema, ovvero la sonnolenza con cui risponde ai comandi dell'acceleratore.

    Il software del cambio è molto restio a scalare, lascia che il motore scenda di giri in maniera eccessiva e pretende poi di farti riprendere da tale regime... è a volte fastidioso anche guidando tranquillamente! Il risultato è che poi acceleri sempre più per farlo scalare e di conseguenza, quando si decide a farlo, parte giustamente con molto vigore!

    Ti garantisco che su un'auto del genere si potevano impegnare di più! ;-)

    Ineccepibili invece le ultime edizioni dello Steptronic BMW, che conosco bene avendo il 6 marce sulla X1 ed avendo fatto un lungo test drive sul nuovo X5 con l'8 marce.

    Ciao! :-)
     
  19. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    probabilmente il comportamento audi è studiato per favorire piu i consumi che la guida sportiva. anche perche veramente sento da chi ha il Q7 dei consumi stratosferici. cmq ho provato alcuni mesi un A4 3.0tdi 4 con cambio tiptronic e il suo funzionamento mi sembrava molto simile al tiptronic della miavecchia 330d. che in effetti slittava molto rispetto all'x3 che addirittura scala di marcia.
     
  20. Tazio Nuvolari

    Tazio Nuvolari Kartista

    194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    si si il tiptronic sulla Q7 è allucinante tu parti da semaforo e finche non innesta la 4a slitta sia che tu vada piano che tu vada forte. Probabilmente è la scalatura delle marce tra seconda e terza e terza quarta, mi ricordo che per arrivare a 100 kmh doveva innestare la 4a. e quando era in 3a piuttosto di scalare in 2a slittava per 10 secondi di fila.
     

Condividi questa Pagina