X5 3.0d E53: tutte le candelette bruciate (?) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 3.0d E53: tutte le candelette bruciate (?)

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da nik72, 7 Marzo 2012.

  1. nik72

    nik72 Aspirante Pilota

    28
    0
    23 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d E53 218cv
    Salve a tutti,
    da alcuni giorni la mia X5 E53 (2005) 3.0d al mattino e dopo soste (anche di pochi minuti) fa fatica a partire al punto che devo insistere più volte e ricorrere all'acceleratore.

    Nei successivi la macchina produce un fumo bianco denso e sembra un trattore (come se il motore girasse con un cilindro in meno) e sembra un "trattore".

    Nel giro di pochi minuti il problema scompare e tutto torna alla normalità. Ho fatti anche parecchi km in autostrada e non riesco a notare alcuna differenza rispetto a quando il problema non si presentava.

    Un meccanico (non l'officina bmw) collegando il portatile all'interfaccia OBD per una veloce verifica ha solo constatato che le 6 candelette risultano rotte.
    Premesso che le avevo sostituite alla bmw tutte e 6 solo 4 mesi fa, come è possibile che si siano rotte tutte contemporaneamente?
    Il problema può dipendere da altro, magari non segnalato dal computer? Può essere un falso allarme causato da altri componenti che controllano le candelette (centralina, etc?)
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che si bruciano sempre è un fatto risaputo.

    io le ho bruciate su entrambe le mie x, da sempre, le ricambio e si ribruciano, beh a sto punto dopo tante bmw con la stessa anomalia direi che mi son stufato .

    se fa freddo un pò di fumo lo fa .

    se non parte forse ha la pompetta sotto che è usurata . di solito a meno che non fa freddissimo non dovresti avere problemi.
     

Condividi questa Pagina