Salve ragazzi, volevo avere un'informazione da voi esperti del mondo bmw, un mio amico mi ha detto che se volessi acquistare una x5 3.0d con pacchetto sport M, devo pagare il superbollo perchè andrei a sforare la soglia dei 250cv. E' vero? Quanti cv ha una x5 3.0 con pacchetto sport M? grazie a chi ha voglia di rispondere, Pindol
... veramente le versioni MSport ...sono solo un allestimento estetico/assetto ... come l'eletta o l'attiva! Non apportano variazioni al motore. Discorso diverso le verioni "M" oppure "SD"!
R: X5 3.0d con pacchetto sport M quanti cv ha? Il pacchetto msport non centra, xkè non ci sono preparazioni motore x quella macchina. Se l x5 è il 3 litri mono turbo, se ha 258 cavalli, paghi 50 euro approssimativamente di super bollo. Se è il 245 non paghi nulla Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: X5 3.0d con pacchetto sport M quanti cv ha? Il 35d o 286 o 300 direi. Dipende di che anno è. Non ho un giornale sotto mano. Quindi non ricordo se l x5 è arrivato a 300 cavalli Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ah quindi non esiste il 3.0d biturbo, c'è solo il 3.5d? Ne stavo guardando uno del 2008 Pindol ps: ah no ho visto ora si tratta del 3.0sd quindi in teoria dovrebbe avere 286cv giusto?
Esiste di fatto è il 3.0sd (che poi ha lo stesso motore del 35d). 210kw per 286 cv di puro piacere.....unico dispiacere il superbollo di euro 500 per quest'anno (300 dal prossimo). A che prezzo lo stanno trattando?
non lo so ancora, perchè mi ha detto che mi contatta verso settembre-ottobre quando andrà in concessionaria ad ordinare l'X5 modello nuovo, l'unica cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che ha su molti km 170.000, anche se il 90% sono stati fatti in autostrada, e so per certo che è stata tenuta sempre in modo maniacale, con tutti i tagliandi fatti. Pindol
In teoria per un 6cl non sono tanti...io non mi preoccuperei tanto per il motore, ma guarderei altre cose....chiederei se ha fatto mai la manutenzione al cambio automatico, la metterei sun un ponte per vedere lo stato dei braccetti e delle sospensioni, se ha cambiato la batteria (dopo 5 anni magari è da sostituire), e altre cosettine.... ...se poi ne vuoi una con meno della metà dei km (futura con pacchetto sportivo)...fammi un fischio
quanto si paga esattamente di bollo (solo bollo) per un X5 biturbo? Perchè ho fatto un calcolo su un sito e mi esce 550, mentre su un'altro 680 Altra cosa, che differenza c'è tra un 30sd e un 35d? Pindol
devi vedere quanti cv ha, in base agli anni ha cavalli diversi.. il 3.0sd e il 35d sono lo stesso motore con evoluzioni differenti
parlo sempre del 286cv, solo che sul sito ufficiale dell'aci mi dà 683 euro, mentre su un'altro sito per calcolare il bollo se metto 210kw mi da 550 euro, credo che sia sicuramente più affidabile il sito dell'Aci però volevo sapere da uno di voi che ha il biturbo quanto paga (so che può variare di qlc euro da regione a regione). Che cosa intendi per evoluzioni differenti? Pindol
CIAO, con 210 kw, sul sito dell'agenzia dell'entrate mi calcola 683.70 eur, e direi che è giusto, qui non è compreso il super bollo ovviamente, non conosco in specifico i dettagli dell'evoluzione dal 272 al 286cv, oltre ad una modifica della centralina, non so se hanno cambiato, scarico condotti o altro, mi dispiace
ceh io sappia la "dicitura" sd o 35d è solo una questione di marketing avvenuta tra la fine del 2008 e gli inizi del 2009, fino a quando non uscito l'aggiornametno del motore con 306 cavali e 225 kw ossia la 4.0d (sempre 3.000 biturno). Quindi sia la sd che 35.d hanno 210 kw che svluppano 286 cv e pagano un bollo di circa 683 euro...