Buongiorno a tutti, martedì ho ritirato l'auto: per ora solo ottime impressioni sia di guida (per un SUV) sia di comfort. Arrivo da una G30 che anch'essa mi ha dato solo che soddisfazioni. Allego un paio di foto (tra qualche giorno farò anche un paio degli esterni): solo un particolare del vetro ad isolamento acustico: e qui di seguito come l'ho configurata: 01CE TECNOLOGIA 48V 01MA SISTEMA DI SCARICO M SPORTIVO 01XN CERCHI IN LEGA A Y / 21` STYLI 0258 PNEUMATICI RUNFLAT 02NH IMPIANTO FRENANTE MSPORT 02PA BULLONE ANTIFURTO 02TB CAMBIO AUTOMATICO SPORTIVO STE 02VB INDICATORE PRESSIONE PNEUMATIC 02VF SOSPENSIONI ADATTIVE 0302 ANTIFURTO CON TELECOMANDO 0322 COMFORT ACCESS SYSTEM 0337 PACCHETTO SPORTIVO M 033B PACCHETTO M SPORT PRO 03DN BMW KIDNEY ICONIC 03KA VETRI AD ISOLAMENTO ACUSTICO 03MC BARRE PORTATUTTO INDIVIDUAL NE 03MF LUCI SCURE BMW INDIVIDUAL SHAD 0402 TETTO SCORREVOLE/INCLINABILE I 0413 RETE DIVISORIA VANO BAGAGLI 0417 TENDINE PARASOLE AVVOLGIBILI 0418 PACCHETTO PORTA OGGETTI BAGAGL 0420 VETRI POSTERIORI E LUNOTTO OSC 0423 TAPPETINI DEDICATI IN VELLUTO 0459 REGOLAZ. ELETTRICA SEDILI ANTE 0481 SEDILI ANTERIORI SPORTIVI 0488 SUPPORTO LOMBARE ELETTRICO SED 0494 SEDILI ANTERIORI RISCALDABILI 04FL TRAVEL & COMFORT SYSTEM 04GQ CINTURE DI SICUREZZA M 04KR MODANATURE IN LEGNO PREGIATO ` 04T8 SPECCHIETTI RETROVISORI EST. R 04UR AMBIENT LIGHT 0552 FARI FULL LED ADATTIVI 05AC HIGH BEAM ASSISTANT 05AL ACTIVE PROTECTION 05AV ACTIVE GUARD 05DM PARKING ASSISTANT 0654 RADIO DIGITALE DAB 0688 SISTEMA DI ALTOPARLANTI HIFI S 06AE TELESERVICES 06AF CHIAMATA DI EMERGENZA 06AK CONNECTEDDRIVE SERVICES 06C4 BMW CONNECTED PACKAGE PROFESSI 06NX WIRELESS CHARGING 06PA PERSONAL ESIM 06U2 BMW LIVE COCKPIT PLUS 0710 VOLANTE SPORTIVO M IN PELLE A 0715 KIT AERODINAMICO M SPORT 0760 SHADOW LINE ESTERNA LUCIDA 0775 RIVESTIMENTO PADIGLIONE INTERN 07LK TRAVEL PACKAGE 07M9 BMW INDIVIDUAL SHADOW LINE EST 07NW SERVICE INCLUSIVE 5ANNI / 60.0 0C4W SKYSCRAPER GREY METALLIC KPSW PELLE SINTETICA SENSAFIN BLACK
Ho la sensazione (ma stasera verifico con il... disto ) che lo schermo dell'iDrive, la parte dietro al voltante, sia leggermente girata verso il finestrino del conducente. Avete avuto anche voi la stessa sensazione?
Complimenti per l'auto, che a parte le ridicole pecette M che mettono dappertutto e le pinze dei freni colorate, è molto bella
La sensazione che lo schermo del tachimetro (per intenderci quello principale) sia leggermente ruotato a sinistra lo é come già segnalato da uno YouTuber che nel suo canale prova le auto. Ho fatto una misura dal poggiatesta guidatore agli angoli superiori dello schermo con il disto laser e balla 1cm tra destra e sinistra come da schema qui sotto allegato: Nulla di tragico, ma potevano dare più importanza a questa piccolezza che è sotto il naso tutto il tempo durante la guida. Guidando ci fai l'abitudine ovvio, però...
la questione del tachimetro l'avevo già letta ed è vera. a me non da nessun fastidio. fatto passaggio anche io da g31 a questa. ma la larghezza devo dire che è abbastanza fastidiosa, 10 cm in più sono tanti. per il resto niente da dire, una comodità davvero esagerata. anche la tua è un grigio skyscraper? io ho però preferito i cerchi da 22. una domanda, come hai fatto ad avere luci e mascherine nere senza pacchetto m sport pro? io l'ho dovuto mettere solo per quello, ma ho i freni rossi, che con il grigio, c'entrano come i cavoli a merenda!
Si alla fine ci fai l’abitudine con lo “schermone”. Anche la mia è skyscraper ed ho messo il pacchetto mSport Pro che credo senza non si possono avere fari e griglia neri. Ti dirò… come scelta del colore pinze potevano inserire anche il nero: già le pinze blu sono fin troppo appariscenti per i miei gusti :-D
domanda, ma tua hai il tasto adattive oltre a eco sport e confort? perchè le adattative sono di serie.. e poi senti differenza di sound tra confort e sport? con il pack msport pro, c'è lo scarico sportivo ma io non sento alcuna differenza
Ciao ho l’assetto adattivo del pacchetto mSport, non quello con i 4 ammortizzatori ad aria Non so se ti è capitato, ma a ma da ieri la vista in pianta durante il parcheggio non mi visualizzava più le linee di manovra e l’area verde-giallo-rossa degli ingombri, fatto un “hard reset” dell’IDrive ed ora è tornato a funzionare tutto il sound lo sento ma è soft, per intenderci e per i miei gusti, è di una tonalità giusta: per me sarebbe troppo quello scoppiettante a meno di non avere una “vera M”. Il rumore è generato da un impianto sonoro al di sotto (ben imboscato) del paraurti posteriore a sinistra
ok, l'assetto è lo stesso.. per quanto riguarda il sound, sono andato a guardare o ho notato al differenza con quello standard di mio padre, ma non le ho accese entrambe per confrontarle. in sport forse ci vuole un pò più cattiva, comunque 1200 euro assolutamente inutili. per quanto riguarda i sensori di parcheggio fino ad oggi non mi è mai capitato..
Pensa che all'inizio ero per l'assetto ad aria (2VR). Era installato su una X5 3.0d mSport esposta in concessionaria ed il venditore mi ha fatto vedere il funzionamento (statico, sollevamento-abbassamento) dell'assetto. Lo stesso venditore mi aveva caldamente consigliato di pensarci, perché venendo dalla Serie 5 mSport con assetto (avevo messo le molle abbassate Eibach), avrei sentito fin troppo il rollio con quello ad aria essendo più confortevole. Ora ho percorso poco più di 2'000km e mi trovo molto bene con l'assetto adattivo mSport. Tu come ti trovi con l'assetto?
ah guarda, io gia non volevo passare a un suv, per cui prima di acquistarla mi ha fatto provare l'auto. sulla x line con i 20" mi veniva il mal di mare, poi mi ha fatto provare un msport con i 21 e già andava molto meglio. Allora sono andato deciso su questo assetto ma con i 22". a mio padre invece che vuole la macchina comoda, invece ho fatto mettere le pneumatiche, ma a dirti la verità , la abbiamo ritirare da un paio di mesi, ma non ho ancora avuto modo di provarla
Montate oggi il treno completo invernale, non mi ricordavo che ci metteva così tanto ad aggiornare la pressione degli pneumatici sull’iDrive… Ho chiesto espressamente che montassero il treno con tutte e 4 le gomme di eguale misura (275). 315 sulla neve lo trovo eccessivo
Piccolo aggiornamento: il 12 febbraio porterò l’auto in concessionaria per alcuni interventi. I problemi principali sono tre: Programmazione delle centraline, in particolare per il sistema frenante integrato e il sistema di segnalazione (problema già noto ai più). Rumore "toc" all'avantreno quando passo lentamente sui dossi, ad esempio entrando in garage. Malfunzionamento dello schermo informativo, che ultimamente si spegne e si riaccende da solo (attualmente ho installata la versione 07/2024 dell'iDrive 8.5). In realtà, inizialmente ho contattato l'officina per i punti 2 e 3, anche perché ho notato che, facendo una curva su asfalto liscio, la ruota anteriore destra dà la sensazione (acustica) di avere un chiodo dentro. Il gommista ha già verificato e, nonostante una bilanciatura da zero, il problema persiste. Parlando con la concessionaria, mi hanno anche segnalato che l’auto è soggetta a un richiamo ufficiale per i freni, quindi dovranno intervenire su questo aspetto. Di conseguenza, dovrò lasciargliela per almeno due giorni. Vi terrò aggiornati su cosa faranno per questi tre punti
Come previsto, ecco gli interventi effettuati sull’auto ritirata oggi pomeriggio. Il capo-officina ha controllato con la chiave dinamometrica i bulloni dell’avantreno (magari sarà solo un effetto placebo), ma dopo aver superato un paio di dossi (oltre a quello abituale per entrare in garage), il rumore è scomparso. Le centraline dell’impianto frenante sono state aggiornate come da richiamo e, seguendo la prassi automatica, sono state aggiornate anche le altre. Per ora, sembra che questo abbia risolto il problema dello spegnimento casuale del monitor dell’infotainment. Attualmente, la versione dell’iDrive 8.5 installata è la 11/2024.65.