X5 4.4 e 4.6, pregi e difetti.

Discussion in 'BMW X5 E70 / X6 E71' started by dot.miglio, Mar 15, 2008.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7,261
    603
    Nov 24, 2004
    Reputation:
    37,169
    530d Futura e61
    Sto cercando per un mio cliente su sua espressa richiesta un x5 4.4 o 4.6, ora, io non ho una gran conoscenza di tale ferro in quanto non ne ho mai visto uno in officina e non so nemmeno che meccanica abbia, dato che è un cliente fisso e vorrei tenermelo ancora per un pò ho deciso di chiedere lumi a voi!
    Sapete dirmi sostanziali differenze di motore coppia e consumi? Ci sono modelli che hanno sofferto rogne particolari? A livello di elettronica come sono? I primi sono da evitare?
    Vedo in giro che 4.4 e 4.6 te li tirano praticamente dietro, anche se si contano sulla dita di una mano ma sicuramente molta gente li vede molto meno appetibili rispetto ad un 3.0i o 3.0d.
    Il mio cliente lo vorrebbe gasare, ma ancora non sa se metano o gpl.. Voi che dite?:-k
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11,556
    578
    Feb 9, 2007
    Reputation:
    42,470
    LA CAFFETTIERA.
    NESSUNO LI VUOLE PER IL MANTENIMENTO, SONO SVALUTATISSIME, IL FURBO CHE LA PRENDE E LA GASA FA L AFFARE.
    ne ho vista una, il motore di sicuro sara' molto efficace, ho paura piu' che altro che se si rompe qualcosa siano sodini che vanno via, ma tu questo lo sai gia'. per il resto, i biemme a benza viaggiano, viaggiano.
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7,261
    603
    Nov 24, 2004
    Reputation:
    37,169
    530d Futura e61
    Per il fatto del mantenimento sono d'accordo, ma uno che ci fa 15.000 20.0000 km all'annoa gas o a metano può anche starci dentro tranquillamente, la mia domanda era posta a livello di chi l'ha posseduta o ce l'abbia ancora per sapere se come meccanica è affidabile o meno, sai sul 3.0i ci metto la mano sul fuoco, ma sugli altri 2 proprio non saprei...
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11,556
    578
    Feb 9, 2007
    Reputation:
    42,470
    LA CAFFETTIERA.
    ne ho visto tempo fa uno con 330mila km. poi, pero', mi fido piu' dei storici 6cilindri che degli 8 o 12.
     
  5. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7,096
    388
    Dec 30, 2007
    Reputation:
    2,464,266
    nuovamente BMWizzato...
    4.8 no?

    4.4 e 4.6 sono ,diciamo così, le prime serie....mentre con il 4.8 dovrebbero aver corretto eventuali piccoli difetti 8nonj che aggiunto cv visto che se non erro ne ha 360 in luogo dei 346 del 4.6)

    nella fattispecie però non ho una conoscenza così approfondita di tali modelli ma è anche vero che in vendita ne trovi davvero pochi.....alcuni anche con basse percorrenze (sempre che siano veritiere...):wink:

    ....dott.............rinnovo "in bocca al lupo...!!!":wink:
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7,261
    603
    Nov 24, 2004
    Reputation:
    37,169
    530d Futura e61
    Crepi!!!!!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,835
    7,836
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    557,499,733
    otuA
    il mio installatore ha in "cura" un paio di 4.6is portati a gpl oltre i 100mila km
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    io ho avuto x quasi un'anno il 4.4...auto bellissima...però ho fatto solo 24.000 miglia,pari a 38.000 km,ma non ho avuto mai nessun problema...:wink:
     

Share This Page