Cari amici, sto per acquistare una X5 usata, ma prima di spendere 24.000 euro, volevo saperne di piu'. Leggendo i vostri post credo che saprete consigliarmi (o convincermi a desistere). Ho trovato una X5 3.0 i (benzina !!?!, ma non e' un problema: esco da anni di convivenza con una Alfa 166 3.0 V6 da 6 km/l), del 2001. Full full full optional, tenuta davvero bene, in vendita da concessionario con 1 anno di garanzia. Fermo restando che la macchina possa piacere (per l'eleganza, la comodita', l'appeal sulle donne -come qualcuno di voi ha scritto- etc.) o possa non piacere (troppo ingombrante, non proprio un fuori strada, consumi elevati, etc.) quello che mi preoccupa maggiormente sono i problemi tecnici e l'assistenza vergognosa di cui avete raccontato. L' X5 3.0 i che ho visto ha il famigerato cambio automatico e 67.000 km. Pendo dalle vostre labbra.
Premetto che non ho mai posseduto un X5, mi sto però guardando in giro perchè mi piacerebbe acquistarne una (usata, a benzina) quando sarà il momento di pensionare l'attuale touring. L'impressione che mi sono fatto è che tutto sommato le 3.0i non vanno poi così male... solo sono di base un po' povere di optional (ammenocchè il primo proprietario abbia provveduto ad ordinarla con tutti gli aggeggini necessari e non..). Giusto una settimana fa ero in Germania, in campeggio, ed il mio vicino di piazzola sfoggiava una splendida X5 3.0i nera, del 2002, veramente bella.... ho fatto un po di amicizia e così gli ho chiesto come si trova.... mi diceva che a parte cazzatine (noie a un cavo accensione, problemini al tergilunotto etc.) non ha avuto mai nulla ed è contentissimo, sia come consumo che come prestazioni, l tizio veniva da esperienze con MB, Volvo, VW e questa a suo dire era la miglior macchina. AH dimenticavo .... quell'X5 era con lo Steptronic e nessun problema dopo circa 80.000 Km, a suo dire i famigerati problemi con lo step per l'X5 non sono poi così frequenti... Boh... che dire, fossi in te, se ti piace ....prendila ! Anche se magari tra circa un anno dopo l'uscita della nuova trovi una maggior scelta a minori costi (magari una bella 4.4 i !!) Buoni acquisti !
Niente da eccepire ... grandissima auto (che ho appena venduto per passare a una piu parca X3 2.0d ) ma devi considerare un consumo medio di 17,6 lt. X 100 KM (mio utilizzo era principalmente in città) e quindi addirittura superiore ai tuoi 6 Km. lt. Per il resto è una macina chilometri eccezionale L'unica cosa che non mi è andata giù è stata l'esperienza sulla neve. In salita tutti i problemi vengono risolti dall' elasticità e coppia del motore ma in discesa devi incrociare le dita perchè non c'è santo che la fermi senza gommatura adeguata o catene. Proveniendo da esperienze con SUV di altre marche questo aspetto non era mai stato un problema così marcato. Comunque se puoi passare sopra questi due nei te la consiglio vivamente, non ne rimmarai deluso!!! SALUTI
x5 3000 i ciao io ho proprio la macchina che vorresti tu, ti posso dire di prenderla di corsa se è full a quel prezzo . Per quanto riguarda il cambio non ti preoccupare dicono che i problemi li abbia solo il diesel a causa della abbondante coppia . Quest'ultimo ha anche diversi problemi alla turbina e sembra non essere affidabile come il benzina. I consumi sono molto simili al diesel fa circa 2 km. meno al litro. Vai pure dal concessionario e spendi
Io ho la 3.0....non ha mai avuto nessun problema. Il motore non è "straordinario" ma non è assolutamente da scartare. Che utilizzo ne devi fare? Io personalmente sono contrario ai SUV come moda....io lo utilizzo per trainare il gommone. Se arrivi dal Busso cmq potresti rimanerne insoddisfatto. A cosa ti serve l'X5?