da tempo ormai, sono dell'idea di acquistare un X5 3.0d e53 usato naturalmente... auto a mio avviso stupenda!!:wink: è noto a tutti ormai i vari problemi al cambio automatico e volevo sapere, da chi lo possiede o l'ha posseduto, quale versione eventualmente acquistare, di che anno e quali sono le varie accortezze da avere in una visione e prova!!! quello che vorrei naturalmente è trovarne uno con pochi km, abbastanza recente e con 0 problemi... so che cerco oro, ma tentar non nuoce!!! grazie fin da ora a tutti per i consigli!!:wink:
Per quel poco che so ti posso dire di prendere il modello restyling ossia dal 2/2004 in poi, quello con 218cv, in quanto hanno meno problemi rispetto ai modelli precedenti. poi qui ci sono ottimi consigli su cosa controllare :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3046087&postcount=11
dai non ti ricordi a Mantova??? aveva dei cerchi enormi, è un fine serie, è nero...e ha pochi km reali, a occhio dire che è un 2005-2006
del 2006, km mi sembra sui 60000, avevo visto tempo fa il suo annuncio su autoscout, cerca che la trovi
eccola trovata su autoscout http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161412666 se avevi in mente di spendere su questa cifra io ci penserei bene, è stupenda, ed è ancora fresca.
la mia a 20.000 euri non ti piace? Ormai io Giobbe siamo presenti su tutti i topic dove si compravendono x5..... http://cgi.ebay.it/BMW-x5-3-0-d-218cv-bellissima-cerchi-da-20-pelle-rossa_W0QQitemZ180376131174QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item29ff415666&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1309%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
ti dico, in realtà l'ho gia guardata velocemente!!! la concessionaria porta le auto a preparare di fianco a dove lavoro!!!:wink: è stato un attimo andare di là dalla rete e guardare un po l'interno!!! sinceramente non è male!! è un po sporca e sicuramente bisognerebbe lavare gli interni (cosa che quel lavaggio non fa ), ma a parte il classico spalloncino esterno della seduta un po' screpolato, il resto non è male!!! sai cosa mi preoccupa di più??? il volante... è decisamente vissuto, ma con una sciocchezza lo faccio rifare!!!
Difatti non si vedeva nelle foto e spesso è la cartina tornasole dell'uso della macchina....... ocio !!:wink:
Beh il volante è massacrato il cambio pure e la seduta idem. I km sono tanti, i tagliandi solamente vidimati ma non è stato registrato il numero di ordine di lavoro (presta bene attenzione, se manca quello vuol dire che sui terminali bmw non risulta, ergo, che i km potrebbero non essere i suoi) Imho se spendi qualcosina di più porti a casa di molto meglio!!! Ps pensare che io 4 mesi fa ho venduto la mia del 2002 con 137.000km a 1000€ di più Si che era perfetta tutta tagliandata ecc ecc però........ sono stato davvero bravo
comunque mi assicurate che col motore e cambio del restyling i famosi problemi sono alle spalle??? cosa mi consigliare di vedere e controllare in un x5 usato?? quali sono le cose principali e diverse dalle altre vetture??
Beh per quanto riguarda il cambio molti rischi in meno li corri turbo si rompeva anche nelle restyling, non di frequente, ma succedeva! In generale la cosa piu importante è controllare che abbia fatto una manutenzione regolare, controlla lo stato dei braccetti anteriori e dei dischi, i primi si consumano moltissimo! i secondi si ovalizzano facilmente, controlla se il cambio strattona o se ad esempio è brusco nei cambi marcia, se dà delle botte o se seghetta in marcia o in partenza, controlla il differenziale, se è rumorosa la trasmissione, attenzione agli ammortizzatori e agli autolivellanti posteriori!! diffida delle auto tenute male dentro (come quella da te postata) sinonimo molto spesso di menefreghismo ergo, vettura poco seguita!! Se mi dai un budget ti posso dare una mano e magari valutarne qualcuna da me che ce ne son diverse e soprattutto che le conosco!!
guarda, ti ringrazio molto, ma per ora penso di cavarmela da solo, anche perchè non ho molti parametri da seguire!! valuto ogni cosa che mi intriga e mi colpisce!!! grazie per le dritte, ne terro conto!!!:wink:
Figurati affiancando la vendida da esterno Bmw della mia città mi capita qualcosa sotto mano un pò x tutti i gusti
....ho venduto la mia ad un ragazzo che son sicuro la terra' con passione, domani la consegno.......ho visto per capire le quotazioni alcune x5 in zona e son rimasto colpito da come spesso fossero state evidentemente mal tenute, buschi di sigaretta, cruscotti malridotti, sedili finiti.....mah saro' strano io ma la mia x me la sono coccolata fino in fondo.....cmq prenditi un bel restyling e vai tranquillo, i consigli che ti han dato son quelli giusti......