Ciao a tutti e complimenti per il forum. Nonostante abbia letto tutti i topic della sezione, non ho trovato risposta (salvo appanamenti molto probabili) ad alcune questioni che mi interessano. Ho intenzione di comprare un X5 4.4i usato (2001/2002) con max 80.000 km, ma non riesco ancora a farmi un'idea dei costi di gestione (consumi a parte, quelli purtroppo sono ben noti). In particolare mi interesserebbe sapere: - intervalli dei tagliandi; - costo indicativo dei tagliandi; - costo dei pneumatici; - difetti ricorrenti e relativo costo di riparazione. Ringrazio ovviamente chi dovesse trovare tempo e pazienza per rispondermi!
l'unica cosa in cui posso aiutarti......forse in modo un pò approssimativo è il cambio gomme: io ho sotituito gomme e cerchi per una spesa (montate e bilanciate) di euro 2.000 Di più non so dirti perchè posseggo il 3.0 d......:wink:
beh grazie! è già un inizio! solo che il cambio dei cerchi fa lievitare notevolmente il prezzo...solo per i pneumatici quanto vresti speso?
ciao io ne ho acquistata una a febbraio costi di gestione direi che sono simili al 3.0 benzina se vuoi sapere quanto paghi di bollo vai sul sito www.finanze.it per sapere quanto di assicurazione vi sono dei validi preventivatori: io ho usato quelli della Toro Autosystem e fanno calcoli puntuali (sono assicurato con loro)...non saprei dirti se sono convenienti più di altri. Per le gomme credo che la cifra di 1000-1.200 sia plausibile per gomme da 19' (anteriori 255-50-r19 posteriori 285-45-r19) Michelin Diamaris; coi Pirelli Scorpion sei più sui 1000 che 1200...credo che quando cambierò (adesso ho i diamaris che gli farò fare l'estate) prenderò proprio i Pirelli. Comunque un gran motore! io ho comprato le pedaliere su Ebay (poggiapiede compreso..chiedilo a parte)
grazie mille... per bollo e assicurazione avevo già visto. per i pneumatici vado subito a vedere su siti di vendite on line... rimarrebbe la cosa piu' interessante, ovvero consumi e costo dei tagliandi... di nuovo grazie
abbiamo trattato un forum sul 4.8 che piu o meno ci siamo, comunque si tratta di un oggetto particolare.. Consumi impressionanti al massimo piano piano 5 6 con un litro. Gomme dipendi da cosa manta come cerchi ( da paura ) Manutenzione in conce bmw ti spaccano il c*** Difetti a 80mila sei vicino braccini sterzo, gomini, frizzione (se manuale) cambio ( se cambio automatico ) .. per chi ha il portafoglio a fisarmonica a mio giudizio il top del suv la possiede un mio amico e devo dire che prestazioni e rumore, anzi lo chiamerei sound è veramente eccezzionale..
ti ringrazio. ho chiesto un po' in giro, in particolare ho parlato con due proprietari che ho incrociato al distributore gpl!!...confermavano consumi elevatissimi. Per i tagliandi, tuttavia, entrambi mi hanno detto che rivolgendosi a bravi, e soprattutto onesti, meccanici fuori dalla rete ufficiale non sono impeditivi. Nessuno dei due invece mi ha parlato di problemi di cambio (il 4.4. ha solo automatico se non erro). Quanto al sound, beh quello mi sono fermato apposta ad aspettare che ripartissero e confermo che è un bel sentire... In ogni caso ho deciso di andare sul 3.0 benzina...ho visto che ce l'hai, puoi dirmi qualcosa su consumi, tagliandi e problemi? grazie ancora
il mio benza con il piede leggere sono sui 8/8.5,quando impazzisco e un pozzo di san patrizio,su monto anche un landi e con un pieno riesco a fare dai 350/380km,circa 60litri
Penso che la manutenzione dal concessionario (per questione di costi...) devi evitarla come la peste fin che puoi, in giro ci sono validi meccanici che hanno anche la strumentazione idonea per fare tagliandi, diagnosi etc. e soprattutto un costo più umano. Anche per i pezzi di ricambio conviene dare uno sguardo su Ebay prima che dal magazzino del concessionario... (anche se le fregature ci sono pure su Ebay..). Sul cambio automatico, tempo fa qui sul forum si è molto parlato della cedevolezza particolare dei cambi automatici su X5, in particolare sulla versione D, mentre sui benzina sia 3.0 che 4.4 pare non sia la stessa cosa, fortunatamente.
io ho un 4.4 con impianto gpl appena montato e mi viene da piangere. in città 3,1 km/l, misto 4 km/l in autostrada 5 km/l. possibile che consumi così tanto? si può fare qualcosa?
Ciao a tutti ho anche io un 4.4 i del 2000 e non capisco tutta questa preoccupazione sui consumi tra i 4 ed i 6 km/l ...cosa pretendevate da un 4.4 i V8 ??? Considerando poi che parlate di auto con impianto gpl cui costo è tra i 0,520 ed i 0,600 euro/litro rispetto alla benzina che sta su 1,2 euro/litro...facendo due calcoli è come se facesse tra gli 8 ed i 12 Km/l....direi che ci potete stare no ? Chi mi dà invece una mano con il post che ho aperto per i pixel del cruscotto ? Nicola.
forse sono un po in ritardo....... 3,1 e 4,0 km/l ehi ma c'è qualcosa che non va... non è possibile che consumi così tanto addirittura 5 in autostrada!!!!! Insostenibile. Forse ha qualche problemino??????? Facci sapere così abbandono subito la ricerca di un 4.4i, si era tanto parlato di un consumo medio di 7 a benza e altrettanto a gas (ma il gas sta a 0.70 cent/euro e si può anche fare)
No no vai tranquillo i 7 li fai solo in discesa.. Considera che ho una media di 8.6 km/l andando sempre piano piano che ho su sempre mia figlia col 3000i Il 4.4i ha due cilindri in piu 1400 cc in piu, è 25 quintali + o - quindi vedi tu... Comunque col impianto a gas considera 4 km/l ma a benzina a usarlo piano piano col cambio manuale arrivi a 7, col cambio automatico non li fa..
io aspetterei a comprare un auto con così tanti cavalli visto che vogliono re-introdurre il superbollo. almeno prima valuta che impatto può avere e se hai voglia e disponibilità di buttare altri soldi a questo stato ladrone
Grazie per l'intervento, scusa non ho capito, ma quando parli dei 4km/l a gas e 7km/l a benza cambio manual (il 4.4i non ha il manual solo auto) ma parli del 30i suppongo...... Allora da come parli tu un 30i con cambio aut. (sarebbe la mia seconda scelta in sostituzione dell'insostenibile V8) non fa neanche i 7km/l.......(mi avevano detto 8-8.5 km/l) non è quello che mi hanno raccontato accidenti. Da quello che si vede sul net per l'usato ce ne sono tantissimi di 4.4i in vendita e con tanti km (180.000/230.000) con impianti a gas e senza...... Non sono pochi km ma per quel motore i credo, ovvio se trattato bene, si trova giusto giusto alla metà della sua vita per cui io che percorro 15.000 circa l'anno ce ne ho ancora di strada......Mi domando e dico allora se è così insostenibile un 4.4i come fanno quelli con il 4.6is e 4.8is.... Mah!!!! La mia non vuole essere una polemica ma solo una riflessione ad alta voce..... Tornando a noi MBENA, come ti trovi con il tuo? Vai di benza o ti sei munito di impianto a gas? Rimpianti????? Fammi sapere e GRAZIE.