X5 4.0d catene da neve cerchio "20" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 4.0d catene da neve cerchio "20"

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Giuseppe91, 28 Novembre 2012.

1. Giuseppe91

Giuseppe91 Aspirante Pilota

15
    0
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x5 4.0d
    Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con la mia x5 4.0d.Il capodanno lo trascorrerò sulla neve e siccome ho montate le gomme 315/35/20 della bridgestone estive e volevo comprare le catene solo che vado in un centro ricambi e la misura sul catalogo e disponibile l'addetto alla vendita mi dice di prendere il libretto di istruzioni per vedere se le mie gomme sono catenabili e sul libretto risulta solo la misura 255/30/18 e 255/30/19 chiamo in bmw e mi dicono la stessa cosa.... Dicendomi di andare a montare gomme da neve e che forse per il mio cerchio non fanno neanche quelle gomme arrivando alla conclusione di ordinare cerchi e gomme da 18 ma non l'ho fatto ho ordinato ugualmente le catene con il dubbio di poterle montare o meno... aiutatemi se vi e successo una cosa del genere:wink::wink::wink::wink::wink:

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se ci vanno i 18 pollici comprali usati anche completi di cerchi e le metti al occorrenza .

Con i 20 fai poco e niente

3. Giuseppe91

15
    0
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x5 4.0d
    Ma io in Sicilia non me ne faccio niente delle gomme da 18 e gomme invernali anche perché saranno usciti soltanto qualche giorno... Ho ordinato le catene a rischio almeno le tengo a bordo... La spesa e irrisoria rispetto ai cerchi e alle gomme...!!

4. batacchio

batacchio Kartista

57
    0
    8 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    E' come mettere le gomme su un camion, montarle sui 315! :-)))

Cqe se vai sulla neve con quelle estive, alla prima discesa son cavoli amari........e conta che con 600 euro trovi gomme e cerchi usati(poco) originali

5. Giuseppe91

15
    0
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x5 4.0d
    Mi sono trovato qualche volta in occasione di trovare neve sulla strada ho fatto più di 50km e neanche sembrava che nevicasse... Poi mi sono trovato a salire sul Etna una strada tutta in salita e tutta curve e pure nessun problema... Qui sono sprecate quelle gomme con quei cerchi... Invece ora devo farmi almeno 1600km prima di arrivare a meta...

6. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    se devi fare 1600km immagino attraverserai l'Italia, quindi sappi che in molte strade c'è l'obbligo delle gomme termiche e/catene a bordo.

Consiglio di prendere delle termiche e poi, se non dovessi usarle mai + le rivendi ma almeno fai un viaggio in sicurezza per te e per gli altri che ti circondano

Ps...con le 315 non è proprio "sicuro" e la trazione senza le giuste gomme non serve a molto.

7. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Sinceramente se trovi la neve con gomme estive di quel tipo la tua auto sarà inutilizzabile: già i grossi suv non sono adatti per via del peso, poi con gommatura extra-large non ne parliamo.

Io, visto il costo del mezzo, non ci penserei 2 volte a prendere le gomme invernali, magari su cerchio da 18 o 19: investi soldi per la tua sicurezza, oltre al fatto che come qualcuno ti ha detto in molte zone d'italia le strade extraurbane d'inverno richiedono obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo.

PS:ricordati anche che, se la tua auto non è catenabile, se hai un incidente l'assicurazione può decidere di non coprirti

8. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Catene della konig. Omologate si montano in 30sec. Ovviamente sulle posteriori. Le vendono a 300/450€ io le presi dal rappresentante a 180€ sul sito trovi tutto. Le termiche ovviamente sono meglio ma se vivi in pianura con quelle risparmi.

9. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Le gomme così larghe nelle mega pozzanghere autostradali a velocità come di comportano ?

Io con delle misere 235 nuove devo evitare con le Michelin estive

Con le dunlop da neve con canali larghi e rumorosi non succede nulla .

E voi ?

Condividi questa Pagina